Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Danni collaterali

Tutte le opinioni su Danni collaterali

danni collaterali....per i soldi spesi

1  26.09.2003

Vantaggi:
grande schwarznegger, come al solito

Svantaggi:
ls trama è un disastro

fra201

Iscritto da:22.09.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Premessa: sono un grande fan di Arnold Schwarzanegger, per me lui è un mito, un grande attore, riesce a passare da una parte drammatica a una comica senza 'soffrirne' poi così tanto.
Quando ho visto 'danni collaterali' su sky cinema 1 (meno male che non ho speso i soldi per il dvd sennò eran danni collaterali per il mio portafoglio) sono rimasto molto perplesso dalla trama.
Il film è ambientato in una comune metropoli americana, credo Washington ma non me lo ricordo, dov eun pompiere (Arnold Schuarznegger) , si sta recando al bar per riportare la propria famiglia ( moglie e piccolo bambino) a casa.
Dopo aver parcheggiato nei paraggi incontra un poliziotto al quale chiede se può parcheggiare la macchine egli gli risponde che va tutto bene, allora a due passi dal bar la moglie e il figlio lo riconscono e lo salutano peccato che un secondo dopo esplode la bomba uccidendo tutti, o quasi, i clienti del negozio inclusi i familiari.
Dopo un breve degenza ospedaliera ( era stato investito d aun auto) il pompiere indaga e scopre che nei paraggi del bar si teneva un meeting tra diplomatici americani e diplomatici colombiani, quindi dei terroristi avevano messo una bomba 'sbagliando' l'obiettivo, in più il pompiere scopre che il capo dei guerriglieri è il poliziotto che aveva incontrato pochi istanti prima dell'esplosione.
allora decide, con l'aiuto della cia, di andare per la colombia e di vendicarsi.........
il mio commento non è positivo.
è un film scontato, non mi trasmette alcun messaggio, e il finale è banalissimo, le similitudini con l'11 Settembre sono tante ma non ci farei, comunque, una polemica su.
non lo consiglio agli amici di ciao

mily999

mily999

29.08.2008 15:48

Opinione scritta male, un po' troppo confusa e la stroncatura è poco motivata.

Ninja970

26.09.2003 23:51

Ottima opinione. Fabio.

...

€ 5,40 Ibs.it 247 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,8...

Disponibilità: 5 Giorni

Ibs.it

Bauman Zygmunt

€ 9,99 Lafeltrinelli.it 55 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibil...

Lafeltrinelli.it

Questa Opinione su Danni collaterali è stata letta 489 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. yukka
  2. liebestraum