D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

Opinione su "D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP"

pubblicata 23/10/2009 | IgorK
Iscritto da : 22/10/2009
Ciao....sono uno che compra tutto su internet...le opinioni che lascio sono frutto dei miei acquisti e delle mie esperienze nella rete.
Vantaggi funzione repeater - funzionale - utile
Svantaggi noioso da settare inizialmente - non ha pulsante spegnimento
Installazione:
Assistenza /Informazioni:
Documentazione

"Access point - Repeater - Utile"

Questo modello della d-link è un access point. Soltanto non è un semplice access point, ma permette di estendere il segnale wi-fi all'interno dell'abitazione. Io ad esempio lo utilizzo per ampliare il segnale di alice gate 2 plus wifi in un altra stanza ad un piano inferiore. Infatti un modem/router wifi espande il segnale fino ad una certa distanza, poi ci sono muri dislivelli ecc che lo indeboliscono. Ecco con questo access point ho "preso" il segnale wifi criptato con chiave wep di alice e l' ho fatto arrivare ad un altro piano della casa ampliandolo in quella zona, sempre utilizzando la stessa chiave wep. In definitiva ho una stanza con segnale wifi che prima era impossibile raggiungere con il solo modem wifi, adesso ho una zona più ampia raggiunta dal wifi e sempre con protezione da password wep. Inizialmente la prima volta che lo usate è un po rudimentale com interfaccia, ma si rivelerà più semplice del previsto. Una volta settato il lavoro che deve fare, o semplice access point o repeater lo si lascia stare. Rimane sempre connesso, purtroppo non ha il pulsante di spegnimento e rimarrà sempre acceso.

poco utile

• oreste81 pubblicata 23/10/2009
    OTTIMO.... LO USO ANCHE IO ...CIAO
  • commark pubblicata 23/10/2009
    Ho problemi con il mio router, terrò in considerazione la segnalazione. Ciao
  • millifly pubblicata 23/10/2009
    interessante

Informazioni sul prodotto : D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

L'AirPlus XtremeG DWL-2100AP è un avanzato punto di accesso Wireless 802.11g ad alte prestazioni per ambienti interni. Il dispositivo supporta velocità di rete Wireless fino a 108 Mbps (Modalità turbo) sulla frequenza pubblica più diffusa di 2,4 GHz, garantendo l'interoperabilità ottimale con gli apparecchi Wireless 802.11b esistenti. È possibile configurare il DWL-2100AP in modo che funzioni in una delle cinque modalità seguenti: (1) punto di accesso Wireless, (2) bridge point-to-point con un altro punto di accesso, (3) bridge Wireless point-to-multi-point, (4) client Wireless o (5) ripetitore Wireless. Grazie all'integrazione di queste funzioni, il DWL-2100AP può essere configurato in modo flessibile per soddisfare i requisiti di ogni Ambiente. La protezione migliorata è garantita con Wi-Fi Protected Access per autorizzare e individuare gli utenti sulla base di una chiave segreta che cambia automaticamente a intervalli regolari. Usato con un server Radius, WPA si avvale del TKIP (Temporal Key Integrity Protocol) per modificare la chiave temporanea ogni 10.000 pacchetti. Garantisce una protezione maggiore rispetto allo standard WeP, che richiede invece il cambio manuale delle chiavi. Il DWL-2100AP supporta l'autenticazione 802.1x per la protezione dalle intrusioni in rete. Utilizzata unitamente a un server Radius, questa funzione consente di verificare l'identità del client prima che sia garantito l'accesso alla rete.

Descrizione Prodotto: D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP - punto di accesso wireless

Tipo di dispositivo: Punto di accesso wireless

Protocollo di gestione remota: HTTP, SNMP 3, HTTP

Banda di frequenza: 2.4 GHz

Portata max interno: 100 m

Portata max esterno: 400 m

Indicatori di stato: Stato porta, attività collegamento, alimentazione

Caratteristiche: Assegnazione dinamica indirizzo IP, Supporto DHCP, modo ripetitore, ponte da LAN a LAN

Encryption Algorithm: WEP 128 bit, WEP 64 bit, WEP a 152 bit, TKIP, WPA, WPA-PSK

Metodo di autenticazione: RADIUS

Standard di conformità: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.1x

Antenna

Qtà antenne: 1, 2

Direzionalità: Omnidirezionale

Livello di guadagno: 2 dBi

Antenna: Esterna rimovibile

Espansione/connettività

Interfacce: 1 x 100Base-TX - RJ-45

Miscellanea

Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, Con certificazione FCC Classe B, CSA, UL, VCCI

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Adattatore di corrente esterno

Potenza assorbita in esercizio: 5 Watt

Parametri ambientali