D-Link DES 1005D

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva D-Link DES 1005D

Tutte le opinioni su D-Link DES 1005D

Mobilità senza confini

5  27.12.2006

Vantaggi:
facile da installare

Svantaggi:
-  -  -

danilomi

Iscritto da:01.04.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Mi è stato regalato questo prodotto per Natale, l'ho installato proprio pochi minuti fa, quindi non lo conosco ancora benissimo, ma vi scriverò le prime impressioni avute.

Alcune informazioni importanti:

Qta porte: 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX
Velocità di trasferimento: 100 Mbps
Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet
Tecnologia di connessione: Cablato

Questo switch (nella tecnologia delle reti informatiche, uno switch, in inglese letteralmente commutatore, è un dispositivo di rete che inoltra selettivamente i frame ricevuti verso una porta di uscita) è stato progettato per migliorare le prestazioni in ambienti SOHO come piccole aziende e uffici periferici, garantendo la flessibilità di connessioni a 10/100Mbps. Io l'ho installato a casa mia per creare una rete LAN tra PC DESKTOP e PC NOTEBOOK. Questo apparecchio è potente ma allo stesso tempo semplice da utilizzare.
Lo switch fornisce 5 porte, tutte con supporto allo standard NWay. Le porte sono in grado di negoziare sia la velocità di connessione in ambienti di rete 10BASE-T e 100BASE-TX sia la modalità di trasmissione full-duplex o half-duplex. Il controllo di flusso riduce al minimo la perdita di pacchetti, inviando dei segnali di collisione quando il buffer di ricezione della porta è pieno. Il controllo di flusso è disponibile in modalità half-duplex.
Alimentazione
Viene alimentato collegandolo alla rete elettrica domestica tramite un adattatore di alimentazione esterno, la potenza assorbita in esercizio è 3.6 Watt; la temperatura min esercizio: 0 °C, quella max: 50 °C con un'umidità ambiente operativo: 10 - 90%
Bello, semplice e adatto a qualsiasi ambiente il design di questo prodotto che può essere appeso ad una parete, posizionato su un ripiano verticalmente tramite gli appositi sostegni o orizzontalmente con gli appositi "piedini" che consentono anche di impilare più apparecchi a mo' di torre.
Per creare la mia "mini-rete-domestica" ho abbinato a questo apparecchio un D - LINK ACCESS POINT WIRELESS A 108 MBPS, praticamente uguale nel design, fatta esclusione per il colore, blu anziché arancio, e per l'antenna di trasmissione, assente nell'altro apparecchio. Grazie a questo piccolo strumento i dati vengono trasmessi "wireless" e quindi non ho più cavi in giro per casa per collegare il mio portatile ad internet. La portata del segnale è ampia, uso il portatile in tutti i vani della mia casa, oltre che in giardino, in terrazzo...insomma...ci si può collegare ad internet e scambiare dati con gli altri PC della rete in modo semplice, veloce e senza troppi cavi: l'ideale!!
Fotografie per D-Link DES 1005D

Bella opi!

alex.vanderrohe

alex.vanderrohe

28.12.2006 03:53

argomento per me molto difficile ma spiegato in modo chiaro

silia22

silia22

27.12.2006 15:25

grazie x l'info. ciao

D-link Switch 5 Porte 10/100 Unmanaged In

D-​link Switch 5 Porte 10​/100 Unmanaged In

Questo switch e stato progettato per migliorare le prestazioni in ambienti SOHO ...

€ 7,61 mistralelettronica.com Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

mistralelettron​ica.​com

D-Link DES-1005D Switch 5-Porte Fast Ethernet [Importato da Germania]

D-​Link DES-​1005D Switch 5-​Porte Fast Ethernet [Importato .​.​.

DES-1005D/E

€ 8,90 amazon.it elettronica 473 Valutazioni

Costi di sped.: Controlla su Amazon.​it

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

D-Link DES-1005D Switch 5-Porte Fast Ethernet [Importato da Germania]

D-​Link DES-​1005D Switch 5-​Porte Fast Ethernet [Importato .​.​.

DES-1005D/E

€ 9,30 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: Controlla su Amazon.​it

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su D-Link DES 1005D è stata letta 3867 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. alex.vanderrohe

1. micolprc
  2. Ra87
  3. luca7373
e ancora un altro iscritto

1. foggia1976

D-Link DES 1210 D-Link DES 1210
Switch - 24, 48, 8 porte
D-Link DES 1016D D-Link DES 1016D
Switch - 16 porte
D-Link Web Smart DGS-1210-48 D-Link Web Smart DGS-1210-48
Switch - 48 porte
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a D-Link DES 1005D