Custo Barcelona

Custo Barcelona

Opinione su "Custo Barcelona"

pubblicata 08/02/2002 | Miciastra
Iscritto da : 09/11/2000
Vantaggi Sono delle opere di arte moderna
Svantaggi Difficile reperibilità, ma c'è nel caso uno shopping online
Assortimento dei prodotti:
Convenienza:
Assistenza al cliente

"Arte moderna da indossare"

Le maglie di Custo Barcelona sono la mia passione, sono delle vere e proprie opere d'arte moderna.
Lo stilista mescola come in un collage fantasie e tessuti contrastanti ottenendo degli effetti molto particolari e shock.
Possiamo trovare maglie con le maniche di cotone con disegni a rilievo, il davanti con una striscia in cotone e una di lana, fantasie a disegni in stile fumetto anni '60 abbinate a disegni cachemire...

Io mi sono innamorata delle creazioni Custo un paio di anni fa, quando in un negozio ho visto una maglia che proverò a descrivervi:
Bordo della scollatura dorato, una striscia in lurex blu elettrico, una in lana nera e rossa subito sotto, la parte posteriore in tulle color ciliegie e le maniche in cotone bordeaux con disegni cachemire... particolarissima davvero!
Ne è seguita una in cotone con bella scollatura profonda, con le maniche nere con fantasia a fiori a rilievo, ghirigori in color oro e argento su fondi rosso e nero davanti e con un gatto in stile manga giapponese disegnato dietro su fondo bianco e con elementi color oro e argento.

Ultimamente ne ho presa un'altra sempre in cotone con spalle arancioni, maniche maculate su fondo marroncino, scollatura a V con bordo in lana, davanti a fondo nero con disegni orientaleggianti in rosso e retro nero con fantasia in viola.

Descritte così possono sembrare una schifezza, ma vi assicuro che l'effetto è fenomenale, basta essere un tipo che ama osare, perchè con indosso una maglia di Custo Barcelona è veramente difficile passare inosservate... sconsigliate alle timidone :)

Se volete farvi meglio un'idea dello stile di Custo, date un'occhiata al sito http://www.toptops.com/ (sito di shopping online dei prodotti Custo, quello della griffe è http://www.custo-barcelona.com/) e cliccate sulla prima immagine, vi porterà al catalogo corredato di foto dell'ultima collezione, cliccando sulle immagini delle maglie potrete vedere il fronte e il retro... sono creazioni che vanno viste, le descrizioni le sminuiscono!
Nella prima pagina del catalogo la "Ringo Boots" è quella che ho io con le maniche maculate, nella terza pagina la "Logan Nihao" è quella con dietro il micio.

Il costo è un po' alto, intorno ai 75 €, ma sono maglie realizzate con materiali di altissima qualità già riconoscibile al tatto, le mie hanno già subito diversi lavaggi in lavatrice (esclusa quella con lana e lurex che lavo a mano) e non hanno fatto una piega... fantasie e tessuti sempre perfetti. Per me comunque non sono soldini mal spesi, per chi ha le finanze un po' ristrette può essere una piccola pazzia che non provocherà rimorsi, essendo capi così particolari da andare oltre ad ogni tendenza della moda, sarete sicure di poterle riportare per più anni senza che siano "passate"...

Dove trovare le collezioni Custo?
Provate nei negozi dove tengono marche di un certo livello come Cavalli e Liu Jo... per le bolognesi posso indicare Kiss Sport in via Jussi a San Lazzaro o Villalta all'interno del Centronova a Villanova di Castenaso.

Custo Barcelona non si ferma però solo alle maglie, ma crea anche gonne e borsette, non ho mai trovato in vendita le borse, ma ho visto le gonne... di queste posso dire che hanno una linea troppo semplice che non mi entusiasma... comunque si può perdonargliele :)

• meigavale pubblicata 19/11/2010
    ...appassionate Custo! Io vi suggerisco un altro sito dove si possono trovare le magliette a soli 20 - 30 euro!!! E anche gonne vestiti e giubbini per gli stessi prezzi: www.yanamishi.com
  • lorenza2002 pubblicata 04/01/2006
    Non sempre le sue creazioni mi piacciono molto, ma devo riconoscere questo stilista catalano è davvero geniale! Ps: il diamante è il giusto riconoscimento per un’opinione davvero utile e completa!
  • fratibs pubblicata 24/06/2003
    sono meraviglioseeee! adesso vado subito sul sito che hai indicato. ciao e grazie F

Informazioni sul prodotto : Custo Barcelona

Su Ciao da: 08/02/2002