DYMO LabelWriter 450

Opinione su "DYMO LabelWriter 450"

pubblicata 19/02/2016 | fiorellinoblu
Iscritto da : 15/12/2000
Nonostante la malattia sono felice! Quando ho tempo scrivo opinioni corredate da foto fatte da me! Non voto argomento del mese!
Vantaggi veloce,facile da usare,lavoro accurato
Velocitá Stampa
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"per stampare etichette in modo preciso"

DYMO LabelWriter 450

In ufficio da un po' di tempo ha fatto la comparsa un piccolo aggeggino molto ultime che ci fa risparmiare un sacco di tempo e lavoro...la piccola stampante della Dymo modello Laber Write 450.

Come ben sapete la tecnologia non è il mio campo ma questa è una stampante per etichette vermanete facile da usare,l'abbiamo comprata circa 2 anni fa,perchè cercavamo qualcosa di pratico,non troppo costoso per stampare etichette da applicare alla carta da lettere...in precedenza usavamo la stampante classica del pc con fogli già etichettati,ma era un processo lungo...la mole di lavoro era tanta e spesso i fogli si inceppavano e toccava ricominciare da capo,la qualità della stampa era poco accurata,insomma non eravamo soddisfatti,oltretutto poi era una perdita di tempo e di fogli non indifferente....così una volta,nei nostri consueti giri per negozi specializzati l'occhio è caduto su questa piccola stampante ,la chiamano così anche se a mio giudizio il nome più appropriato è etichettatrice.

Prima di procedere all'acquisto abbiamo provato anche prodotti analoghi,ma non siamo rimasti soddisfatti,questa invece ci è piaciuta perché ha un ingombro davvero minimo..in ufficio anche se grande e ben distribuito c'era al pc c'era già la stampante normale e il fax professionale,quindi cercavamo comunque qualcosa che occupasse uno spazio contenuto,leggero,perchè c'era anche la possibilità che l'etichettatrice venisse spostata visto che le postazioni con il pc sono diverse...e poi la velocità...dovendo fare diverse etichette...ogni volta più di cento,la velocità è un requisito essenziale...il lavoro deve essere fatto preciso,a prova di inceppamento!

La Dymo è una azienda americana ,specializzata nella produzione e vendita di prodotti specifici per l'ufficio,francamente non la conoscevo ,il mio unico approccio con questa ditta è attraverso questa etichettatrice e il mio giudizio è positivo!

La Dymo LabenWrite 450 è di colore nero,realizzata in plastica,con apertura che permette di posare all'interno le etichette prima di essere stampate...l'uso è facile,basta collegare la presa usb al pc ,con il cd in dotazione va scaricato un programma e poi si può subito utilizzare!

Stampa veloce,circa 40 pezzi al minuto,noi la utiliziamo per la creazioni di semplice etichette,ma gli usi sono molteplici,si posso stampare anche codice a barre e atsampe più professionali.

Una volta terminata la stampa,l'etichetta esce senza problemi ,perché il percorso è diverso da quella che attende la stampa.

Il design è accattivante e innovativo,inolte questo è il modello standard,sul mercato sono presenti anche altri tipi che permettono stampe più complicante e professionali.

Naturalmente vanno usate etichette della Dymo,la stampa è possibile solo nel colore nero.

Prodotto in cina

reperibilità nei negozi specializzati per ufficio o online

prezzo circa 60 euro

è un prodotto buono,indicato per la stampa di etichette non particolarmente elaborate,il risultato è preciso,rispetto alla stampante normale non c'è paragone....si risparmia un sacco di tempo e la qualità è eccellente!

• cavaradossi pubblicata 22/02/2016
    la vecchia Dymo sempre sulla breccia!! Bene
  • goodmoment pubblicata 20/02/2016
    eccellente
  • petardo pubblicata 20/02/2016
    bene

Offerte "DYMO LabelWriter 450"

Informazioni sul prodotto : DYMO LabelWriter 450

Stampante professionale di etichette per PC e Mac. Etichettatrice semplice e facile dall'imbattibile rapporto qualità-prezzo. Collegate una stampante di etichette DYMO LabelWriter al vostro PC o Mac e sarete subito pronti per stampare etichette per indirizzi, cartelle, badge nominativi e molto altro ancora. Scegliete la LabelWriter 450 per semplici funzioni di stampa, oppure un modello più avanzato per stampare etichette in diverse dimensioni e stili. Con le stampanti LabelWriter è facile ottenere risultati eccellenti. La tecnologia di stampa termica diretta elimina per sempre il costo di inchiostri e toner e la scomodità delle etichette cartacee; l'ottima risoluzione grafica consente di stampare testi, grafici e codici a barre perfettamente leggibili; la funzione di spegnimento automatico permette di risparmiare energia. Le stampanti LabelWriter sono adatte ovunque: con il loro design compatto e innovativo sono perfette per qualsiasi ambiente di lavoro moderno. Soluzione di etichettatura e spedizione professionale in grado di ottimizzare il lavoro in ufficio.

Descrizione Prodotto: DYMO LabelWriter 450 - stampante per etichette - in bianco e nero - termica diretta

Tipo stampante: Stampante per etichette - termica diretta - in bianco e nero

Peso: 0.68 kg, 654 g

Max dimensione supporto: Rotolo (6,2 cm)

Formato supporto max (utente): 62 mm

Velocità di stampa: Fino a 51 etichette/min - Velocità max, Fino a 51 etichette/min - B/N

Max Resolution (B&W): 600 x 300 dpi

Interfaccia: USB, USB 2.0

Tipo supporto: Etichette termiche, Etichette, carta termica

Requisiti di sistema: Microsoft Windows XP, Apple MacOS X 10.4 o succ., Microsoft Windows Vista (32/64 bits)

Dimensioni (LxPxH): 12.4 cm x 18.4 cm x 14.6 cm, 12.7 cm x 18.7 cm x 13.4 cm

Interfaccia: USB, USB 2.0

Max Resolution (B&W): 600 x 300 dpi

Gestione supporti

Tipo supporto: Etichette termiche, Etichette, carta termica

Max dimensione supporto: Rotolo (6,2 cm)

Formato supporto max (utente): 62 mm

Formati supporti: Rotolo (6,2 cm)

Larghezza stampa max: 56 mm

Alimentatori supporti: 1 x manuale - 1 rotolo - Rotolo (6,2 cm)

Espansione/connettività

Connessioni: 1 x USB, 1 x USB 2.0

Miscellanea

Cavi inclusi: 1 x cavo USB

Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, TUV, TUV GS, C-Tick, IEC 60950, CB, FCC Part 15, FCC, RoHS, cTUVus

Supporti di stampa inclusi: 1 rotolo di 100 etichette indirizzo, 3 rotoli di etichette

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Alimentatore - esterno

Software / Requisiti di sistema

Software incluso: DYMO Label Software 8

Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows XP, Apple MacOS X 10.4 o succ., Microsoft Windows Vista (32/64 bits)

Dimensioni e peso

Larghezza: 12.4 cm, 12.7 cm