Opinione su "Córdoba"

pubblicata 06/11/2007 | ELel
Iscritto da : 04/11/2007
Vantaggi mezquita e barrio de la juderia
Svantaggi abituata all'italia trovo tutto molto spoglio! prezzi alti essendo zona turistica
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"viaggio nel passato arabo cristiano andaluso"

abito in andalucia da qualche mese e ho iniziato un po' a girare.ovviamente una delle mete è stata cordoba in una caldissima giornata di ottobre dove abbiamo sfiorato abbondantemente i trenta gradi.non avevamo un, come dire, piano d'attacco per visitare la città quindi ci siamo persi per ore nei suoi vicoletti dopo aver visitato la mezquita ovviamente, per la quale non ho assolutamente parole, un grandioso monumento arabo-cristiano dove un attimo ti pare di essere nell'impero turco e un attimo dopo in quello occidentale.per più di un'ora abbiamo girato là dentro tra le numerose colonne fino ad arrivare al meraviglioso coro per poi finire uscendo nel incantato giardino degli aranci.passeggiando poi per il barrio de la juderia e i vari vicoletti ci siamo imbattuti nella sinagoga e abbiamo potuto ammirare moltissimi patii andalusi di cui ogni ristorante disponeva e in uno dei quali ci siamo fatti una panza di tapas a un prezzo piuttosto onesto rispetto a quello che avevamo notato in giro(sempre caro comunque rispetto al resto dell'andalucia). ultima tappa della giornata è stato il palais de rey che più che altro mi ha affascinato tantissimo per i giardini ma che non ha molto da visitare in sè per sè. per info a chi si trvasse da quelle parti e avesse tempo e voglia nei dintorni di cordoba a10km più o meno si trova mediona al zahara un'aerea archeologica dov'è stata trovata un'antica città araba, una pompei araba insomma!! suggerimento non fate tutto in una giornata perchè poi arriavate alla fine che vi devono raccogliere col cucchiaino...parlo per esperienza personale!! :-))

• viaschino pubblicata 15/02/2008
    la Pompei araba me la sono persa, ma Cordoba l'ho vistata e mi è piaciuta molto!
  • bubu2007 pubblicata 07/11/2007
    ottima opi!a presto!!!
  • maga66 pubblicata 06/11/2007
    Ho trovato la tua opinione molto interessante, buona permanenza .....ma che ci fai di bello lì? :-))

Offerte "Córdoba"

Informazioni sul prodotto : Córdoba