Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio

Tutte le opinioni su Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio

O'Sarracino...

5  07.07.2008

Vantaggi:
concerto dal vivo e 2 cd

Svantaggi:

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

Mary1976

Su di me: La verità non fa male,aiuta chi ti sta vicino a conoscerti meglio !! ciaooo..sono tornata!!

Iscritto da:27.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Con il cuore in mano cercherò di cantare la mia piccola opinione sul cd di uno dei musicisti che preferisco e che con le sue canzoni ha accompagnato la nascita di un amore nato così..per caso!
Gigi D'Alessio ..voce napoletana..calda come il sole del sud.
Quando ho iniziato ad ascoltare Gigi?penso dal suo primo Sanremo ,da quando con "Non dirgli mai" mi ha fatto piangere per l'emozione.
Ho acquistato questo cd pochi anni fa ,quando ho deciso di non perdermene uno e ho cercato anche quelli che contenevano le sue prime canzoni,partendo da "L'anatroccolo sposato" arrivando poi ad "Annarè".
Una mia grande amica Salernitana mi ha contagiato la sua passione per questo genere musicale che definire neo meoldico è dire poco.La musica di Gigi non è solo neomelodica,la sua particolarià è quella di amalgamare svariati generi riuscendo a produrre la sua musica inconfondibile.
Il cd è il diario di un suo concerto,le voci che cantano a squarciagola insieme a lui ,sono quelle di chi lo segue da anni.Tutte quelle voci,quei cori in coro ,hanno qualcosa di bello da raccontare,hanno il loro vivere da urlare.
Sono stata anche io a diversi suoi concerti,l'ultimo quest'anno in teatro.Ho convinto mio marito ad accomagnarmi e ha ceduto ..Gigi e le sue canzoni d'amore non sono di suo gradimento,a parte qualcuna tra le mie preferite che ogni tanto mi canticchia..magari dopo un piccolo screzio!
I cd sono 2 e contengono vari medley tra cui le canzoni che Gigi ha cantato su palco del festival e singole canzoni ,le più recenti ,quelle più trasmesse dalla radio (Miele,La forza delle donne,Mon amour,Il cammino dell'età,Non mollare mai e tante altre).
Se non conoscete Gigi comprate questo cd dopo averlo ascoltato magari in una raccolta di canzoni diversa.Questa è proprio per chi come me ama Gigi e la sua musica .

melusina

melusina

08.07.2008 14:33

Bella opinione ma non lo sopporto secondo me ha ottenuto molto di più di quello che meritava rispetto ad altri. Ma è solo il mio punto di vista. Bye bye.

supercocco78

supercocco78

08.07.2008 10:27

purtroppo lo conosco e dico "purtroppo" perché "purtoppo" non mi piace la sua musica... questione di gusti

Stregatto76

Cuorincoro -​ Gigi D'Alessio

Su Amazon.it dal: 2005-11-09, Audio CD, Sony Bmg

€ 5,89 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Cuorincoro - Gigi D'Alessio

Cuorincoro -​ Gigi D'Alessio

Su Amazon.it dal: 2005-11-09, Audio CD, Sony Bmg

€ 9,99 amazon.it musica 486 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Cuorincoro Gigi D'Alessio

Cuorincoro Gigi D'Alessio

Cuorincoro, il CD Musicali di Gigi D'Alessio edito da SONY MUSIC Entertainment

€ 9,99 Inmondadori.it 35 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Disponibilità: 3-​5 Giorni

Inmondadori.​it

Questa Opinione su Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio è stata letta 816 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. melusina
  2. flavia13
  3. supercocco78

I Grandi Successi - Domenico Modugno I Grandi Successi - Domenico Modugno
Canzone italiana - 2 CD - Casa Discografica: RCA Italiana - Anno di Pubblicazione: 2000 - EAN: 5051865189855
Todavia - Mina Todavia - Mina
Canzone italiana - 1 CD - Casa Discografica: GSU - Anno di Pubblicazione: 2007 - EAN: 0886971542622, 0886971472523
Le Piu Belle Canzoni Di Adriano Celentano - Adriano Celentano Le Piu Belle Canzoni Di Adriano Celentano - Adriano Celentano
Canzone italiana - 1 CD - Casa Discografica: Warner Strategic Marketing - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 5051011000652