D-Link DSL-2542B

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva D-Link DSL-2542B

Tutte le opinioni su D-Link DSL-2542B

Buona navigazione a tutti!

5  13.09.2008 (11.11.2008)

Vantaggi:
Compatto, semplice ed efficace !

Svantaggi:
Personalmente non riscontrati

Funzioni

Installazione

Stabilita'

Motivo scelta

viciox

Iscritto da:16.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

11.11.2008

Per ora tutto ok, il modem funziona bene, 2 computer in rete, linea attiva e stabile. Che altro dire; non posso che confermarvi il buon acquisto!

*** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Dovendo mettere due computer in rete, il mio e quello della mia ragazza, devo eliminare il modem di alice e puntare ad un prodotto che mi offra una connessione multipla. Dopo un pò di ricerche in internet e un pò di giretti per i centri commerciali decido di puntare (anche se devo essere sincero non l'avrei mai pensato perché non conoscevo neanche bene la marca) a questo modem router ADSL.
Che dire, per il momento sono estremamente soddisfatto.
Strutturalmente é solido, ha un corpo compatto. Sulla fascia anteriore dei led verdi indicano la connettività alla rete adsl e ai computer, se rossi indicano mancanza rete o alimetazione. Sul retro troviamo l'ingresso per l'alimentazione, un ingresso per la linea adsl e le 4 uscite dove é possibile collegare le periferiche alla rete.

Qualche consiglio.

Se siete indecisi fra wireless (senza fili) o no valutate bene l'uso che dovete farne. A me hanno decisamente suggerito di lasciar stare il wireless se non é proprio più che necessario, e io, trovandomi bene con questo modem router vi rigiro lo stesso consiglio.
Però se la vostra necessità é quella di muovervi con un portatile per le varie stanze della casa, allora é un altro discorso...

Inoltre se già avete un modem (per esempio Alice vi manda a casa il suo modem in comodato d'uso per connervi alla rete) potreste accontentarvi anche di prendere semplicemente un router. Però funzionerebbe così: con la linea entrate nel modem, dal modem uscite e andate al router, dal router uscite e andate alle periferiche. E' già poco pratico solo a dirlo, inoltre pensate che router e modem insieme vi occupano il doppio dello spazio! Con un modem router risolvete i problemi di spazio e di fili di collegamento. E' infatti lo stesso modem a farvi da router in un solo "box".

Infine quando acquistate il router informatevi sempre (é meglio) se é compatibile con il tipo di adsl con cui avete il contratto (telecom, fastweb, tele2 ect ect).

Installazione molto semplice. Si inserisce il cd-rom, si seguono e pochi passaggi con attenzione e siete in rete!

Non mi resta che augurarvi buona navigazione :-)

vittbo02

asz_xever

asz_xever

14.09.2008 00:21

buona opi..... bacini anna

Questa Opinione su D-Link DSL-2542B è stata letta 1737 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. vittbo02
  2. Ferdinando84