Custodia Nokia Originale

Custodia Nokia Originale

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Custodia Nokia Originale

Tutte le opinioni su Custodia Nokia Originale

La custodia per il mio cellulare

4  26.11.2008

Vantaggi:
è bella, originale, include un ciondolo per il cellulare

Svantaggi:
è chiara quindi si sporca facilmente

Sargas

Iscritto da:01.03.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 24 utenti Ciao

Da un po' ho tra le mani il mio nuovo cellulare (di cui sono contentissima), e appena ho iniziato ad usarlo ho pensato che dovevo proteggerlo con una bella custodia, sopratutto in previsione delle tante occasioni in cui sarebbe stato in borsa in compagnia di molti oggetti potenzialmente pronti a danneggiarlo.
Ero abbastanza indecisa su quale scegliere e propendevo per questa ma non ne ero troppo convinta finché non l'ho trovata su ebay e mi sono lasciata convincere dal prezzo non troppo alto. L'ho acquistata a 9,90€ comprese le spedizioni, e considerando che sul sito della nokia costa 14€ più le spedizioni e in negozio il prezzo è più o meno lo stesso, se non più alto, credo non mi sia andata male.

La custodia e i sui pregi

Si tratta di una custodia di pelle molto morbida ed è disponibile in due colori "white" e "powder pink", quello che cambia nei due casi è il colore del fondo della custodia (bianco o rosa), la mia è pink e si adatta benissimo al mio cellulare anch'esso rosa. Il tessuto è morbido è può essere utilizzato per pulire lo schermo del telefono o l'obiettivo della fotocamera, funzione a cui assolve egregiamente.
Sul davanti dalla della custodia sono applicati tre cristallini, devo dire che temevo si sarebbero staccati dopo poco, invece, sono attaccati solidamente e resistono bene, non credo proprio si staccheranno facilmente!
Sul lato della custodia sporge un rettangolino di tessuto con la scritta "nokia" che presenta un forellino a cui è legato un gioiello anch'esso nokia. Si tratta di un cordoncino sul marrone con tre gemme ad una delle estremità e una placchetta metallica con il logo nokia all'altra. Le tre gemme sono di un colore che richiama il marroncino, le prime due sono trasparenti e di un colore molto sfumato mentre la terza, più grande delle prime due, è sfaccettata e di un colore molto più intenso. Una cosa simpaticissima, che a me è piaciuta molto, è la possibilità di staccare il gioiello nokia dalla custodia per attaccarla all'apposito forellino del telefono, inutile dire che al mio cellulare sta proprio bene! Volendo si può anche mettere un altro ciondolino alla custodia, il ché non mi dispiace visto che adoro personalizzare gli oggetti che uso. E poi cambiando il gioiello ogni tanto si rinnova l'aspetto della custodia senza doverla cambiare acquistandone una nuova! Per quello che riguarda la resistenza delle sfere che compongono il gioiello posso dirvi che non sono di vetro, sembra più plastica, anche se, a prima vista, sembrano molto fragili, non sono, perciò, delicatissime ma immagino che in una caduta potrebbero danneggiarsi comunque; per fortuna a me non è ancora caduta quindi non so dirvi come si comportano in questi frangenti.
All'apertura presenta una piega in cui passa un cordoncino di un bel rosa lucente che permette di tenerla al polso. Devo dire che le cuciture, visibili in questo punto, sono tutte perfette, non ci sono fili pendenti o punti in cui le rifiniture lasciano a desiderare.
Aggiungo solo che essendo praticamente un sacchetto neanche troppo piccolo (12,5 x 8 cm), questa custodia non è stata studiata per calzare a pennello su un solo modello di cellulare, è compatibile con moltissimi telefoni, perciò potete farci un pensiero anche se il vostro telefono non è nokia.

I difetti

Come molte cose anche questa custodia ha dei difetti, che le valgono quattro stelline e non cinque.
Per cominciare, come probabilmente avrete intuito anche da soli, la custodia è di un colore chiaro per cui si sporca facilmente, sopratutto la bianca. Io ovviamente ci avevo pensato anche prima di acquistarla e avevo messo in conto questo problema, ma mi piaceva troppo perché questo potesse fermarmi.
Secondo, il laccetto da polso che presenta la custodia non serve a chiuderla, per cui una volta inserito il cellulare nella stessa se non si fa attenzione si corre il rischio che questo ne scivoli fuori! Certo potete provare a tirare il laccetto per fare un nodo e chiudere l'apertura ma io ve lo sconsiglio. Il tessuto, per quanto morbido, è sempre pelle, quindi abbastanza rigida, sopratutto all'apertura dove c'è la piega in cui è inserito il laccetto da polso, perciò dovreste arricciare tutta la piega forzandola e rovinando la custodia, tanto vale pensarci prima e prendere un altro modello.

Per concludere

Da quello che ho già detto mi sembra evidente che, secondo me i difetti di questa custodia sono minori dei pregi. Io sono soddisfattissima di averla acquistata e potendo tornare indietro l'acquisterei di nuovo. Penso possa essere un accessorio davvero simpatico da avere, fossi in voi ci farei un pensierino.

Fotografie per Custodia Nokia Originale
  • Custodia Nokia Originale La confezione
  • Custodia Nokia Originale Il retro
  • Custodia Nokia Originale Il gioiello
  • Custodia Nokia Originale La custodia
Custodia Nokia Originale La confezione
La confezione della nokia contenente la custodia

tempesta10

tempesta10

01.03.2009 15:36

Per il mio cellulare uso la tipica custodia "a calzino", ma dopo un po' ci ho rinunciato dato che lo tengo sempre in tasca e quindi non fa altro che aumentare il volume dell'oggetto, quindi la custodia è passata al mio iPod.

melusina

melusina

10.02.2009 12:51

Io ne ho due comprate in un mercato etnico! Bye Bye, molto carina!

NickUlow

NickUlow

12.12.2008 12:22

originale

Questa Opinione su Custodia Nokia Originale è stata letta 2577 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. helena628
  2. lord.paranormal

1. tempesta10
  2. melusina
  3. fantasminodellanotte

Nokia CP-235 per il Nokia N95 8GB Nokia CP-235 per il Nokia N95 8GB
(+) ottimo prezzo, ottimo design
(-) avrei preferito la possibilità di mettere e togliere la sd (memoria supplementare)
Nokia CP-342 Nokia CP-342

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Nokia CP-249 Nokia CP-249
(+) -----------