Opinione su "Costa Crociere"

pubblicata 21/09/2014 | Samy444
Iscritto da : 03/09/2014
AMICI TORNERÒ A BREVE!!! Hola Amigos :) Mi chiamo Samantha, amo la moda, la musica e tutto ciò che concerne Gran Canaria! Per favore, leggete le mie opinioni prima di valutarle o svalutarle! :) Hasta Luego! ❤️
Vantaggi Vedi opinione
Svantaggi Nessuno
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Costa Crociere.... E' proprio la vacanza che ti manca! :)"

Costa Crociere- 1

Costa Crociere- 1

L'anno scorso io e il mio fidanzato siamo andati in crociera proprio con questa compagnia. E' stata una vacanza davvero magnifica!!!
Abbiamo scelto la Costa Fascinosa (della quale vi parlerò in questa recensione), che faceva il seguente tragitto:
-Venezia (dove siamo partiti), sosta di mezza giornata
-Bari (dove si può anche partire), sosta di mezza giornata
-Olimpia (=Katakolon), sosta di mezza giornata
-Atene, sosta di una giornata
-Izmir (=Efeso), sosta di mezza giornata
-Istanbul, sosta di un giorno e mezzo
-Dubrovnik, sosta di mezza giornata
-E ritorno a Venezia (chi invece partiva da Bari tornava a Bari il giorno dopo di noi)
In mezzo alle tappe poi vi sono state anche giornate intere di navigazione.
La crociera è durata 10 giorni, e abbiamo scelto una cabina con oblò: potete immaginare che viste mozzafiato ci godevamo ogni giorno! (comunque sono disponibili inoltre anche cabina interna senza oblò e cabina con balconcino).
La nave, appunto la Costa Fascinosa, è davvero spettacolare: tutto decorato e sfarzoso nei minimi dettagli. Insomma, si vive nel lusso h24! Il tema secondo il quale è stata costruita è quello della musica: ogni piano infatti ha il nome di un'opera lirica, come anche Ristoranti e Bar (ogni nave Costa comunque ha un tema diverso).
Tutto è organizzato alla perfezione, e ci sono un sacco di luoghi di intrattenimento, per il giorno e la sera: Bar, discoteca, negozi, sala giochi, palestra, spa, zona bimbi con intrattenimento, simulatore di macchine da corsa, casinò... E inoltre varie piscine, lo scivolo ad acqua ed idromassaggi.
Le cabine sono bellissime: spaziose, con divano, grande tv con tantissime funzioni, guardaroba, tavolo e specchiera. Il bagno è pratico, non grande ma comunque ci si muove tranquillamente. E soprattutto, tutto funziona alla perfezione e tutto è davvero pulitissimo, sempre. E per qualsiasi problema, basta chiedere al personale che provvederà subito.
Il personale infatti è davvero eccezionale, sempre pronti a servirti ed aiutarti, sempre con il sorriso e con voglia di parlare ed intrattenere. Essendo tutti stranieri, la maggior parte non parla italiano. Noi ce la siamo cavata benissimo con l'inglese, ma abbiamo potuto notare che anche chi non parlava inglese riusciva a comunicare senza intoppi (ad esempio tramite gesti, o ad esempio in bar indicando quello che volevano sul menù).
L'intrattenimento poi è ottimo: di mattina e pomeriggio, corsi di ginnastica o risveglio muscolare, giochi e intrattenimento di vario tipo per grandi e piccini, soprattutto verso la zona piscina (per stare al fresco). La sera invece, intrattenimento al teatro, al casinò, nei vari bar con musica dal vivo e pista da ballo, e l'apertura della discoteca la sera tarda. Un' organizzazione insomma sorprendente.
Come già accennato, vi è un'ampia e bella zona bimbi, con animatori professionali e molto bravi, operativa dalla mattina fino a prima dell'ora di cena.
Vi sono inoltre sulla nave vari negozi, di vario tipo. Qui non si paga in contante da nessuna parte, tutto viene registrato sulla tessera Costa Club (che funziona anche da chiave magnetica per la cabina e le luci): all'inizio infatti si sceglie se pagare in contanti oppure con la carta di credito. Con quest'ultima, viene semplicemente scalato alla fine tutto ciò che si ha speso sulla nave (dai bar ai negozi), invece con i contanti viene lasciata all'inizio una caparra: se alla fine si spende meno di essa, vengono restituiti i soldi in più, sennò dovranno ovviamente essere aggiunti. Poi ovviamente ci sono varie offerte da scegliere nel pacchetto: noi ad esempio abbiamo fatto il pacchetto di bevande "All Inclusive": 190 euro e per tutta la crociera potevi prendere vari tipi di bevande, dal caffè al cocktail, in numero illimitato... Insomma davvero conveniente, soprattutto se si è in 2 o in famiglia!
Riprendendo il discorso dell'organizzazione, ogni sera inoltre veniva consegnato in camera il programma del giorno dopo, con la eventuale luogo dove sarebbe approdata la nave (con relativa descrizione della città ed escursioni disponibili) e tutti gli eventi di quel giorno in tutta la nave, come ad esempio tornei, spettacoli, oppure serate a tema e la famosa serata di gala. Insomma un'organizzazione eccezionale, non ci perdevamo proprio nulla!
Anche le escursioni sono organizzate egregiamente: ad ogni tappa del viaggio, si può scegliere se restare in nave oppure se scendere, sia liberamente che appunto tramite escursioni. Queste ultime infatti si possono scegliere comodamente il giorno prima dell'escursione stessa, e ce ne sono di tantissimi tipi per ogni esigenza. Noi, ad esempio, abbiamo visito l'Acropoli di Atene e le varie Moschee di Istanbul tramite escursione, e le guide (che erano del luogo) erano davvero bravissime.
Infine parlerò brevemente anche di un altro argomento che sta a cuore a tutti noi: Il cibo! :) Credetemi, cibo ottimo, sempre fresco e per ogni palato. Vi era anche la possibilità di mangiare i piatti tipici relativi alla città nella quale la nave si fermava quel giorno, oltre che ad altri menù internazionali come la Paella, o cibo cinese.
Per colazione e pranzo ci si può servire ai buffet (però si può anche andare al bar/ristorante, se si vuole). La sera invece si mangia al ristorante, ogni sera sempre alla stessa tavolata insieme altre persone, così da stringere amicizia; qui invece è proprio il classico ristorante con menù.
Insomma, è stata una vacanza fenomenale in tutti i sensi... Già non vediamo l'ora di farne un'altra... Costa Crociere è davvero affidabile e di qualità!
Le foto che ho messo sono proprio relative alla nostra vacanza dell'anno scorso:
1.Una parte della nave, fotografata quando siamo arrivati ad Olimpia
2.Una parte dell'atrio principale della nave
3.Una parte della nostra cabina
4.La costa turca (Efeso) vista da un ponte della nave
5.La costa turca (Istanbul, con le Moschee)
6.La vista su Atene dall'Acropoli
7.Ed infine... Noi assieme ai nostri camerieri della cena, sempre disponibili e con il sorriso! :)
Ovviamente ve la consiglio assolutamente, da provare almeno una volta nella vita!!!!! :)))

Questa opinione è stata letta 1956 volte e valutata

• superele64 pubblicata 25/04/2016
    Esperienza da provare!
  • Illuminismo pubblicata 17/10/2014
    bello
  • CiaoBad pubblicata 05/10/2014
    Gran bella opinione, utilissima :)

Offerte "Costa Crociere"

Informazioni sul prodotto : Costa Crociere