Opinione su "Córdoba"

Efficienza trasporti pubblici

"Cordoba citta andalusa"

giardino dell'Alcazar de los reyes

giardino dell'Alcazar de los reyes

Cordoba è una città affascinante con un centro storico che è un amore. il centro delle attrazioni è sicuramente la Mezquita che è una vecchia moschea trasformata in Cattedrale. al suo interno vi è una selva di archi moreschi che è una delizia per gli occhi. Cordoba città andalusa trasuda dalle sue pietre la presenza del flamenco e della commistione di tre religioni, la cristiana, la mussulmana e l'ebraica.
Oltre alla Mezquita vi consiglio di visitere l'Alcazar dei re cattolici che non è molto distante dalla cattedrale. questo edificio ha dei giardini bellissimi che sono superati solo da quelli dell'Alhambra di Granada. vi consiglio di informarvi degli orari di apertura presso l'ufficio turistico locale, perchè quelli presenti sulle guide sono sballati e correreste il rischio che ho corso io di andarvi e trovare le porte chiuse. ciò mi ha costretto a rimandare la mia partenza da cordoba per poterlo visitare.
se vi interessa un buon albergo vi consiglio il Maimonides che si trova proprio di fronte alla Mezquita nel cuore delle attrazioni turistiche- l'hotel offre un pacchetto b&b che con una somma di 73 € vi offre una stanza doppia + colazione a buffet, veramente sontuosa, e il garage per la vostra auto. che volete di più? andate a Cordoba e mi ringrazierete. A proposito se ci andate non mancate di andare allo spettacolo di flamenco che si tiene in un patio uscendo a dx dall'albergo accanto all'ufficio informazioni turistiche, costo del biglietto 20€ cad. comprensivo di una consumazione.

• caumarinu pubblicata 25/03/2008
    Ho letto con molto interesse la tua opinione. Passerò spesso a leggere le tue future. Ciao
  • xaerogt pubblicata 24/12/2007
    città meravigliosa, magica, allegra, viva con tracce di un passato a noi non consono!
  • moulinrouge pubblicata 28/09/2007
    magica Cordoba. ciao.........mak.........