Costa Crociere

Costa Crociere

Opinione su "Costa Crociere"

pubblicata 13/04/2015 | mrgino1984
Iscritto da : 24/01/2015
Ringrazio tutti per essere passati di qua!! Le mie opinioni sono scritte con impegno e serietà. Mi auguro che chi le legge, le sappia apprezzare... e ben valutare!!! :)
Vantaggi Ottimo personale, sempre a disposizione, cabina rifinita
Svantaggi Tendono a farti spendere troppo a bordo
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Viaggio di Nozze Parte II - A bordo della Fascinosa!"

Ristorante Samsara

Ristorante Samsara

Ciao a tutti!! Nell'ultima opinione, vi ho parlato del pernottamento all'hotel San Gorgio di Civitavecchia perchè poi, io e mia moglie (in viaggio di nozze) ci saremmo imbarcati sulla Costa Fascinosa, per seguire rotte verso la parte occidentale del Mediterraneo. Da premettere che questa era la prima crociera per entrambi, ci siamo già promessi di ritornare a bordo perchè ci siamo trovati benissimo, avendo scelto il pacchetto Samsara (Termine sanscrito che significa "scorrere insieme" che sta ad indicare la dottrina inerente al ciclo di vita, morte e rinascita in alcune religioni dell'India) con accesso illimitato alla meravigliosa spa di bordo con il suo bellissimo ristorante dedicato.
Prima di descrivervi quello che è stato il nostro viaggio di nozze a bordo, vi indico qualche caratteristica di questa possente nave.

LA NAVE
La Costa Fascinosa, entrata in servizio il 5 Maggio del 2012, ha 14 ponti, di cui 13 per i passeggeri:
14-Dorothy
12-Butterfly - Con pista da jogging, Scuderia Costa (simulatore GP) e Scuderia Costa Bar, Virtual Golf Club;
11-Tosca - Spa Samsara, Ristorante Club Fascinosa, Lido incantesimo e Lido Squok;
10-Turandot - Squok Club e Teen's Zone;
9-Carmen - Lido Via col Vento e Lido Blue Moon, Ristorante Buffet IL Tulipano Nero e La Pizzeria,
8-Marlene - Cabine;
7-Zivago - Cabine;
6-Tancredi - Cabine;
5-Aida - Piano Bar Blue Velvet, Teen's Bar Stargate Club, Topkapi Grand Bar, Malìa Classical Bar, Bagdad Cafè, Chèri Lounge, Pista da Ballo Angelo Azzurro, Casinò The Millionaire, Virtual World, Costa Collection (Emilio Robba), negozi vari, sala carte e biblioteca;
4-Gilda - Babylon Disco, Area Foto, Viridiana Conference Room, Internet Point, Cappella;
3-Gradisca - Bar Amarcord, Ristorante Il Gattopardo, Ristorante Otto e Mezzo, Ristorante Samsara, Teatro Bel Ami, Servizio Clienti e Ufficio Escursioni.
2-Rigoletto - Cabine
1-Irma - Cabine
0-Babette - Medical Center
La Stazza Lorda di questo colosso è 114.500 tonnellate ed è lunga 290m, larga 35,5m e alta 52m dalla linea di galleggiamento. Ha una velocità massima di 19,7 nodi (1 nodo= miglio nautico l'ora ovvero 1,852 km/h). La Costa Fascinosa inoltre, ha 1508 cabine, per un totale di 3800 passeggeri e un equipaggio di 1100 persone.

LA VACANZA
Ci siamo imbarcati, come già detto nella precedente opinione, il 30 Marzo 2015 da Civitavecchia per poter raggiungere
Palermo
Malta (cancellata, abbiamo fatto sosta a Napoli)
Palma De Mallorca
Barcelona
Savona.
30 Marzo 2015 - Subito dopo il check-in al terminal di Civitavecchia, Io e mia moglie siamo saliti a bordo dal ponte 0, dove si trova apppunto il Centro Medico di bordo, e infatti, mi sembrava di essere in una corsia di ospedale. Avevamo una gran fame e siamo subito saliti al ponte 9 per poter mangiare qualcosa al ristorante Buffet. Dopo aver mangiato, siamo saliti sul ponte 11, per poter prendere possesso della nostra cabina, la 1104 dove i facchini avevano già portato su le valigie e abbiamo conosciuto Jeremia, un solare ragazzo filippino che è stato il nostro steward personale per l'intero viaggio. La nostra impressione sulla cabina è stata subito positiva, comoda, luminosa (avevamo la cabina con balcone) e piena di confort, tra cui un comodo divano, tv schermo piatto e scrivania. Ma la nostre menti erano già in viaggio verso la spa e così ci siamo diretti al centro benessere per sapere meglio di quali servizi avremmo potuto usufruire. Subito ci ha accolto con entusiasmo quella che io e mia moglie abbiamo ipotizzato fosse la direttrice e, oltre ad avere accesso ai 6.000 metri quadrati di terme, piscina per talassoterapia, bagno turco, saune e solarium, abbiamo avuto la piacevole sorpresa di sapere che avevamo, compreso nel prezzo, anche due massaggi a testa, uno corpo e uno viso. Di corsa ci siamo messi l'accappatoio e abbiamo usufruito del massaggio al corpo, con grado di beatitudine 11 su una scala da 1 a 10!! :)
Successivamente, dopo la prova giubbotti ed evacuazione nave, abbiamo cenato nel bellissimo ristorante Samsara (esclusivo per i clienti della SPA), e abbiamo potuto assaporare i piatti dello Chef Luigi Carotenuto. Puntatina al Casinò e poi a letto con destinazione Palermo.
31 Marzo 2015 - Palermo - Dopo la colazione al nostro ristorante dedicato, e dato che eravamo ancora in navigazione, ci siamo immersi nella Piscina per la Talassoterapia e poi siamo andati al buffet per mangiare i pancake. Bingo al Grand Bar Topkapi, ma niente vittoria e poi pranzo thriller al Tulipano nero, ovvero il ristorante buffet. Pranzo thriller perchè avevamo dimenticato la fotocamera sotto il tavolo e, dopo una segnalazione al servizio cliente, l'abbiamo recuperata proprio al loro banco perchè il personale del ristorante l'ha trovata e l'ha portata al ponte 3.
Siamo quindi scesi dalla nave e abbiamo fatto il giro della città con un trenino turistico. Ero già stato a Palermo e la trovo una città sempre bella.
Risaliti a bordo, altro bagno nella piscina per talassoterapia, cena e giro per i ponti della nave.
1 Aprile 2015 - Napoli - Arrivati di buon mattino nel capoluogo campano, che abbiamo visitato al posto di Malta in quanto, per motivi climatici avversi era pericolosa da raggiungere, siamo scesi dalla nave e abbiamo preso il bus turistico aperto per vedere la città. Poi siamo risaliti per poter fare il massaggio al viso e per poter pranzare. Di nuovo giù dalla nave poi per poter girare sul bus aperto a Posillipo. Merenda Buffet, piscina thalasso, poi cena troppo abbondate, tanto per conciliare il sonno.
2 Aprile 2015 - Navigazione - Ne abbiamo approfittato per poter acquistare l'escursione all'acquario di Genova. Poi piscina thalasso, pranzo, bingo con amici conosciuti a bordo e di nuovo piscina thalasso. Quella sera il vento era molto forte e la nave dondolava parecchio e nonostante gli sforzi, non sono riuscito a cenare come avrei voluto.
3 Aprile 2015 - Palma de Mallorca - Dopo la colazione, la piscina thalasso e il pranzo, siamo scesi dalla nave per visitare il posto. Stupenda Mallorca... già prometteva molto bene dal porto ma non pensavo mi potesse piacere così tanto. Tornati a bordo, dopo la merenda e un po' di sole, siamo addirittura andati in palestra, poi cena e di nuovo puntatina al casinò.
4 Aprile 2015 - Barcelona - Troppo poche 5 ore per visitarla e siamo riusciti ad imbarcarci per un soffio. Abbiamo anche fatto il gioco delle coppie con gli animatori sul ponte della piscina insieme ad una altra coppia in viaggio di nozze e una sposata da circa 20 anni. Non abbiamo vinto ma ci siamo davvero divertiti. La corsa a Barcelona ci ha tolto parecchie energie e ci siamo riposati un po' nel pomeriggio. Cena, nuova puntatina al casinò e buonanotte a tutti.
5 Aprile 2015 - Savona - Dopo la colazione, siamo scesi dalla nave dove ci attendeva un pullman per andare all'acquario, dove per la prima volta dal vivo abbiamo potuto vedere i lamantini, i delfini e gli squali. E pure i pinguini!! Tornati a bordo abbiamo pranzato, siamo andati alla piscina thalasso e poi relax in camera prima di andare a cena.
Il giorno seguente, siamo sbarcati al porto di Civitavecchia e siamo ritornati a casa. Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo conosciuto nuove persone, siamo stati molto bene e abbiamo speso poco meno di 2300 euro... per alcuni è un prezzo alto, ma per me e per mia moglie, che abbiamo vissuto una settimana bellissima e confortevole, è stato un prezzo giusto per la qualità dei trattamenti a bordo.

IL MIO PARERE SU COSTA FASCINOSA
Una nave stupenda! Ci siamo trovati benissimo al centro benessere, benissimo in cabina e con il personale che è sempre gentile, educato e servizievole. La nave è sempre pulita e non ci si annoia mai. Il ristorante Samsara è veramente bello e ci hanno viziato con i piatti che ci hanno servito ogni volta. Consiglio di salire a bordo di questo gioiello... non a caso la nave è soprannominata la nave dei diamanti.

IL MIO PARERE SU COSTA
Come tutte le aziende, anche la Costa è contentissima di rendere felice i passeggeri a bordo delle proprie navi, ma è ancora più contenta quando queste persone spendono... e spendono... e spendono!! E se proprio dovessi trovare un difetto, potrei dire che a volte tendono ad esagerare nel proporre i servizi a pagamento.

Sicuramente, risaliremo presto a bordo!!!
Alla prossima!!!

FINE

• Ghe93 pubblicata 02/06/2015
    Con la tua opinione mi hai fatto sognare :) Eccellente
  • inkursore pubblicata 06/05/2015
    Eccellente opinione
  • fabgirl pubblicata 04/05/2015
    eccellenti informazioni, ed io che credevo che la crociera fosse solo per i pensionati! ci farò un pensierino, grazie

Informazioni sul prodotto : Costa Crociere

Su Ciao da: 19/07/2000