Da Carmine il Pizzaiuolo

Opinione su "Da Carmine il Pizzaiuolo"

pubblicata 13/11/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Vantaggi Buona qualità
Svantaggi Prezzi mediamente alti
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Buona pizzeria napoletana"

Da Carmine il Pizzaiuolo

Sono stato in questa pizzeria recentemente, la conoscevo già in quanto c'ero stato diversi anni fa ed è in una zona piuttosto centrale a Firenze.
E' un posto esteticamente normale, legno e pietra e arredato con toni caldi e il clima risulta molto accogliente e familiare.
Il menù è riportato con i prezzi anche sul sito, cosa molto positiva e che non tutti fanno, in questo modo è possibile sapere con esattezza cosa ci aspetta e il tipo di prezzi.
Il menù è quello classico da pizzeria napoletana, diverse pizze (ovviamente ) da quelle più tradizionali a quelle più particolari con prezzi che vanno dai 5 euro ai 10.50 euro, direi nella media delle pizzerie.
Antipasti dalle 5 per un paio di piatti ma in generale dalle 7 euro alle 12.. Direi anche qui forse per essere antipasti un po' tendenti al caro..
Poi in generale hanno primi e secondi sia di terra che di mare , portate alcune classiche della cucina campana. I prezzi sono mediamente cari dalle 9.50 /senza contare la pasta al pomodoro a 7( alle 12 e i secondi dai 10 ai 14 e oltre..
I dolci dalle 4 alle 6 euro.
Personalmente con gli altri, in 6 totali , abbiamo preso 3 antipasti misti da dividere. Molto buoni e ben presentati. C'erano crostoni, affettati, coccoli fritti e altre cose sfiziose.. Direi che non è stato male ed erano ben fatti.
Hanno tutti preso la pizza, che ho assaggiato, molto buona classicamente napoletana. Io ho preso il polpo alla luciana, un polpo in umido molto buono e con crostini di pare arrostito.
Poi abbiamo preso delle birre.. non ricordo quante ma non una a testa e acqua.
Il vino lo hanno solo a calice o a bottiglia.. Se chiedi mezzo litro della casa non te lo danno.. Ho dovuto ripiegare quindi sulla birra.
In più io ho preso un dolce e sono andato sul classico cheesecake, molto buono.
In media abbiamo speso 21 euro a testa.
In sintesi è un locale sulla media dei locali del centro di firenze, considerando che è una pizzeria e che quindi dovrebbe costare un pelino meno.
La qualità è buona, il servizio per quanto ci riguarda è stato abbastanza veloce e gentile.
Sicuramente un buon posto per gli amanti della pizza napoletana.
L'unico neo è forse la zona centrale per chi usa la macchina che è un po' scomodo. Ma di sicuro un posto buono senza particolari difetti.
Consigliato.

• Dan91 pubblicata 15/11/2017
    mannaggia a me che sempre prima di cena leggo queste opinioni...mmmh
  • polveredistelle pubblicata 15/11/2017
    l'aspetto è davvero invitante
  • mammacris1987 pubblicata 14/11/2017
    Grazie mille per la segnalazione

Informazioni sul prodotto : Da Carmine il Pizzaiuolo

Su Ciao da: 30/03/2005