Corso di calligrafia. Dalla matita al pennello. Un viaggio in punta sottile. Con gadget (Barbara Calzolari, Alessandro Salice)

Immagini della community

Corso di calligrafia. Dalla matita al pennello. Un viaggio in punta sottile. Con gadget (Barbara Calzolari, Alessandro Salice)

Il "Corso di calligrafia" curato da Barbara Calzolari e Alessandro Salice è un cofanetto con tutto l'occorrente per imparare la tecnica e l'arte della...

> Vedi le caratteristiche

0% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Corso di calligrafia. Dalla matita al pennello. Un viaggio in punta sottile. Con gadget (Barbara Calzolari, Alessandro Salice)"

pubblicata 12/01/2018 | Laurarek
Iscritto da : 12/01/2018
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Apprendimento per gradi, gadget utilissimi e molto belli, completo e semplice da capire
Svantaggi Nessuno
non valutata
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Corso di calligrafia fantastico: teoria q.b. e tantissima pratica"

Questo vero e proprio corso per muovere i primi passi nel mondo della calligrafia è decisamente semplice e completo.
Comprende una prima parte, che spiega in maniera rapida e fluida, ma allo stesso tempo esauriente quanto basta, l'evoluzione della calligrafia. Segue una seconda parte, di vera e propria pratica, organizzata in modo tale da riprendere controllo sulla manualità e sulla fluidità del tratto (un po' come gli esercizi che ci facevano fare in prima elementare), con difficoltà maggiore, fino ad arrivare all'apprendimento di meravigliosi stili.
Anche gli strumenti da usare seguono un loro grado di difficoltà. Questo permette di non rischiare di sentirsi sopraffatti e di abbandonare l'obiettivo, ma fa in modo di ottenere una buona padronanza e sicurezza.
Ovviamente, trattandosi di imparare qualcosa di nuovo, non dovete aspettarvi una passeggiata: serve costanza e pratica pratica, pratica.
Insieme al libro, troverete un quadernino di carta riciclata, che per gli esercizi va benissimo, oltre a due penne Pentel che prenderete in mano in momenti diversi del corso.
Personalmente mi sono trovata benissimo e lo consiglio vivamente!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta volte e valutata
0% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
non valutata

La tua valutazione su questa opinione

Offerte "Corso di calligrafia. Dalla matita al pennello. Un viaggio in punta sottile. Con gadget (Barbara Calzolari, Alessandro Salice)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Corso di calligrafia. Dalla matita al pennello. Un viaggio in punta sottile. Con gadget (Barbara Calzolari, Alessandro Salice)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il "Corso di calligrafia" curato da Barbara Calzolari e Alessandro Salice è un cofanetto con tutto l'occorrente per imparare la tecnica e l'arte della bella scrittura: avere una bella calligrafia, in corsivo come anche in stampatello, è un biglietto da visita importante oltre che un piacere per gli occhi. Il cofanetto contiene un manuale di 272 pagine, con dettagliate spiegazioni, esercizi mirati e modelli 1:1 per penna, matita e pennino, un quaderno in carta riciclata e due penne Pentel: una roller EnerGel Tradio, per "sciogliere" la mano e fare i primi esercizi, e una penna con doppia punta a pennello, per cimentarsi in una delle tecniche più affascinanti e complesse.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788841210147

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Alessandro Salice, Barbara Calzolari

Numero totale di pagine: 272

Alice Classification: Disegno, Arti Decorative e Minori

Editore: De Vecchi

Data di pubblicazione: 2016

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 24/10/2016