CYBEX Solution X-fix Rumba Red / dark red

CYBEX Solution X-fix Rumba Red / dark red

Gr. II/III, 15-36 kg, dai 3 ai 12 anni circa CYBEX Solution X-fix è stato ...

€ 119,99 child-safety24.fr Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,0...

Disponibilità: 3-​4 Giorni

child-safety24.fr

Cybex X-Fix: opinione personale -15/03/2010-

5  15.03.2010

Vantaggi:
Sicurezza al top, velocità di installazione e comodità ottime

Svantaggi:
Prezzo di fascia "alta" .  .  .  ma relativamente a cosa quando si parla di vostro figlio?

magnum71

Iscritto da:15.03.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ho acquistato questo seggiolino in un negozio a 180€, quindi non molto distante dai 179€ proposti nei vari negozi on-line piu' a buon mercato.
La sicurezza, qualità di materiali, e il design non si discutono, e di recensioni "professionali" e schede tecniche c'è ne sono a bizzeffe in rete, quindi non vi raccontero' quello che già probabilmente saprete.
Cerchero' qui di fugare alcuni dubbi "pratici" che avevo quando cercavo (o confrontavo) vari seggiolini in internet.
Primo fra tutti: Schienale reclinabile. Occorre fare chiarezza sul termine, perchè se è indiscutibilmente vero che questo seggiolino ha lo schienale reclinabile, è solo perchè si deve adattare all'inclinazione di ogni sedile auto, quindi NON è dotato di una posizione "nanna" vera e propria. Il fatto di poter far scorrere gli attacchi isofix come si vede nei vari video serve solo a farlo aderire il piu' possibile allo schienale auto, come prescritto dalla legge e consigliato "imperativamente" nel libretto uso e manutenzione.
Per me questa opzione (reclinabilità) era importante, e l'ho acquistato comunque, perchè ho una Citroen Gran Picasso, dove gli schienali dei sedili dietro possono inclinarsi leggermente, consentendo quindi comunque questa possibilità.
La velocità e la facilità di installazione sono ottime, come anche l'ingombro, che risulta molto ridotto, non fatevi ingannare dalle foto in rete, perchè sembra ben piu' grande di quanto in realtà non sia una volta montato.
Che altro? la mia bimba si dice contenta di salirci e a quanto vedo non si lamenta di nulla, tranne forse il fatto che tende con la testa a sporgersi in avanti per vedere il panorama fuori dal finestrino laterale, e quindi talvolta "esce" dalla zona di sicurezza data dalla protezioni della testa, ma purtroppo questo succede con tutti i seggiolini (e forse a tutti i bambini!)
Secondo me il costo è ampiamente giustificato, il seggiolino è indubiamente una spanna sopra alla concorrenza se date importanza alla sicurezza (tranne per il Romer Kidfix con il quale se la gioca alla pari) e per rendervi conto di questo andate in un negozio e cofrontate i vari modelli!
Un saluto
Nicola

Condividi questa opinione su

Fransere

Fransere

15.03.2010 17:48

Grazie per la segnalazione e per le utili info!

claire13

claire13

15.03.2010 15:48

non male come prima opi! ;)

POLLINA61

POLLINA61

15.03.2010 15:46

ok ci@o e benvenuto

Questa Opinione su Cybex Seggiolino Auto Solution X-Fix è stata letta 3281 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. zagor23
  2. sonica60
  3. Fransere

1. lux_f

Cybex Seggiolino Auto Pallas Cybex Seggiolino Auto Pallas
(+) comodità del bimbo
(-) atenzione alla lunghezza della cintura di sicurezza
Cybex Seggiolino Auto Aton Cybex Seggiolino Auto Aton
(+) super
(-) non credo
Cybex Pallas 2-Fix Cybex Pallas 2-Fix
(+) comodità del bambino
(-) attenzione alla lunghezza della cintura di sicurezza