D-Link DSL 320B

D-Link DSL 320B

Opinione su "D-Link DSL 320B"

pubblicata 14/02/2009 | vesponethebest
Iscritto da : 11/04/2008
Vantaggi ottimo modem in tutti i sensi
Svantaggi non rilevati
Funzioni
Installazione
Documentazione
Stabilita'

"Ottimo modem"

L'amico dell'agenzia individuale distribuzione materiale pubblicitario ha comprato questo modem a soli 30 euro che ho avuto modo di vedere ieri sera. E' riuscito a farsi un abbonamento ad internet senza dover mettere per forza il telefono a casa ed effettivamente internet gli serve eccome per poter lavorare, contattare i clienti, stampare i biglietti da visita e quant'altro.

La cosa singolare che mi ha stupito del modem in questione è che emanasse calore, d'accordo ora è freddo, ma quando stavo sulla scrivania, posando la mano sentivo tutto questo calore e ho scoperto che fosse questo.
E' comunque un dispositivo modem che garantisce una navigazione ultra veloce su internet e infatti utilizzando il suo pc vedevo che si aprivano le pagine in molto meno di un secondo, la stessa cosa posso dire per la velocità di scarico dei file, musica e film dal celebre programma di emule. In poche ore si può dunque avere un film e in pochissimo tempo un qualunque brano musicale.
Alimentato da un adattatore di alimentazione esterno, è di facilissima installazione visto che alla fine il libretto delle istruzioni è scritto in maniera tecnica ma al tempo stesso semplice. Un anno di garanzia decorre dall'epoca dell'acquisto e finora sembra che non abbia mai dato nessun tipo di problema.
Opera in una temperatura minima di esercizio pari a 0 gradi e la temperatura massima è 40 gradi, questa caratteristica ha bisogno di particolari accorgimenti nelle estati afose visto che è facile raggiungere tale temperatura e probabilmente meglio utilizzarlo la sera che il giorno per motivi che mi sembrano più che ovvi.
La stabilità è buona, il motivo che lo ha indotto a scegliere questo modem è stato di pubblicità consultando un depliant di un centro commerciale non lontano da casa sua.
Bene anche per quanto riguarda tutta la documentazione. Il mio giudizio dunque è più che ottimo e posso consigliarlo visto che non ha un prezzo esagerato e può comodamente competere con modem simili di compagnie telefoniche come Telecom e Tiscali.

• sinatra pubblicata 24/10/2009
    La marca è diventata tra le migliori.. E' uno dei pochi ad avere 2 Mb in upload,gli altri come il320t della D-link 1Mb..comunque dipende sempre dalla linea ADSL.
  • IsAbeAu pubblicata 21/04/2009
    ce l'ho da poco.. si scalda parecchio, ma per tutto il resto mi sembra funzionare più che bene...
  • sarad12 pubblicata 16/02/2009
    io mi trovo bene con d-link, ciao

Informazioni sul prodotto : D-Link DSL 320B

Il modem ADSL2+ Ethernet DSL-320B è un modem a banda larga ad alta velocità, destinato alla casa e all'ufficio. Il supporto all'ultimo standard ADSL2+ garantisce velocità di 24 Mbps in ricezione e 2 Mbps in trasmissione. La tecnologia ADSL consente di effettuare una conversazione telefonica e, contemporaneamente, navigare in Internet. La connessione Internet sempre attiva abilita un accesso istantaneo al web e alla posta elettronica. Non ci sono tempi di connessione e non si corre il rischio di trovare la linea occupata. Il modem è dotato di una porta ADSL per la connessione della linea telefonica e di una porta Ethernet per il collegamento del computer. A differenza dei modelli USB, non richiede l'installazione di un driver. Utilizzando un router a banda larga, è possibile collegare più computer in modo che condividano la stessa connessione a Internet. Oltre ad abilitare una connettività istantanea, il dispositivo consente una navigazione Internet a velocità veramente elevate. Il modem è inoltre in grado di identificare le applicazioni sensibili ai ritardi, per esempio video o giochi Internet caratterizzati da una grafica sofisticata, assegnando una priorità più elevata in modo da garantire all'utente tempi di risposta rapidi e un utilizzo senza interruzioni. A differenza dei modelli USB, questo modem si occupa della sicurezza dell'utente, offrendo un firewall completo che respinge gli attacchi Dos (Denial of Service) e protegge il computer dai tentativi di Hacking. Le potenti funzioni di controllo parentale consentono di bloccare l'accesso a determinati siti web, evitando la visualizzazione di contenuti inopportuni. Queste funzioni possono essere impostate anche in base all'ora (pianificazione). Il modem supporta inoltre la funzione VPN Pass-Through multipla che consente l'accesso in tutta sicurezza ai file e alle e-mail aziendali anche da casa.

Descrizione Prodotto: D-Link DSL 320B - modem DSL

Tipo di dispositivo: Modem DSL - Ethernet 100

Fattore di forma: Esterno

Velocità max trasferimento: 24 Mbps

Protocollo segnalazione digitale: ADSL, ADSL2, ADSL2+

Protocolli e specifiche: ITU G.992.2 (G.Lite), ITU G.994.1 (G.hs), ITU G.992.3 (G.DMT.bis), ITU G.992.4 (G.lite.bis), ITU G.992.1 (G.DMT) Annex A, ITU G.992.5 Annex M, ITU G.992.5 Annex A

Garanzia del produttore: 2 anni di garanzia

Velocità max trasferimento: 24 Mbps

Protocollo segnalazione digitale: ADSL, ADSL2, ADSL2+

Formato inquadratura: ANSI T1.413i2, ANSI T1.413

Networking

Caratteristiche: Interruttore disabilitazione accensione, auto uplink (auto MDI/MDI-X), passthrough VPN, Quality of Service (QoS)

Protocollo di gestione remota: HTTP

Rete / Protocollo di trasporto: PPPoE, PPPoA

Espansione/connettività

Interfacce: 1 x linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x 100Base-TX - RJ-45

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: Garanzia limitata - 2 anni

Miscellanea

Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, CSA, FCC Part 68, RoHS, A-Tick

Accessori in dotazione: Adattatore di alimentazione

Parametri ambientali

Umidità ambiente operativo: 5 - 95%