Courtyard Marriott, San Salvador

Courtyard Marriott, San Salvador

Hotel - Esquina Calle 2 Y Calle 3, San Salvador, El Salvador

Opinione su "Courtyard Marriott, San Salvador"

pubblicata 24/03/2015 | Speed76
Iscritto da : 16/03/2015
Che la luce del Signore illumini i vostri cuori...
Vantaggi pulizia,comfort e ospitalità
Svantaggi non ne ho trovati
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Una settimana fantastica!!!"

Spesso,capita che viaggiare possa sembrare stressante,perché bisogna organizzarsi bene e preparare tutto ciò che è necessario per partire,ovviamente non potremmo mai portarci dietro tutto ciò che vorremmo,magari c'è qualcuno che porterebbe anche la casa con se,pur di non farsi mancare niente,ma è impossibile!
Ritengo che i viaggi,oltre alla piacevolezza di goderseli quando se ne ha la possibilità,siano molto utili e rilassanti,per una serie di validi motivi;
infatti viaggiare rilassa e riposa anche quando stanca e stressa. Sembra strano eppure è così. Quello che veramente ci consuma è la routine, il tran tran. Se siamo fuori casa non importa quanto pesano i bagagli, quanti scali dobbiamo fare, quando chilometri a piedi maciniamo. Siamo lontani dalla monotonia, dagli automatismi logoranti, così il nostro cervello e il nostro sistema nervoso, si ricaricano.
Ritengo che viaggiare aguzzi l'ingegno,infatti capita spesso di scontrarsi con cartelli in una lingua sconosciuta,un bancomat che non viene accettato,una prenotazione volatilizzata,per cui c'è soventemente la necessità di scoprire come fare per risolvere il problema.
Senza dilungarci troppo,ora vi parlo di un hotel situato in una bellissima località,quale è San Salvador e in particolare l'hotel Courtyard Marriott.
Questa meravigliosa struttura è piuttosto vicina e ben collegata a diversi luoghi di interesse quali:

La Gran Via shopping center,si tratta di un modernissimo centro commerciale dove si può trovare di tutto a costi anche molto contenuti;

Museo antropologico David Guzman che ospita una preziosa collezione di oggetti archeologici, etnografici e storici che danno uno sguardo al passato dell' epoca pre-ispanica ad oggi;

L'università Jose Simeon Canas.

Per quello che concerne invece,quella che è la struttura dell'albergo; essa dispone di una piscina esterna scoperta, e un centro benessere.
Le camere sono arredate in stile moderno,dotate di connessione wireless gratuita,bagno che sembra piccolo,perché contiene una bellissima vasca idromassaggio che ne occupa una gran parte di spazio e vengono pulite con molta cura ogni giorno,quindi la pulizia è uno dei punti forti di questo albergo.
Viene offerto anche il servizio di lavanderia , di tintoria e lavaggio a secco e può essere anche richiesta una cassetta di sicurezza presso la reception.,poi sempre nelle camere, c'è la possibilità di usufruire di una cassaforte piuttosto capiente,nel caso in cui non vogliate rimanere incustodito il vostro portatile a cui siete tanto legati e c'è come in quasi tutti gli hotel anche una tv a schermo piatto,e anche una scrivania e un telefono.
Questa struttura offre anche una sala ristorante dove si può mangiare veramente di tutto,perché vi sono presenti varie pietanze multietniche quali: cucina francese,giapponese,coreana,thailandese,italiana,messicana spagnola,peruviana,cilena ecc.; c'è poi anche un lounge bar che prepara dei cocktail favolosi e dissetanti.
Abbiamo trovato un personale molto gentile che parlava almeno 2 lingue,tra cui l'inglese,molto disponibile e ci ha subito fornito un rinfresco di benvenuto.
Valutando la bellissima esperienza di una settimana,posso confermare che si tratta di una struttura ben organizzata e che altro dire...i luoghi da visitare sono molto belli e suggestivi e c'è anche la possibilità di visitare il Teatro Nacional, di stile rinascimentale francese con ritocchi moderni in cui ci ha messo lo zampino per le decorazioni un noto architetto italiano di nome Lucio Capellaro.

• cucciolona76 pubblicata 07/10/2015
    Ok, ottimo