Das Bianco Pasta modellabile

Valutazione complessiva (22): Valutazione complessiva Das Bianco Pasta modellabile

Tutte le opinioni su Das Bianco Pasta modellabile

Das pasta da modellare

4  27.07.2010

Vantaggi:
facilemente reperibile, lavorabile, funzionale

Svantaggi:
sporca, prezzo

Vale90Vale

Iscritto da:23.08.2006

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Da qualche tempo a questa parte ho ricominciato ad acquistare Das per dei piccoli lavori manuali e sculture che stò eseguendo.
Das è stato il mio primo vero prodotto con cui ho iniziato a costruire, creare ritratti e forme prima di passare alla più professionale creta o al gesso.

E' una pasta da modellare simile al gesso, venduta in pacchetti da 500gr sia bianca che colore creta (marrone). L'odore che emana è quasi simile all'odore del gesso...
Appena aperto si presenta come un blocchetto abbastanza solido, deve essere lavorato manualmente per arrivare a una consistenza simile al classico pongo per bambini.

E' molto elementare anche se non facilisso da utilizzare, io lo utilizzo anche bagnandolo con della semplicissima acqua per ammorbidirlo, ma alcune volte anche una minima percentuale di acqua in più lo fa diventare quasi inutilizzabile se non gli viene aggiunta altra pasta.

E' un prodotto per bambini anche se non è propriamente adatto a loro, lascia le mani impastate e bianche, proprio come il gesso vero e proprio.

Il sacchetto non è richiedibile anche se di recente gli è stato aggiunto l'adesivo stile "patatine" per richiuderlo. Il prodotto secca all'aria completamente nel giro di 48 ore, lavorato o no.

La confezione da 500gr costa sui 3€ (centesimo più centesimo meno...io lo trovo a 2.99€ o a 3.01 a seconda di dove mi capita di trovarlo) ed è facilmente reperibile in tutti i centri commerciali nel reparto scolastico/ufficio e in tutte le cartolerie ben fornite.
Fotografie per Das Bianco Pasta modellabile
Das Bianco Pasta modellabile Das Bianco Pasta modellabile

Bellatrix72

Bellatrix72

28.07.2010 10:31

da quanto tempo non uso il das...forse dai tempi della scuola??? ma non mi dimentico il suo inconfondibile odore!!!

epy

epy

27.07.2010 23:45

molto bene

bibbybibby

bibbybibby

27.07.2010 16:29

buona opinione

Questa Opinione su Das Bianco Pasta modellabile è stata letta 1988 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Bellatrix72
  2. epy