Correre

Correre

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Correre

Tutte le opinioni su Correre

La rivista è un invito alla corsa

4  11.03.2002

Vantaggi:
Una rivista adatta a molte categorie di podisti

Svantaggi:
Non approfondisce tutti gli argomenti

lupo68

Su di me: http://www.youtube.com/watch?v =wbUl6ey88Jk (tranquilli, tempo al tempo, e passo da voi. A leggervi...

Iscritto da:02.10.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Per coloro che hanno la passione per il podismo, come il sottoscritto, “Correre” è uno strumento di grande utilità.
Fra le riviste del settore fitness mi pare sia la più specifica e soprattutto quella che ha un respiro più nazionale. Spesso a chi si avvicina al podismo vengono consigliate riviste che in realtà o sono adatte a medici dello sport o ad amatori già esperti e con decine e decine di gare alle spalle.
Correre è rivista sufficientemente completa per essere fruita adeguatamente sia dal pivellino neofita, sia dal podista esperto che ha bisogno di una veloce panoramica delle gare in programma in tutta la Penisola.
La rivista infatti si rivolge frequentemente con articoli specifici a coloro che sono intenzionati ad affrontare per la prima volta il mondo della corsa, con esempi di tabelle, allenamenti adatti alle varie fasce di età, suggerimenti magari banali, ma spesso ignorati anche da coloro che si dedicano da anni all’attività. Come quello di fare sempre un blando riscaldamento prima di iniziare la corsa. Suggerimento banale, di sicuro, ma che ben pochi seguono.
Come il consiglio, anch’esso banale, di fare sempre un minimo di stretching prima di muoversi. …che ben pochi seguono..
Sono tutti suggerimenti che si trovano negli speciali servizi per “coloro che vogliono iniziare o vogliono ricominciare”, ma che sono quanto mai “igienici” anche per i cosiddetti “esperti”.
La rivista, poi, ha rubriche dedicate all’abbigliamento, alla cronaca dei raduni più importanti, consigli medici, calendari delle gare e, cosa quanto mai gradita, una sezione dedicata all’alimentazione.
Ovvero cosa mangiare prima degli allenamenti, dopo le gare, le diete migliori a base di carboidrati e un’analisi dei migliori alimenti ed integratori naturali per il podista. Nel contesto spesso vengono dati suggerimenti di “beveroni” a base di frutta, per “vitaminizzare” ed “idratare” l’atleta o l’aspirante tale. Devo dire che in Correre ho spesso trovato interessanti ricette che ho sfruttato ripetutamente, non solo perché salutari, ma anche perché hanno soddisfatto le mie esigenze di Lupo goloso. Praticamente l’utile e il dilettevole.
Cosa dire di più? Trovo la rivista completa e strutturata in modo intelligente, tale che la sua lettura può forse invogliare qualcuno a infilarsi un paio di scarpette e farsi una bella sgambata.
La mia esperienza di podista è quanto mai positiva: endorfine naturali che mi hanno permesso di reggere a degli stress un tantino bestiali. Oltre che verificati benefici fisici.
Grazie alle semplici “dritte”, con le relative cautele del caso, che troviamo sulla rivista potremmo finalmente limitare l’uso sconsiderato di ingurgitare pasticconi e medicinali in quantità industriali.
Riviste più utili di questa, per quanto mi riguarda, ce ne sono ben poche…

Jekyll77

Jekyll77

29.08.2005 14:44

Ho sempre corso ma distanze ridicole.....quest'anno mi ci sto mettendo di impegno. Ovviamente sono ancora un pivello, ma mi piace e mi diverto! E soprsttutto mi sento meglio! La rivista non la conoscevo, ho un collega che corre e fa gare...poi gliene parlo! O_O

aletopo

aletopo

02.02.2003 01:35

Io corro da una vita, il giornale è bello pero le tabelle che danno non mi trovano daccordo.

zatopek

zatopek

28.06.2002 07:25

Ottimo commento collega podista! L'unica nota negativa di Correre e di tutte le riviste "sportive" è la pubblicità a tutti quei prodotti quasi-doping che ti fanno credere che per correre ti dei impasticcare.

Questa Opinione su Correre è stata letta 2106 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Jekyll77
  2. Danybag