Opinione su "Costa Crociere"

pubblicata 02/02/2014 | stregattomatto
Iscritto da : 01/02/2014
Opinioni : 7
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi adatto per crociere tranquille,economico in media.
Svantaggi non adatto a giovani,spesso personale scortese (come già detto),pochi italiani dipendenti
molto utile
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"PRO E CONTRO DI COSTA CROCIERE"

Le crociere:
le crociere del gruppo costa,sono sicuramente varie e piene di emozioni,si può decidere di viaggiare veramente attraverso tutto il mondo in una stragrande varietà di offerte.I posti decisamente piu emozionanti che si possono visitare sono sicuramente i fiordi e i caraibi francesi con scenari veramente mozzafiato per chi conosce o può far affidamento solamente a panorami mondani. Le crociere della grecia vi portano sicuramente in affascinanti luoghi caratteristici e pieni di magia e secondo me ideali da vedere in crociera perche a differenza di qualche isola in particolare come San Torini nelle citta di FERA ( festa) e OHIA non sono posti dove mi soffermerei per oltre due o tre giorni al massimo. Sicuramente incantevole New York , Buenos Aires, Dubai con particolarità locali davvero emozionanti e soprattutto consiglio di effettuare crociere dove venga effettuato almeno un OVER NIGHT (ossia una fermata di un giorno intero con partenza la mattina successiva).

Punti di imbarco:
i gate dove si effettuano gli imbarchi a PARTE IL PALA CROCIERE di Savona (liguria) di proprietà Costa gli altri lasciano più o meno a desiderare in quanto disguidi, accoglienza ecc.
CONSIGLIO PERSONALE:
Quando imbarcate, camminate con le carte di imbarco e i documenti alla mano al fine di velocizzare tali operazioni noiose e spesso lente. Al momento di imbarco vi verrà proposto di fare anche una foto dietro ad un timone come ricordo, quella foto come spesso dicono, non è obbligatorio comperarla, ma se la vorrete dovrete acquistarla all interno della nave per un valore che va dai 15 euro ai 30 euro. Pero scattare le foto è gratuito e puo essere divertente e comunque fare le foto non vi vincola a comperarle.

PORTO DI BARI:
Bari è uno scalo tecnico (approviggionamento nave) ma consiglio di dare una sbirciata alle offerte perchè di tanto in tanto si trovano dei last minuts vantaggiosi.

2 NOTIZIE PER CHI IMBARCA COME PASSEGGERO:
La prima è sapere che al di fuori della crociera che avete già pagato, a bordo pagate qualsiasi cosa non sia all interno del vostro pacchetto viaggi e in sincerità non è del tutto economico. Vi verrà chiesto di fare un versamento su di una carta di credito di nome COSTA CARD creata per voi all arrivo in nave e sicura, questo perche a bordo non è previsto fare pagamenti in contanti. Fate attenzione alle spese perche prima del previsto potreste ritrovarvi a dover ricaricare la carta. La seconda cosa da sapere è che la mancia in CABINA per le cameriere (o meglio per il servizio) è obbligatoria, ma nessuno vi chiederà mai denaro solo che per chi non lo sa, tale spesa va in addebito sulla COSTA CARD.

LE ESCURSIONI:
Per ogni porto visitato la compagnia vi proporrà diversi tipi possibili di escursioni e se considerate che in una crociera di 7 giorni si visitano in media 5 porti vi verranno proposte almeno 2 o 3 escursioni per ciascuno dal TOUR OFFICE. Le escursioni non sono economiche anche se c'e un margine di scelta siamo sull'orda dei 60 euro medi per persona che pensandoci non è molto. Moltiplicando questa cifra per 5 giorni e cinque escursioni, se siete una coppia diventa un piccolo investimento. SPESSO e volentieri le escursioni sono davvero molto FRETTOLOSE anche legato al fatto della distanza dei luoghi culturali dai porti e quindi relativo al tempo per arrivare sul posto e ritirarsi; contando il fatto che la nave difficilmente si trattiene in porto per oltre 8 ore medie. Quindi l 'accuratezza delle escursioni rimane un po vaga.Se amate comunque vedere dei posti e scattare qualche foto suggestiva e tornare con qualcosina in più da raccontare sul vostro viaggio diventano indispensabili.
IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA:
Per chi volesse risparmiare un pochino e volesse vedere personalmente qualche luogo inclusa la conoscenza di almeno la lingua inglese utile per chiedere informazioni e muoversi all estero DO PERSONALMENTE QUALCHE SUGGERIMENTO: molto spesso anche se ci sono dei servizi navetta messi a disposizione dai porti visitati per andare dal porto fino al centro della citta visitata, i tempi di percorrenza o di attesa a volte sono un po lunghi e qualche volta, anche se non vi viene detto il servizio navetta è a pagamento per almeno 8 euro a persona. Quindi come dicevamo prima di effettuare la crociera potreste farmi un piano di visita turistica personale con magari dei monumenti piu importanti da vedere. TENGO A FARVI NOTARE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE. Quando scendete dalla nave vi è un cartello con riportato l'orario limite per risalire a bordo della nave, se non siete in nave entro quel tempo limite sarete ATTESI per qualche altro istante circa dopo il quale la nave partirà senza di voi e sarete voi stessi a curare il vostro ritorno a casa oppure raggiungere la nave al porto successivo.

ATTIVITA DI BORDO:
A bordo ci sono innumerevoli attività a vostra disposizione incluse almeno 2 serate di gala eleganti. Il numero e la diversità dipende dal tipo di navi. Le piu grandi hanno il cinema 4D , il simulatore di formula 1, discoteca,teatro piu tutte le attività di animazione, sport, ascolto di musica dal vivo , attività in piscina, giochi di gruppo e quant'altro.
vi consiglio di presenziare alle attività serali date dal gruppo animatori perche sono davvero esilaranti, in piu di recarvi al teatro per assistere alle rappresentazioni di buon livello e coinvolgimento.

NOTIZIE DI BORDO:
Ogni sera vi sarà consegnato in camera un giornale chiamato TODAY contenente un minuzioso elenco di tutte le attività che verranno effettuate e proposte per il giorno successivo compresi orari di colazione e ristoranti e le relative offerte dei vari negozi di bordo piu tutte le informative sul tempo e luoghi particolari dove passerà la nave.

LAMENTELE:
I passeggeri si lamentano delle piu svariate cose, una in particolare è quella di trovarsi su una compagnia italiana e non trovare italiani a bordo, per questo vi consiglio comunque di sapere un pochino di inglese che non guasta. Questo a mio parere dipende da una gestione molto stretta della compagnia riguardo ai dipendenti dove a informazioni ricevute chiacchierando non godano di un estrema felicità anche se sorridono quasi sempre ai vostri occhi. Quindi se a volte trovate qualche ragazzo che vi sembra frustrato magari invece di pensare male, fate voi un sorriso a lui magari nella vostra vacanza renderete un po piu sorridente anche lui.

CIBO E BEVANDE:
la compagnia sembra concentrarsi molto sulla soddisfazione nel cibo, questo non mancherà mai fino ad arrivare al punto di dire basta, opzione anche comoda per farvi acquistare bevande. OCCHIO AI COCKTAIL perchè mediamente costano quanto un drink di un bar a terra o poco di più considerando che troverete tracce di alcool in misture di succhi di tutti i tipi. Certo , lo scopo non è ubriacarsi ma avere almeno un cocktail degno di essere chiamato tale.

EMERGENZA:
CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI EFFETTUARE I CORSI DI EMERGENZA DI BORDO, OLTRE PERCHE OBBLIGATORI, MA PERCHE SERVONO PER LA VOSTRA INCOLUMITA.

NAVE CONSIGLIATA:
VITTORIA (perche particolare),LUMINOSA per i colori blu e l'accuratezza, DELIZIOSA.

NAVI SCONSIGLIATE:
FORTUNA (casca a pezzi), neo romantica e mediterranea (piccole e noiose)

LA SPA E FITNESS:
ottimo personale anche se di tanto in tanto qualcuno è poco professionale ma sempre un ottimo servizio.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1921 volte e valutata
67% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Federicaperla pubblicata 28/02/2016
    Benissimo!
  • Diabolick66 pubblicata 02/02/2014
    molto utile, grazie
  • MattiaDambrosio pubblicata 02/02/2014
    ECCELLENTE!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Costa Crociere

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 19/07/2000