D-Link DSL-2740R

D-Link DSL-2740R

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva D-Link DSL-2740R

Tutte le opinioni su D-Link DSL-2740R

Un eccellente router per la casa!!!

5  30.03.2012

Vantaggi:
Prezzo, estensione segnale wireless, non scalda, firmware stabile

Svantaggi:
Menù di configurazione con poche opzioni .  .  .

Funzioni

Installazione

Stabilita'

Motivo scelta

Gian_89

Iscritto da:11.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Salve a tutti! Da tempo ormai il "buon vecchio" D-Link DSL-2640R stava iniziando ad accusare segni di cedimento: si disconnetteva in continuazione (soprattutto navigando con il wi-fi) e perdeva spesso l'indirizzo IP... Inoltre, a causa della singola antenna, l'estensione del segnale wireless era abbastanza limitata. Ho così deciso di acquistare un nuovo router e ho preso il modello successivo a quello che già avevo: il DSL-2740R. Vediamolo bene nel dettaglio.

Unboxing

La confezione è quella classica D-Link: all'interno troviamo il router, l'alimentatore, un cavo ethernet e della manualistica cartacea (garanzia, primo utilizzo, etc...). Il tutto è riposto con cura.

Il DSL-2740R

Esteticamente questo router è il fratello gemello del DSL-2640R: si differenzia solo per la presenza di 3 antennine. Sul retro troviamo la presa per l'alimentazione, il pulsante on/off, il tastino per il reset, 4 porte Ethernet e la porta DSL. Sul fronte abbiamo i classici LED verdi e di fianco il pulsante WPS (per connettere dispositivi wi-fi in maniera semplice e sicura). Il design non sarà dei migliori (sembra un dispositivo retrò), ma in compenso la qualità costruttiva è molto buona.

Come si comporta

Questo modem router è perfetto per l'utilizzo casalingo: si configura in un battibaleno (basta seguire le procedure sul manuale), scalda poco (e quindi si può lasciare sempre acceso), il firmware è molto stabile (NO disconnessioni, neppure sporadiche) e il segnale wi-fi si estende molto bene (grazie alle 3 antenne e allo standard N). Quindi, se abitate in una casa molto grande e avete bisogno di una connessione veloce e senza imputamenti, questo è il router perfetto per voi! Ho riscontrato solo due "imperfezioni": le antenne non si possono sostituire con modelli più potenti (es: da 5 dBi) e il menù di configurazione è un po' scarno (gli smanettoni resteranno un po' delusi). Per il resto comunque nulla da dire: lo possiedo da un mesetto abbondante e non lamento il minimo problema: rispetto al 2640R è mooolto meglio, soprattutto sul lato wireless!!!

Considerazioni finali

Che altro dire? Compratelo!!! Questo è uno dei migliori router nella fascia dei 40-50€. E' difficile trovare di meglio, soprattutto di marche buone come D-Link... Ci sarebbe il modello 2740B (che monta un chip Broadcom, più performante del Trendchip installato sul 2740R), ma scalda di più e costa anche di più... Io vi consiglio questo modello, per 50€ ormai si porta a casa tranquillamente ed avete un router perfetto per l'utilizzo casalingo! Ciao e alla prossima opinione!

africainside

dariotorino1990

dariotorino1990

30.03.2012 22:53

Grazie dell'ottima opinione complimenti

Questa Opinione su D-Link DSL-2740R è stata letta 2485 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. coralia

1. africainside
  2. Stefy8619
  3. dariotorino1990

D-Link DSM-510 D-Link DSM-510

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
D-Link Systems D-link Wireless N300 Home Router DIR-615 D-Link Systems D-link Wireless N300 Home Router DIR-615
(+) Raggio di azione abbastanza ampio, facile installazione.
(-) nessuno
Compra subito
D-Link Amplifi DIR-657 D-Link Amplifi DIR-657
Router wireless - Switch a 4 porte - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, IEEE 802.11n
Risultati simili a D-Link DSL-2740R