Danone Actimel

Danone Actimel

Opinione su "Danone Actimel"

pubblicata 19/07/2005 | lunarosa1968
Iscritto da : 12/11/2004
Buongiorno a tutti i miei amici!!!
Vantaggi leggete e lo scoprirete
Svantaggi è un po' caro
Assortimento gusti
Etichetta
Sapore
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo

"CHE COSA SARA' MAI IL CASEI IMMUNITAS?"

Scrivo oggi questa opinione perchè ho sperimentato sulla mia pelle l'Actimel di Danone.
La prima persona che me l'aveva consigliato era stato un amico sportivo che, mentre me ne parlava, era davvero convinto che facesse bene.
Quindi, l'ho cercato al supermercato e sono rimasta allibita dal prezzo. Eh si, perchè 3,50 euro per 6 bottigliette di yoghurt liquido (ho pensato io) sono veramente un furto. Però ero talmente curiosa che l'ho comprato ugualmente.
Devo dire che ho provato tutti i gusti, inizialmente quello bianco, ma quello può essere apprezzato solo dagli amanti dello yoghurt perchè il sapore praticamente è quello.
Poi sono passata al gusto arancia ed è veramente buono, assomiglia praticamente ad un piccolo frappè.
L'ho preso per un po' di tempo poi ho smesso perchè secondo me era una spesa che si poteva evitare.
Ultimamente l'ho trovato in promozione e visto che la scadenza era lontana, ne ho approfittato.
Tra l'altro, visto che ho passato un periodo di particolare disordine alimentare, la mia colite e la mia stitichezza hanno preso il sopravvento, quindi ho pensato che ne valesse la pena.
Bene, meno male che la prima bottiglietta l'ho bevuta domenica mattina, perchè l'effetto è stato praticamente immediato. Ho pensato che fosse un caso e questa mattina ho riprovato: stessa causa, stesso effetto.
Oggi mi ritrovo finalmente con la pancia piatta.
Allora mi sono incuriosita e mi sono chiesta: che cosa mai sarà questo casei immunitas tanto pubblicizzato? No, perchè il suo potere è mica indifferente!!
Sono andata a documentarmi e il risultato è stato il seguente:

si tratta di probiotici (da pro-bios, quindi a favore della vita, e non è mica poco!) capaci di arrivare vivi e attivi nell'intestino riequilibrando la flora batterica in esso presente. Presenti nel latte materno, si trovano anche nel latte e nel formaggio e in diversi altri cibi comunemente consumati (gli yogurt, per esempio, anche se in basse quantità, i crauti e alcuni altri alimenti provenienti da altri Paesi). Tra le funzioni che i probiotici svolgono, oltre al rinforzo delle difese immunitarie e al riordino della flora batterica intestinale, la prevenzione verso possibili malattie dell'apparato intestinale, il miglioramento del transito digestivo, la maggiore capacità di scomposizione degli alimenti, la produzione di vitamine e, nei bimbi, un contributo notevole a uno sviluppo sano ed equilibrato. Negli ultimi anni di probiotici si è sentito parlare spesso perché l'industria alimentare ha messo a punto una serie di prodotti in grado di contenere una gran quantità di fermenti lattici vivi. Si tratta, in pratica, di alimenti che hanno per lo più la stessa consistenza degli yogurt tradizionali e un gusto più o meno similare a questi ultimi ma, in un certo senso, potenziati.Tra i fermenti maggiormente presenti (e conosciuti) presenti in questi alimenti il Lactobacillus casei immunitas particolarmente indicato per aumentare le difese dell'organismo, e Bifidus essensis in grado di stimolare il transito intestinale.

Bene, adesso si spiega il suo miracoloso ed immediato effetto.
Quindi, se avete problemi di questo genere o se semplicemente volete sentirvi meglio, vi consiglio vivamente l'Actimel, e magari se lo trovate in promozione è ancora meglio.
Il vostro intestino e il vostro portafoglio vi ringrazieranno!

Dimenticavo: c'è anche al gusto fragola, ma non l'ho provato! Magari fatelo voi!

• lukyj pubblicata 26/02/2015
    OK
  • epyman_2.0 pubblicata 18/06/2014
    bene
  • jojogo pubblicata 10/03/2006
    Lo volevo provare anch'io, l'ho cercato qualche giorno fa al supermercato (vista la pubblicita della Clerici, soddisfatti o rimborsati, mi sono detta: dev'essere davvero efficace se ti garantiscono il rimborso), poi quando ho visto il prezzo ho lasciato perdere, decisamente troppo caro! Comunque brava, ottima opinione, magari prima o poi mi decido e lo provo, sperando di trovarlo anch'io in promozione!

Informazioni sul prodotto : Danone Actimel

Su Ciao da: 17/10/2001