Crystal Hotel, Amman

Opinione su "Crystal Hotel, Amman"

pubblicata 19/05/2014 | organ
Iscritto da : 09/05/2013
Vantaggi nella norma
Svantaggi difficile da raggiungere
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"un modo di soggiornare ad Amman"

Crystal Hotel, Amman

Dopo le due guerre del Golfo ad Amman (Giordania) c’è stato tutto un fiorire di nuovi hotel. Hotel di ogni categoria e di ogni genere. Gli hotel a 4 o 5 stelle sono spesso tutti occupati da delegazioni ministeriali o da grandi gruppi di turisti, specialmente americani o asiatici. Di conseguenza, talvolta, sono stato costretto in hotel di livello inferiore.

Il Crystal Hotel è situato in un’area periferica dove stanno sorgendo nuovi insediamenti residenziali, commerciali e anche alberghieri. Attorno all’hotel si trovano ristoranti, cafés, negozi di ogni genere, centri benessere.

Il Crystal Hotel ha solo 26 camere ed è classificato a 3 stelle. Le camere sono suddivise in varie tipologie e personalmente ho alloggiato in una camera classificata “Superior con balcone”.
L’arredamento della camera è perfetto e vi troviamo tutto quanto il viaggiatore desidera: televisore a schermo piatto con canali satellitari gratuiti, minibar, aria condizionata con controllo indipendente, lettori di CD e DVD, ferro da stiro con relativa asse, asciugacapelli multifunzione, rete wireless per accesso gratuito ad Internet. Il bagno è in marmo; la doccia è separata; i prodotti di toilette a disposizione sono di ottima qualità.

La prima colazione viene servita in una parte di quello che il ristorante serale. Il servizio è a buffet: vi troviamo dolce e salato; cucina mediorientale e cucina internazionale. La qualità è ottima.

Durante i miei due giorni di soggiorno ho trovato lo staff molto cortese ed efficiente e conseguentemente la mia esperienza è stata del tutto positiva.

L’unico punto negativo, se così vigliamo chiamarlo, è la difficoltà che ho trovato a raggiungerlo in quanto nessun tassista conosceva il nome dell’hotel e neanche la via dove si trova. Però una volta raggiunto l’hotel, lo staff mi ha fornito un biglietto scritto in arabo e con una piccola mappa.

Il costo è stato di 75 Euro a notte, prima colazione compresa.

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

CRYSTAL HOTEL
Al Rabiah Okasha bin Mushin St.
near Al Rabiah Circle
AMMAN
(Giordania)

• speranza87 pubblicata 23/05/2014
    un posto lontanissimo per me ma grazie per la tua ottima segnalazione!
  • Tonylic pubblicata 21/05/2014
    Ok