Opinione su "Curasept ADS Collutorio Trattamento prolungato"

pubblicata 12/01/2009 | Finottina
Iscritto da : 20/03/2004
Un caro saluto a tutti coloro che si affacciano qui. Impegni lavorativi e familiari mi impediscono di essere più presente. Cercherò di leggere le opinioni che mi sono state notificate
Vantaggi contrasta la formazione del tartaro mantenendo le gengive in buona salute
Svantaggi la pigmentazione dovuta alla clorexidina contenuta nel collutorio
Sapore
Prezzo
Azione Rinfrescante
Alcolico

"SONO USCITA DA UN INCUBO"

è un collutorio non alcolico contenente clorexidina e sistema ADS

è un collutorio non alcolico contenente clorexidina e sistema ADS

Un improvviso e progressivo dondolio faceva prevedere una caduta totale di tutti e trentadue i componenti l'apparato masticatorio, pensavo già a pranzi a base di passati, succhi e omogeneizzati.
La paura di diventare una probabile utilizzatrice di dentiera si
impossessò di me quando improvvisamente mi accorsi che i denti
dondolavano .
Mamma mia che brutta sensazione.
Premetto che sono sempre stata attenta all'igiene quotidiana e con
regolarità il dentista verificava lo stato di salute dei miei denti , ma un po' per problemi lavorativi e un po' per problemi familiari ,la visita semestrale era saltata e a metà luglio del 2007 la sensibilità al caldo e al freddo fece capolino. Pensai ad una carie ma dopo un paio di giorni di spiccata sensibilità iniziò il problema del dondolio.
Quei dolorini e quella sensibilità al caldo e al freddo all'inizio li
avevo solo quando mi trovavo in ufficio, a casa sparivano. Pensai di
essere particolarmente sensibile all'aria climatizzata dell'ufficio
dove per poter lavorare c'era in funzione il climatizzatore per quasi
tutta la giornata.
Poteva trattarsi di parodontite, poteva essere piorrea, certo è che
il nemico dei denti: la placca batterica aveva lavorato proprio bene.
Non si è mai certi di aver dedicato ai denti il miglior trattamento di pulizia nel breve e nel lungo periodo e pur utilizzando strumenti più o meno professionali non siamo mai certi di aver ottenuto un'igiene orale ottima e perfetta di tutta la bocca.
Noi non la vediamo ma lei si prende gioco di noi e pian piano
attecchisce rendendo sempre più vulnerabili i denti. Tu pensi di aver
pulito bene ma così non è, quella fastidiosa, insinuante e subdola
placca batterica si dà da fare per provocare carie e gengiviti.
Il medico dopo un'accurata visita mi consigliò una urgente ortopantomografia completa delle arcate dentarie e mi ordinò di
assumere per quattro giorni un antibiotico e un antinfiammatorio. A
completamento dell'igiene mi prescrisse un collutorio.
Tre volte al giorno, mattina, mezzogiorno e sera, dopo la normale
pulizia e igiene dei denti e della bocca dovevo usare quel liquido.
Il colluttorio prescrittomi è il Curaspet , una soluzione pronta all'
uso con concentrazioni diverse di clorexidina 0,2 - 0,12 - 0,05.
Quello che contraddistingue i collutori Curasept è la presenza del
sistema ADS (Anti Discloration System) che funziona per l'aggiunta al
liquido di due principi attivi contrastanti l'effetto collaterale dovuto alla clorexidina. L'effetto collaterale della clorexidina certamente non è piacevole da subire perché provoca la pigmentazione dei denti, della corona e delle gengive.
Il sistema ADS contribuisce a diminuirne l'incidenza e l'entità. Nei
collutori Curasept non è presente l'alcool per cui si evitano effetti
dolorosi ed irritanti per le mucose.
Quando si usa questo collutorio è consigliabile non fumare e ridurre
possibilmente l'assunzione di alimenti pigmentanti tipo caffè e tè per
almeno un'ora dopo il trattamento.
Quindi per completare l'igiene orale (non per sostituirla) è utile
fare degli sciacqui con il collutorio che essendo liquido può
raggiungere le zone dei denti che non possono essere spazzolate a
dovere.
Per tutta la durata del trattamento odontoiatrico ho usato il collutorio Curasept. Nelle prime settimane e dopo un intervento chirurgico subito, il dentista mi prescrisse quello a concentrazione più alta, successivamente mi consigliò il Curasept 0,05.
Qualche opinionista decanta nel suo parere, il potere sbiancante del sistema ADS, io vi dico che tutto fa tranne che sbiancare.
Non sono una fumatrice ma un paio di caffè al giorno li assumo e quando effettuo il trattamento con il Curasept faccio trascorrere non una ma due ore prima di sorseggiare il mio amato caffè.
Attualmente posso affermare di aver risolto i problemi di gengivite
grazie a questo collutorio che adesso utilizzo un paio di volte a settimana preferendone un utilizzo serale
Nella confezione oltre alla bottiglietta contenente il collutorio è presente un campioncino di dentifricio Curasept.

• Manuela3 pubblicata 18/01/2015
    Capita anche a me di sentirli dondolare, ma spero che sia solo suggestione, i prossimi giorni andrò dal dentista e gli chiederò un parere su questo, se tu hai risolto questo problema spero di riuscirci anch'io, la paura di essere fregati per sempre è davvero tanta.
  • Sauvage pubblicata 11/07/2009
    Ciao .... interessante opinione... indicazione molto utile a chi di dovere..…mandi mandi ...Loris...
  • Rossella1978 pubblicata 16/04/2009
    Cacchio, che brutta esperienza.... meno male che sei riuscita a risolvere in tempo!!!

Informazioni sul prodotto : Curasept ADS Collutorio Trattamento prolungato

Su Ciao da: 10/01/2009