Creative ZEN NANO PLUS 1 GB

Valutazione complessiva (39): Valutazione complessiva Creative ZEN NANO PLUS 1 GB

Tutte le opinioni su Creative ZEN NANO PLUS 1 GB

Il mio piccolo Zen.

4  12.05.2012

Vantaggi:
Lunga durata della batteria

Svantaggi:
Materiali plastici

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

mrgreg

Iscritto da:10.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 62 utenti Ciao

Oggi voglio parlarvi di un altro lettore mp3 che abbiamo in famiglia. Si tratta di un vecchio modellino della Creative, il Zen Nano Plus.
Non avevo comprato mai nulla marchiato Creative e devo riconoscere che con l’acquisto di questo lettore ho scoperto un marchio davvero interessante, sia in prestazioni che in qualità.
Il lettore ha una particolare forma rettangolare, di colore bianco, ma, quando l’ho comprato erano disponibili diversi colori. Il chassis è di plastica, ma comunque resistente, tranne il coperchio della batteria che ha la linguetta estremamente delicata e tende a rompersi facilmente (io ho rotto sia l’originale che quello dato in sostituzione quando era ancora in garanzia!)
Il lettore si accende con il tasto posto sopra il display e si controlla attraverso una rotellina posta sul lato dx che, premuta, consente l’accesso al menu, mentre ruotata a destra e sinistra consente di muoversi all'interno del menù.
Il Creative Zen Nano Plus non è solo un ottimo lettore di file mp3 e wav, ma è anche un potente sintonizzatore radio in grado di memorizzare ben 32 stazioni, ma non è provvisto di funzione rds.
Può essere inoltre utilizzato anche per registrare, perché è provvisto di un microfono incorporato. La registrazione può avvenire anche dalla radio e il risultato è davvero buono.
Una caratteristica particolare del Nano plus è la possibilità di orientare il display a seconda del verso in cui lo si utilizza.
Il jack per le cuffie è quello standard da 3,5 e questo permette di utilizzare qualsiasi tipo di cuffie.
Una nota di merito va data alla durata della batteria che è davvero notevole ed è in grado di superare le 18h consecutive di utilizzo, davvero niente male per una batteria tipo AAA.
La confezione si presenta molto bene e al suo interno troviamo il lettore Zen Nano Plus, le cuffie Creative, il cavo dati mini usb, il cavo Line in, un laccio da agganciare al collo se si preferisce, una batteria duracell, il manuale e un Cd-Rom!
Come avrete potuto intuire dalla presenza del cavo line in, lo Zen Nono Plus è provvisto di un ingresso che consente la registrazione da qualsiasi fonte.
In conclusione, se non fosse che ormai è fuori produzione, mi sentirei di consigliarvelo in quanto è un ottimo lettore mp3, piuttosto piccolo e quindi comodo da tenere con se in ogni momento, con un’ottima uscita audio e una radio Fm abbastanza potente e con un solo neo: la memoria di solo 1GB.

Un saluto a tutti e alla prossima mia opinione.

Fotografie per Creative ZEN NANO PLUS 1 GB

belloccio

morris83

morris83

19.05.2014 14:59

Questa Opinione su Creative ZEN NANO PLUS 1 GB è stata letta 569 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. zucchero69
  2. pablo82