Opinione su "Córdoba"

pubblicata 08/06/2017 | fefra9615
Iscritto da : 24/05/2017
Vantaggi visitare le cose più importanti in un solo giorno
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Il giro di Cordoba in un giorno"

Córdoba, le colonne e gli archi della cattedrale

Córdoba, le colonne e gli archi della cattedrale

Salve a tutti. Nel mese di aprile sono andato a visitare due città della Spagna davvero molto belle. Durante la preparazione del mio viaggio, ero indeciso se trascorrere più di una notte a Cordoba, ma alla fine ho optato per soggiornare a Siviglia e, uno dei tre giorni della mia permanenza, effettuare una gita di una giornata a Cordoba. Sono partito una mattina presto dalla stazione dei treni di Siviglia e all'incirca in un'ora e mezzo sono arrivato a destinazione. All'inizio ero un po' spaesato, poiché non avevo nessuna cartina a disposizione e, non conoscendo la città, non sapevo dove andare. Poi ho chiesto informazioni e sono arrivato, dopo aver attraversato giardini e fontane, al centro: una piazza in cui convergono tutte le stradine piene di negozi e punti informazione. Mi sono imbattuto nella Juderia, il quartiere ebraico, caratterizzato da piccole vie con case soprattutto bianche, il tutto contornato da un'immensità di fiori, che trova il suo massimo nel Callejon de las Flores, dove non ci si stancherebbe mai di fare foto. Andando avanti con la giornata mi hanno colpito tantissime altre cose, a partire dagli immensi giardini dell' Alcazar de los Reyes Cristianos, con delle bellissime fontane; i giardini del palazzo di Viana con tantissime specie di fiori e una sala in cui si potevano odorare i profumi di questi ultimi; il ponte Romano che "cavalca" il fiume. Ma per finire, non poteva mancare la maestosa Mezquita, un bosco di archi, cupole, colonne, con la sua altissima torre, su cui sono anche salito (a dire il vero è stato faticosissimo salire) per ammirare lo splendido panorama che questa località ci riserva. Insomma, sono arrivato a fine giornata stravolto, ma a mio parere non può mancare una tappa come questa! E non dimenticate di mangiare la favolosa Tortilla de Patatas!

• smeralda70 pubblicata 10/06/2017
    Bellissimi luoghi da visitare