Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio

Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio

Canzone italiana - 2 CD - Casa Discografica: RCA Italiana - Anno di Pubblicazione: 2005 - EAN: 0828767560625

Opinione su "Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio"

pubblicata 07/07/2008 | Mary1976
Iscritto da : 26/06/2008
La verità non fa male,aiuta chi ti sta vicino a conoscerti meglio !! ciaooo..sono tornata!!
Vantaggi concerto dal vivo e 2 cd
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"O'Sarracino..."

Con il cuore in mano cercherò di cantare la mia piccola opinione sul cd di uno dei musicisti che preferisco e che con le sue canzoni ha accompagnato la nascita di un amore nato così..per caso!
Gigi D'Alessio ..voce napoletana..calda come il sole del sud.
Quando ho iniziato ad ascoltare Gigi?penso dal suo primo Sanremo ,da quando con "Non dirgli mai" mi ha fatto piangere per l'emozione.
Ho acquistato questo cd pochi anni fa ,quando ho deciso di non perdermene uno e ho cercato anche quelli che contenevano le sue prime canzoni,partendo da "L'anatroccolo sposato" arrivando poi ad "Annarè".
Una mia grande amica Salernitana mi ha contagiato la sua passione per questo genere musicale che definire neo meoldico è dire poco.La musica di Gigi non è solo neomelodica,la sua particolarià è quella di amalgamare svariati generi riuscendo a produrre la sua musica inconfondibile.
Il cd è il diario di un suo concerto,le voci che cantano a squarciagola insieme a lui ,sono quelle di chi lo segue da anni.Tutte quelle voci,quei cori in coro ,hanno qualcosa di bello da raccontare,hanno il loro vivere da urlare.
Sono stata anche io a diversi suoi concerti,l'ultimo quest'anno in teatro.Ho convinto mio marito ad accomagnarmi e ha ceduto ..Gigi e le sue canzoni d'amore non sono di suo gradimento,a parte qualcuna tra le mie preferite che ogni tanto mi canticchia..magari dopo un piccolo screzio!
I cd sono 2 e contengono vari medley tra cui le canzoni che Gigi ha cantato su palco del festival e singole canzoni ,le più recenti ,quelle più trasmesse dalla radio (Miele,La forza delle donne,Mon amour,Il cammino dell'età,Non mollare mai e tante altre).
Se non conoscete Gigi comprate questo cd dopo averlo ascoltato magari in una raccolta di canzoni diversa.Questa è proprio per chi come me ama Gigi e la sua musica .

• melusina pubblicata 08/07/2008
    Bella opinione ma non lo sopporto secondo me ha ottenuto molto di più di quello che meritava rispetto ad altri. Ma è solo il mio punto di vista. Bye bye.
  • supercocco78 pubblicata 08/07/2008
    purtroppo lo conosco e dico "purtroppo" perché "purtoppo" non mi piace la sua musica... questione di gusti
  • Stregatto76 pubblicata 07/07/2008
    conosco...ciao mary

Offerte "Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio"

Informazioni sul prodotto : Cuorincoro. Live - Gigi D'Alessio

Titolo: Cuorincoro. Live, Cuorincoro