Opinione su "Custo Barcelona"

pubblicata 12/04/2004 | Barbara16
Iscritto da : 14/02/2004
Vantaggi colore! colore! colore!!!
Svantaggi difficile trovarli...
Assortimento dei prodotti:
Convenienza:
Assistenza al cliente

"un tuffo nel colore!"

Ho conosciuto il marchio Custo Barcelona circa quattro anni fa ed è ad allora che risale la mia prima maglia. E' (...il presente è di rigore visto che la indosso tuttora...) di cotone a fondo rosso con il disegno di una donna spigolosa sul davanti e fiori avio sul dietro, il particolare divertente è costituito dalle maniche in lana multicolore fatte a uncinetto con intarsi in camoscio! La qualità dei tessuti e dei colori è ottima e resiste al tempo e all'usura ( io ne faccio un uso smodato...).Scusate l'esaltazione, ma mi prende ogni volta che parlo di Custo...per me è stato come trovare un'isola per un naufrago! Ho finalmente trovato chi dava forma ai miei desideri nel campo dell'abbigliamento...e non l'ho più lasciato! La difficoltà consiste nel trovare negozi che abbiano un assortimento decente di suoi capi ( io ne ho trovato uno a Lovere, perchè dove sto io siamo messi un po' malino...) : l'ideale sarebbe andare nei negozi ufficiali Custo, ma in Italia l'unico è a Perugia e quello a me più vicino si trova a Nizza...e ci sono andata, naturalmente! Forse un difetto (giusto per trovarne uno...) sta nel fatto che non sono abiti molto adatti alle persone freddolose perchè sono quasi tutti in cotone ed anche i capi in lana sono in lana leggera, adatti in ogni caso al clima mediterraneo come lo sono il nostro e quello spagnolo.Comunque, come dicevo, quattro anni fa è iniziata la mia collezione di abiti Custo: ora mi vesto quasi esclusivamente così e naturalmente non sono d'accordo con chi dice che si corre il rischio di sembrare un'accozzaglia di colori scombinati o un albero di Natale...Secondo me è come ci si sente che fa la differenza. Io ho deciso di adottare questo stile e mi ci sento benissimo! Ho abolito il nero quasi del tutto e mi sono tuffata nel colore. Sapete cosa ne ho guadagnato? un sacco di buonumore in più! P.S. per chi non conoscesse la griffe che ho esaltato fin qui: avete presente la Alex di "Camera Cafè"? Spesso lei veste Custo!

• lorenza2002 pubblicata 04/01/2006
    Non sempre le sue creazioni mi piacciono molto, ma devo riconoscere questo stilista catalano è davvero geniale!
  • kemani pubblicata 17/04/2004
    ciao bella opinione: )
  • fati pubblicata 12/04/2004
    Custo Barcelona apre a Roma (webmoda.net) ...... Si estende su una superficie di 106 metri quadrati in Via Tomacelli nel cuore di Roma, il secondo negozio monomarca Custo Barcelona in Italia. Dopo Perugia, infatti, lo stilista catalano celebre per i suoi abiti originali e dai colori sgargianti, approda nella capitale. I colori della boutique rispecchiano in tutto i gusti e la fantasia dello stilista spagnolo: la prima stanza che si incontra è di forma tonda e le pareti sono colorate arancione, imboccando un tunnel di colore fucsia si raggiunge una sala bianca, dove la luce è protagonista assoluta, qui sono esposte le collezioni, proseguendo si raggiunge un'altra sala rivestita di legno rosso, dove è possibile vedere i filmati delle ultime sfilate di Custo Barcelona, l'insolito percorso culmina in una stanza piena di specchi. Prossima tappa, della griffe spagnola in Italia, è l'apertura di un negozio monobrand a Milano. Per tua gioia ;) . Anche a me piace questa griffe. Ciao

Offerte "Custo Barcelona"

Informazioni sul prodotto : Custo Barcelona