Copenhagen

Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Bellissima città"

Sono stato a Copenhagen a marzo di quest'anno, e devo dire che sono rimasto molto colpito da questa caratteristica e pittoresca città nord-europea. Nonostante la temperatura media fosse di MENO DIECI GRADI ho apprezzato praticamente tutta la città, a partire dal centro storico e commerciale della città, per passare al Kunst Museum, stupendo esempio di fusione tra architettura antica e moderna, o anche alla biblioteca cittadina che, oltre a costituire uno dei centri culturali della città, funge anche da luogo d'incontro, essendo corredata da innumerevoli divani e zone di relax, da bar e ristoranti... uno splendido esempio di utlizzo alternativo dei luoghi pubblici.

Molto suggestivo il centro storico e commerciale, anche se corredato da moltissimi negozi internazionali, specialmente d'abbigliamento!

Una nota a parte voglio dedicarla alla famosissima SIRENETTA: UNA DELUSIONEEEE!!! Ho dovuto camminare al freddo e al gelo per piu' di un'ora, sotto un vento PUNGENTE (infatti la sirenetta si trova FUORI CITTA'...credevo di non farcela, credetemi! )...e giunto davanti al famoso monumento son rimasto scioccato! E' PICCOLISSIMA E INSIGNIFICANTE! Inizio a capire perchè proprio la sirenetta è uno dei monumenti PIU' DETURPATI AL MONDO...sono i turisti, che restano delusi come me dopo aver camminato per un'ora, che la deturpano!!!! :-)

• gepil82 pubblicata 29/11/2006
    Sicuramente un posto dove vorrei andare.Bye giu
  • bamby85 pubblicata 07/11/2006
    che bella città_
  • Nick41 pubblicata 05/11/2006
    un'ottica alternativa alla città danse, bravo.

Informazioni sul prodotto : Copenhagen

Su Ciao da: 09/05/2000