Da Carmine il Pizzaiuolo

Immagini della community

Da Carmine il Pizzaiuolo

> Vedi le caratteristiche

47% positiva

3 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Da Carmine il Pizzaiuolo"

pubblicata 24/03/2006 | federache
Iscritto da : 19/01/2006
Opinioni : 68
Fiducie ricevute : 63
Su di me :
Accettabile
Vantaggi non ce ne sono
Svantaggi pizza cara,confusione, attese lunghissime
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio
Collocazione

"Dal pizzaiuolo.....pizza standard"

Questa rinomata pizzeria si trova in Via De Macci, Zona Centro Storico, quartiere di Santa Croce.
Famosissimo in città, offre fra la possibilità di mangiare la vera pizza napoletana a Firenze, cosa assai difficile vista la grande moda della pizza sottile diffusa in tutta la città.
Fin dai biglietti da visita viene resa chiara l'identità della cucina "muzzarella, pummarola, core e fatica so' e' Napule" e il menù è scritto in dialetto napoletano, oltre alla pizza si può mangiare la vera mozzarella di bufalati, sauté di vongole, la vera pastiera napoletana. Insomma quanto di meglio offre la cucina napoletana.
Io ho assaggiato la margherita con la bufala, pizza buona ma assolutamente nella media, formato piuttosto ridotto e molto distante dalla pizza che si mangia a Napoli e che in un locale come questo mi aspettavo.
Nonostante la prenotazione ho dovuto aspettare più di mezz'ora in piedi.
Si mangia al tavolo con altre persone, è molto difficile capitare nel tavolino a due.
Prezzi piuttosto cari.
Ambiente rustico e piacevole, ma piccolo. Bisogna assolutamente prenotare

Aggiungo altri dettagli: ho speso più di 20 euro, il servizio è lento e piuttosto scostante..il parcheggio, è nullo perchè siamo in piena zona a traffico limitato.

Sicuramente il posto migliore per mangiare una pizza a Firenze, almeno secondo me, è la pizzeria Spera, in Via della Cernaia(dalle parti di P.zza Vittoria). Il locale è in pratica uno scantinato. Le pizze sono OTTIME, belle alte e ricchissime, anche la scelta è molto ampia....il costo, qualcosa tipo 10 euro pizza e birra. La ragazza che fa le pizze è molto giovane, si chiama Elena, è stata campionessa del mondo qualche anno fa.... E' sempre pieno di giovani e universitari...insomma non è frequentato da turisti, si mantiene su standard di prezzo ottimi, x essere Firenze. Basta non guardare troppo al locale e all'arredamento.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1225 volte e valutata
71% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • allende pubblicata 27/04/2006
    Grazie per averci segnalato la Pizzeria e soprattutto per averci raccontato i fatti così come si sono svolti , lasciando a noi la decisione se andarci o meno !
  • federache pubblicata 24/03/2006
    Aggiungo altri dettagli: ho speso più di 20 euro, il servizio è lento e piuttosto scostante..il parcheggio, è nullo perchè siamo in piena zona a traffico limitato. Sicuramente il posto migliore è la pizzeria spera, in uno scantinato fa delle pizze OTTIME, belle alte e ricchissime, bufala....il costo, qualcosa tipo 10 euro pizza e birra. La ragazza che fa le pizze è molto giovane, si chiama Elena, è stata campionessa del mondo qualche anno fa.... Il locale è in semi-centro. E' sempre pieno di giovani e universitari...insomma non è frequentato da turisti, si mantiene su standard di prezzo ottimi, x essere Firenze. Basta non guardare troppo al locale e all'arredamento..
  • poeta73 pubblicata 24/03/2006
    praticamente con molto stile l'hai distrutta.. si mangia 'normale', si spende tanto e si aspetta molto... ti prendono anche a calci? :-)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Da Carmine il Pizzaiuolo

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 30/03/2005