Coralia Club Mont Choisy, Mont Choisy

Coralia Club Mont Choisy, Mont Choisy

Hotel - Royal Road, Mont Choisy - 2 Stelle - 88 Camere

Opinione su "Coralia Club Mont Choisy, Mont Choisy"

pubblicata 02/09/2009 | cipy81
Iscritto da : 13/02/2008
Vantaggi pulito, ottima posizione, buon prezzo
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Cosa si può volere di più??"

camera da letto

camera da letto

Sono da poco tornata dalla mia vacanza a Mauritius, trascorsa presso questo hotel.
La scelta è stata quasi obbligatoria al momento della prenotazione: i prezzi di altre strutture a 4-5 stelle erano davvero esorbitanti, ed io ed il mio compagno puntavamo sul risparmio sul prezzo dell'albergo per poi spendere di più per gite e varie visite!
Le recensioni in rete non erano male, per cui non abbiamo avuto molti dubbi e abbiamo scelto questa struttura!

MAURITIUS

Mauritius è un'isola o meglio, un gruppo di isole che si trovano nell'oceano indiano all'altezza del Madagascar. Fanno parte di Mauritius l'isola principale (che mantiene il nome), Reunion ed altri isolotti più piccoli che si possono visitare anche durante il soggiorno e che sono delle vere e proprie perle! Il territorio mauriziono e decisamente vasto e vario ed è per questo che l'ho scelto come meta di vacanza: perchè abbina in modo perfetto la vacanza di mare con quella un pò più avventurosa e culturale. Moltissime infatti sono le cose da vedere sull'isola: tra gli immensi campi di canna da zucchero, le coltivazioni di thè, le cascate, templi e luoghi religiosi e ovviamente bellissime spiagge dove prendere il sole o trovare tanti amici surfisti (nella zona nord è pieno!)
Il periodo più adatto per visitare Mauritius è senz'altro il nostro inverno che corrisponde alla loro estate. Io ci sono stata ad inizio agosto e devo ammettere che il tempo è un pò ballerino. Qualche piggia qua e là, le nuvole vanno e vengono e alla sera fa abbastanza freddino (quindi meglio portare un maglioncino). Ma quando finalmente appare il sole, si sta davvero bene!

L'ALBERGO

Questa struttura si trova nella parte nord dell'isola. La scelta è ricaduta su questo hotel anche per questioni climatiche. In inverno -il loro!- soffiano spesso venti forti nella costa est che però sono attenuati nella parte nord ed ovest dell'isola grazie alle montagne. Qui il vento si sente poco, il sole splende più spesso (nell'entroterra sono più frequenti nubi e piogge) e la temperatura è più mite. Un altro buon motivo per scegliere questo hotel è che si trova direttamente sul mare: è dotato infatti di una piccola spiaggia privata con ombrelloni e sdraio che si possono utilizzare liberamente. Se però questo spazio non vi piace, a 2 minuti a piedi, si trova una delle più belle spiaggie dell'isola, lunghissima e con un mare stupendo.
Mont Choisy si trova anche a pochi minuti -in macchina- da Grande Baie, quella che definiscono la Saint Tropez delle Mauritius: è qui infatti che si concentra quasi tutta la vita notturna dell'sola, con qualche locale, tanti ristoranti ed un mucchio di negozietti carini!

Ma torniamo all'alberto.
La struttura è carina anche se forse un pochino vecchia. Ma la guida ci ha informato che in poco l'albergo avrebbe chiuso per restauri, per cui credo che per la prossima stagione sarà ancora meglio.
le camere sono pulite e sistemate ogni giorno con il regolare cambio degli asciugamani e la pulizia. I letti sono enormi!! Poi ovviamente sono presenti il minibar, la tv, la cassaforte e l'aria condizionata.
Ogni camera poi ha un balconcino con delle sedie che danno sul giardinetto e sul mare: peccato che le palme coprano troppo la vista del mare!!

Presente una piscina e due piccole vasche ad idromassaggio. Nella parte centrale dell'albergo si trova la reception, il bar con due negozietti di souvenir (ovviamente da evitare per i prezzi!!) delle poltroncine dove sedersi liberamente (soprattutto la sera quando c'è animazione) e il salone per la cena. Poco più in là, è presente anche il ristorante dell'albergo: a noi veniva servito li il pranzo a menù fisso (antipasto, secondo, dolce e bevande).

Per quanto riguarda la cena, viene servita appunto nel salone grande ed è a buffet.
Ampia è la scelta dei cibi.. per antipasti, diverse verdure fresche e alcune specialità mauriziane. Come primi zuppe, pasta varia e come secondo carne e pesce a scelta.
Si cenava un pò a tema: una sera sono state servite specialità indiane, un'altra cinese.. ovviamente immancabile quella mauriziana e la serata italiana (da evitare perchè la pasta italiana èinimitabile!)
La qualità del cibo non è male e buona è la varietà. Consiglio di provare soprattutto i piatti di pesce tipico perchè sono i migliori! Da evitare i dolci! I mauriziani credo che non li sappiano proprio fare. Bisogna invece tuffarsi nella frutta fresca mauriziana: anana, papaia e mango.. davvero ottimi!!

Il personale è molto cortese e disponibile. Ho chiesto aiuto per un paio di cose e sono sempre stati molto veloci e gentili. Parlano tutti italiano bene, oltre al francese e all'inglese.
All'entrata dell'albergo poi, sempre presente una guardia che garantisce ulteriore sicurezza, anche se il tasso criminale sull'isola è molto basso.. quindi si può girare tranquillamente da soli un pò ovunque!

L'animazione.. beh, essendo stata in vacanza durante l'inverno mauriziano e quindi essendoci pochi clienti nell'albergo, non posso dire di aver visto tutto...ma penso di aver visto animatori più organizzati! E' stata fatta una serata di cabaret/magia non molto entusiasmante, uno spettacolo col fuoco (bello) e una serata con karaoke (a cui però hanno forse partecipato un paio di persone). Probabilemente d'estate è fatta un pò meglio. C'è da dire che il capo animatore (penso fosse tale) era motlo bravo a fare un pò tutto!

In definitiva un hotel consigliatissimo! Certo, sull'isola sono presenti decine di strutture più belle e chic, ma a prezzi decisamente alti. Qui invece si ha tutto con una spesa giusta!

• oreste81 pubblicata 13/09/2009
    ottima ciao alla prossima
  • PW4000 pubblicata 07/09/2009
    Sicuramente da provare... Fai un giro tra le mie opinioni quando hai tempo....
  • aza7 pubblicata 02/09/2009
    voglio andarci