D-Link DES 1005D - 5 porte

D-Link DES 1005D - 5 porte

Opinione su "D-Link DES 1005D - 5 porte"

pubblicata 27/12/2006 | danilomi
Iscritto da : 01/04/2003
Libero professionista nel settore immobiliare. Amo il buon cibo, visitare posti nuovi e sperimentare le novità.
Vantaggi facile da installare
Stabilita'

"Mobilità senza confini"

switch

switch

Mi è stato regalato questo prodotto per Natale, l'ho installato proprio pochi minuti fa, quindi non lo conosco ancora benissimo, ma vi scriverò le prime impressioni avute.

Alcune informazioni importanti:

Qta porte: 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX
Velocità di trasferimento: 100 Mbps
Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet
Tecnologia di connessione: Cablato

Questo switch (nella tecnologia delle reti informatiche, uno switch, in inglese letteralmente commutatore, è un dispositivo di rete che inoltra selettivamente i frame ricevuti verso una porta di uscita) è stato progettato per migliorare le prestazioni in ambienti SOHO come piccole aziende e uffici periferici, garantendo la flessibilità di connessioni a 10/100Mbps. Io l'ho installato a casa mia per creare una rete LAN tra PC DESKTOP e PC NOTEBOOK. Questo apparecchio è potente ma allo stesso tempo semplice da utilizzare.
Lo switch fornisce 5 porte, tutte con supporto allo standard NWay. Le porte sono in grado di negoziare sia la velocità di connessione in ambienti di rete 10BASE-T e 100BASE-TX sia la modalità di trasmissione full-duplex o half-duplex. Il controllo di flusso riduce al minimo la perdita di pacchetti, inviando dei segnali di collisione quando il buffer di ricezione della porta è pieno. Il controllo di flusso è disponibile in modalità half-duplex.
Alimentazione
Viene alimentato collegandolo alla rete elettrica domestica tramite un adattatore di alimentazione esterno, la potenza assorbita in esercizio è 3.6 Watt; la temperatura min esercizio: 0 °C, quella max: 50 °C con un'umidità ambiente operativo: 10 - 90%
Bello, semplice e adatto a qualsiasi ambiente il design di questo prodotto che può essere appeso ad una parete, posizionato su un ripiano verticalmente tramite gli appositi sostegni o orizzontalmente con gli appositi "piedini" che consentono anche di impilare più apparecchi a mo' di torre.
Per creare la mia "mini-rete-domestica" ho abbinato a questo apparecchio un D - LINK ACCESS POINT WIRELESS A 108 MBPS, praticamente uguale nel design, fatta esclusione per il colore, blu anziché arancio, e per l'antenna di trasmissione, assente nell'altro apparecchio. Grazie a questo piccolo strumento i dati vengono trasmessi "wireless" e quindi non ho più cavi in giro per casa per collegare il mio portatile ad internet. La portata del segnale è ampia, uso il portatile in tutti i vani della mia casa, oltre che in giardino, in terrazzo...insomma...ci si può collegare ad internet e scambiare dati con gli altri PC della rete in modo semplice, veloce e senza troppi cavi: l'ideale!!

• micolprc pubblicata 13/02/2007
    Bella opi!
  • alex.vanderrohe pubblicata 28/12/2006
    argomento per me molto difficile ma spiegato in modo chiaro
  • silia22 pubblicata 27/12/2006
    grazie x l'info. ciao

Informazioni sul prodotto : D-Link DES 1005D - 5 porte

Lo switch desktop DES-1005D a 5 porte supporta facilmente la connessione ai dispositivi predisposti per ethernet, consentendo di ampliare la rete domestica. Non richiedendo alcuna configurazione, è uno switch completamente Plug and Play. Ciascuna di queste porte intelligenti rileva la Velocità di rete e negozia automaticamente tra 100Base-TX e 10Base-T, nonché tra Full e Half Duplex. Ognuna di esse supporta la negoziazione automatica del crossover MDI/MDIX evitando il ricorso a cavi crossover o porte uplink.

Descrizione Prodotto: D-Link DES 1005D - switch - 5 porte - unmanaged - desktop, D-Link DES 1005D - switch - 5 porte - desktop

Tipo di dispositivo: Switch - 5 porte - unmanaged, Switch - 5 porte

Tipo rivestimento: Desktop

Sottotipo: Fast Ethernet

Porte: 5 x 10/100

Dimensione della tabella degli indirizzi MAC: 2.000 voci, 8.000 voci

Caratteristiche: Controllo flusso, Autorilevamento per dispositivo, auto-negotiation, auto uplink (auto MDI/MDI-X), memorizza e spedisci

Standard di conformità: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3x

Sottotipo: Fast Ethernet

Porte: 5 x 10/100

Dimensione della tabella degli indirizzi MAC: 2.000 voci, 8.000 voci

Standard di conformità: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3x

Indicatori di stato: Attività collegamento, stato collisione, velocità trasmissione porta, Modalità duplex porta, alimentazione

Interfacce: Fast Ethernet

Espansione/connettività

Interfacce: 5 x 100Base-TX - RJ-45

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Adattatore di corrente esterno

Potenza assorbita in esercizio: 3.6 Watt, 1.6 Watt

Miscellanea

Standard di conformità: Plug and Play, con certificazione FCC Classe B, VCCI Class B ITE

Localizzazione: Regno Unito, Irlanda

Dimensioni e peso