Cuki Sacchetti Cottura Dietetica per Forno e Microonde

Opinione su "Cuki Sacchetti Cottura Dietetica per Forno e Microonde"

pubblicata 17/07/2017 | angelee644
Etichetta
Prezzo

"bella invenzione"

Cuki Sacchetti Cottura Dietetica per Forno e Microonde

in seguito ad uno dei miei tanti traslochi, per circa una settimana non ho avuto l'utilizzo della cucina, avendo a disposizione solo il microonde mi sono dovuta un pò arrangiare.
Direte voi...esistono i cibi freddi oppure i ristoranti....ma è vero che andare al ristorante e comodo e veloce ma a lungo andare diventa dispendioso...e cibi freddi?!?!?...dopo due giorni il tuo organismo sente proprio la necessità di qualcosa di caldo e salutare.
Ormai avevo deciso che avrei in qualche maniera cucinato con il mio fidato microonde...così nel giro di qualche ora tramite internet mi sono proprio fatta una cultura su questo metodo che disconoscevo, sapevo che qualche casalinga improvvisata cucinava le verdure con i sacchetti per congelare, ma onestamente non mi fidavo molto di questo esperimento microonde e sacchetto chiaramente non adatto allo scopo...direi un connubio che non va proprio.
Allora ho iniziato a cercare qualcosa di specifico, sul web trovi veramente prodotti di ogni genere, le più gettonate le pirofile per la cucina a microonde con al loro interno scomparto per cottura a vapore....fighissimo...solo un problema...carissime!!! e poi finalmente mi sono imbattuta nei sacchetti specifici per la cottura in forno e microonde, anche questi non sono proprio economici ( 8 pezzi per circa € 3,50 ) ma rispetto alle pirofile direi che valeva la pena fare un acquisto prova.
Trovarli non è stato semplice molti supermercati neppure li hanno, sono dovuta andare in un grande ipermercato.
Una volta a casa inizia il mio primo esperimento culinario, zucchini al vapore, ho tagliato a rondelle gli zucchini e posizionati all'interno del sacchetto, nella scatola trovi anche i laccetti sempre PET di colore blu, i laccetti ti danno la possibilità di regolare l'apertura o chiusura del sacchetto, nella confezione ti viene suggerito di non stringere o chiudere ermeticamente il sacchetto e quindi di lasciare un margine di apertura per far uscire in quantità minima il vapore che si va a creare all'interno, se durante la cottura la fuoriuscita del vapore non dovesse avvenire, è consigliato tagliare con una forbice un angolino della base.
Una volta seguite alla lettera le istruzioni, adagio le mie belle zucchine su un piatto di ceramica con la bocca del sacchetto rivolta sempre verso l'alto e avvio la cottura.
Sulla confezione non ti da indicazioni sui tempi, così ho iniziato con i primi 5 minuti, finito il primo giro di minuti ho voluto controllare lo stato della cottura, qui vi consiglio di fare attenzione perchè i sacchetti diventano bollenti, gli zucchini però non erano ancora pronti, gli ho dato altri 5 minuti di cottura, dopo quindi ben soli 10 minuti i miei zucchini non solo erano ben cotti, ma cotti a vapore quindi leggeri mantenendo tutte le loro proprietà. Primo esperimento riuscito...nella stessa maniera ho cucinato anche pollo e merluzzo in questi ultimi ho aggiunto gli aromi...risultato eccezionale.
Il vantaggio di questi sacchetti non è solo la cottura a vapore, ma anche la velocità...mi sono resa conto che per tutti gli alimenti con cui li ho provati la cottura con il sacchetto ne dimezza il tempo, infine cosa da non sottovalutare, utilizzando il sacchetto non sporchi e non hai stoviglie da lavare.
Consiglio provate e vedrete!!!

• Mac867 pubblicata 18/07/2017
    Grazie!
  • Margherita123 pubblicata 18/07/2017
    Mai usati!
  • sole2017 pubblicata 17/07/2017
    Non li ho mai utilizzati, grazie delle info :)

Informazioni sul prodotto : Cuki Sacchetti Cottura Dietetica per Forno e Microonde

Su Ciao da: 23/04/2011