D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

Tutte le opinioni su D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP

Comodo ma...la privacy?

3  03.04.2007

Vantaggi:
ci si collega senza fili per casa e ad una buona velocità

Svantaggi:
impossibile da "schermare" se si ha fastweb

LYA77

Su di me: Vi aspetto sul mio blog: http://arriviepartenze.blogspo t.com/ ...20.6.2007: grazie Vasco, hai avve...

Iscritto da:18.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Sono una buona navigatrice del web: la sera, dopo cena, se non ho altro da fare, mi piace spaparanzarmi nel letto e collegarmi ad internet...finalmente senza obblighi lavorativi da ottemperare!

I simpatici signori di Fastweb (purtroppo o per fortuna, dipende dalle circostanze) il mio provider internet), però, di default "concede" solo un attacco in tutta la casa per l'hub (una specie di modem, a cui va collegato il pc per la navigazione web e/o il telefono); se si desidera uno o più hub supplementari, occorre pagare...logico quindi che in casa lo abbiamo piazzato nel corrisoio, col risultato però di avere sparsi sul pavimento i cavi di rete dei vari pc (siamo in tre a collegarci).

Ho deciso perciò di fare un acquisto: un access point che mi consentisse di navigare in wi-fi, senza fili a fare da trabocchetto. Beninteso: avrei potuto anche noleggiarlo da Fastweb a 5 euro al mese, ma ho preferito comprarlo, visto che comunque il prezzo non era proibitivo.

Dopo aver dato un'occhiata su Ebay, ho deciso di andare in negozio, anche perchè non tutti gli access point in commercio funzionano con la rete Fastweb: così, al prezzo di 59 euro, ho portato a casa questa scatolina rettangolare, silver e nera, marchiata D-Link, marca a me sconosciuta, ma garantita come l'unica funzionante su internet ad un prezzo accessibile.

Giunta a casa, ho incrociato le dita: ho seguito alla perfezione le istruzioni riportate sul manuale (che consistono nel collegare il cavetto di rete in dotazione con l'access point all'hub e nell'accendere l'access point) e...magia...il mio pc ha immediatamente riconosciuto l'access point ed ha iniziato a navigare alla velocità consueta della fibra ottica....insomma, con l'access point ci ho guadagnato in comodità senza perdere in velocità...

Resta però un particolare, non di poco conto: come sanno anche i bambini, la reti wi-fi vanno schermate con una password...è proprio lo step essenziale e fondamentale (che non garantisce nemmeno al 100% dalle intrusioni esterne), senza il quale è come se entrassimo in casa lasciando la porta aperta....Bene: sono trascorse oramai tre settimane da quando ho acquistato questo access point e non sono riuscita ancora ad impostare la password di accesso.

Naturalmente, ho provato a contattae il servizio clienti di Fastweb, ma -chissà come mai- non forniscono assistenza sugli access point non noleggiati presso di loro (!!!). Ho provato altresì a contattare il servizio clienti della D-Link: a mezzo email, senza ricevere alcina risposta, e a mezzo telefono, con analogo risultato.

Morale: navigo come una freccia, ma:
1. sto "offrendo" la mia connessione di rete a tutto il palazzo;
2. rischio che qualcuno si introduca nel mio pc senza colpo ferire;
3. rischio che qualcuno commetta reati servendosi del mio collegamento internet.

Da buon "avvocato", ho pensat che l'unica soluzione è spedire due raccomandate "cautelative", a Fastweb e alla D-Link, dove spiego l'accaduto e diniego ogni responsabilità per un uso improprio della mia connessione ad internet...voi avete altre soluzioni????

Ninja970

Ninja970

14.10.2007 11:10

non è possibile mettere una password alla rete e rendera protetta ?

SergioB71

SergioB71

16.04.2007 14:40

Purtroppo non ho suggerimenti da darti, non avendo mai provato un prodotto di questo tipo... ma spero che tu riesca a risolvere presto il problema. Ciao. Sergio

piersilvio

piersilvio

11.04.2007 15:08

non ne so assolutamente nulla in proposito

Questa Opinione su D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP è stata letta 3001 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Ninja970
  2. krazy.ali
  3. Eternal_Dreamer

D-Link DAP-2553 Wireless N Dual Band Gigabit Access Point w/ PoE D-Link DAP-2553 Wireless N Dual Band Gigabit Access Point w/ PoE
Punto di accesso wireless - Esterno - 300 Mbps - IEEE 802.11g, IEEE 802.11a, IEEE 802.11b, IEEE 802.11n (draft)
D-Link Wireless N Access Point DAP-1360 D-Link Wireless N Access Point DAP-1360
Punto di accesso wireless - Esterno - IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, IEEE 802.11n
D-Link DAP-1520 D-Link DAP-1520
Prolunga rete wireless - Esterno - 750 Mbps - IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, IEEE 802.11n, IEEE 802.11ac (bozza)
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP