Una buona tazza di t

4  14.09.2004

Vantaggi:
Per gli amanti del t

Svantaggi:
Il t Darjeeling della Sir Winston non esiste?

pao

Su di me: La cortesia non costa nulla e compra tutto (William Montague). Visitate il mio marketplace, magari t...

Iscritto da:04.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata utile da 11 utenti Ciao

Premetto che ho cercato il t Darjeeling della Sir Winston in molti supermercati di Roma nell'ultimo mese e ho anche consultato il sito www.teekanne.de (il produttore degli infusi Pompadour e del t Sir Winston) senza trovarne traccia. Probabilmente un errore di inserimento su Ciao!...non s se voi lo avete mai provato...

Volevo comunque scrivere una opinione sulla variet di t Darjeeling, indipendentemente dalla marca, e questa l'unica categoria dove potevo metterla. Quindi sar un "fuori tema" solo a met!!

Contrariamente alla maggior parte degli italiani che adorano il caff, io sono una grande bevitrice di t. Forse non tutti sanno che esistono infinite variet di t e io sono sempre alla ricerca di nuovi tipi.

Molti t prendono il nome dalla regione dove cresce la pianta e normalmente la posizione geografica determina il gusto e la qualit particolare del t. Infatti il Darjeeling, una regione che si trova nel nord-est dell'India, alle pendici della catena dell'Himalaya. Qui, a oltre 1500 metri di altitudine, si trovano le migliori piantagioni di questa variet di t, una delle pi conosciute al mondo.
Il Darjeeling un t nero che viene definito anche lo "champagne" del te' per il suo aroma.

Fotografie per Sir Winston Tea - Darjeeling
Sir Winston Tea - Darjeeling Fotografia 57783 tb
Le piantagioni di t nel Darjeeling
Condividi questa opinione su

katane-sicily

katane-sicily

14.09.2004 18:51

Personalmente preferisco l'Earl Grey al Darjeeling e prediligo i t in foglie della Twinings. Ma dar un occhiata in giro per vedere se lo vedo in zona .... (in tal caso ti faccio sapere). Ciao!

micpro

micpro

14.09.2004 18:42

a me il t non piace, preferisco il latte

Questa Opinione su Sir Winston Tea - Darjeeling è stata letta 2165 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. silvana64