Danone Actimel

Danone Actimel

Opinione su "Danone Actimel"

pubblicata 04/11/2007 | tartarughella
Etichetta
Sapore
Rapporto qualità/prezzo

"• Actimel •"

• In casa mi è capitato più volte di trovare Actimel nel frigo perchè lo acquista spesso mia sorella. Quindi posso dire che è un prodotto che conosco e che utilizzo da tempo.

• Questa volta però sono stata io stessa ad acquistarlo e nello specifico ho acquistato la confezione da 10bottigliette. Ho scelto la confezione risparmio perchè so che io e mia sorella l' avremmo fatta fuori in poco tempo!

• Actimel è un prodotto per tutta la famiglia, proposto in 7 varianti: bianco 0.1, bianco normale, agrumi, frutti di bosco, fragola, multifrutti, ananas 0.1.In questo caso ho acquistato il bianco, perchè quello con meno grassi era finito e perchè quello ai frutti di bosco e il multifrutti non si riescono a trovare facilmente qui da me.

• A cosa serve Actimel? Actimel serve a rinforzare le difese naturali dell' organismo, partendo dal presupposto che il 70% del sistema immunitario si trova nell' intestino.
A questo aggiungiamo che il freddo, una vita intensa, una alimentazione non corretta e sbalzi di temperatura possono indebolire le difese naturali del nostro organismo.

• Come agisce? Actimel agisce sulla flora intestinale aiutandola a creare un ambiente ostile ai batteri cattivi, rinforza l' effetto barriera della parete intestinale e aiuta a manteenere un equilibrio nel sistema immunitario.
E come agisce? Agisce grazie alla presenza di un miliardo di fermenti Lactobacillus Casei Immunitas per bottiglietta che arrivano vivi e attivi nell' intestino!

• Ogni bottiglietta contiene una bevanda zuccherata a base di latte fermentato con L.Casei , Streptococcus Thermophilus, Lactobacuicclus Bulgaricus.

• Gli ingredienti sono: Latte intero, latte scremato, zucchero liquido, destrosio, L.Casei, S.Thermophilus, L.Bulgaricus.

• In pratica gli ingredienti sono gli stessi di qualsiasi altro yoghuert, a fare la differenza c'è L.Casei Imunitass.

• In quanto a consistenza non possiamo certo parlare di yogurt da bere, perchè questo prodotto è molto più simile al latte in quanto a consistenza.
Pratico da bere in ufficio, ma in generale fuori a casa quando non si riesce a fare colazione, diventa una ottima buona abitudine se bevuto ogni mattina, magari prima di una leggera colazione.

• Il flaconcino che contiene lo yoghurt è piuttosto pratico con la sua linguetta da togliere facilmente prima di bere il prodotto e devo dire che pochissimo prodotto rimane nella confezione a causa dei bordi arrotondati all' imboccatura.

• Il sapore è buono e quindi mi sento di consigliarvelo sia bianco sia alla frutta.

• In quanto a miglioramenti posso dirvi che mia sorella da quando lo prende con regolarità ogni mattina passa l' inverno senza raffreddori e mal di gola vari, darà un caso secondo alcuni ma per lei è una sana abitudine bere questo yoghurt.
Dal canto mio posso dire che anche bevendolo ogni tanto, quindi senzxa regolarità i benefici si vedono e sarà assurdo ma io li vedo soprattutto per quanto riguardala mia pelle, che dopo due settimane di questo prodotto è molto più pulita e bella.

• Riguardo alle informazioni nutrizionali vi riporto quelle del prodotto da me acquistato, quindi dell' Actimel Bianco.
Ogni bottiglietta (100 g) apporta:
73 kcal
3 g di proteine
10.5 g di carboidrati (zuccheri)
1.6 g di grassi di cui 1.1 g saturi
0 g di fibre
0.04 g di sodio

• lori23 pubblicata 26/11/2008
    Senza offese, ma dalla descrizione che hai fatto sembra che ti sei imparata a memoria la pubblicità...
  • Eternal_Dreamer pubblicata 27/11/2007
    Utile e dilettevole!