Dash Ecodosi con Ammorbidente

Immagini della community

Dash Ecodosi con Ammorbidente

> Vedi le caratteristiche

84% positiva

31 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Dash Ecodosi con Ammorbidente"

pubblicata 13/09/2010 | ermione75
Iscritto da : 23/04/2009
Opinioni : 170
Fiducie ricevute : 114
Su di me :
Non è mai troppo tardi...
Ottimo
Vantaggi per me tutti
Svantaggi per me nessuno
molto utile
Rapporto qualita`/prezzo
Profumazione
Risultati:
Facilità d'uso

"Dash Ecodosi con Ammorbidente: una novità!"

La confezione.

La confezione.

Una novità nel campo dei detersivi per lavatrice è certo ora rappresentata dalle Ecodosi, messe in commercio da Dash.
Si tratta di veri e propri pacchetti in plastica morbida trasparente che contengono la dose giusta di detersivo liquido necessaria per un lavaggio in lavatrice.
Tre sono le varianti a disposizione fra cui scegliere, che si distinguono per il diverso colore del detersivo liquido con cui sono fatte:
- Dash Ecodosi con Ammorbidente: rosa;
- Dash Ecodosi Actilift Regolare: blu;
- Dash Ecodosi Actilift Salva Colore: viola;
- Dash Ecodosi Actilift Freschezza Alpina: verde.
Tentata dalla novità, dalla pubblicità televisiva divertente e dalla classica offerta-lancio, ho acquistato e provato il tipo con Ammorbidente ed è di questo che scriverò.


La scatola in cui sono contenute le Ecodosi è trasparente ed è dotata di un coperchio blu che non si stacca completamente, ma rimane attaccato da un lato e che si richiude tramite un'aletta (questo sistema permette una salda tenuta, necessaria per preservare dall'umidità dell'aria le singole unità, che altrimenti si danneggerebbero).


L'uso è semplice: basta inserire una Ecodose direttamente nel cestello della lavatrice, prima del bucato (l'ammorbidente in questo caso è già presente, quindi non è necessario aggiungerlo) e subito iniziare un normale ciclo di lavaggio, senza prelavaggio, però (la temperatura come al solito dipende dalle macchie): non serve altro!
In caso di bucato particolarmente sporco ed in presenza di acqua dura, è consigliabile usare due Ecodosi (ma io non ne ho mai avuto necessità).


I risultati che si ottengono sono assolutamente soddisfacenti in termini di:
- pulito: per le macchie ordinarie il trattamento è più che sufficiente e i capi risultano ben smacchiati; per le macchie più ostinate è sempre consigliabile l'uso di uno smacchiatore specifico, ma non diversamente rispetto ad altri detersivi;
- morbidezza: le salviette (e in generale tutti i capi lavati) risultano molto morbide, tanto da rendere assolutamente non necessaria l'aggiunta di ulteriore ammorbidente, rispetto a quello già contenuto;
- profumo: i capi risultano molto profumati (una fragranza che definirei fiorita) e lo rimangono a lungo, anche dopo lunghe permanenze nei cassetti; indossandoli sembrano sempre appena lavati e il profumo persiste nel tempo, tanto da essere ancora chiaramente percettibile dopo diverse ore d'uso del capo stesso.


Sono efficaci anche a basse temperature (e questo consente un piccolo risparmio energetico) e sono utilizzabili anche alle alte (fino a 95 gradi, come indicato).


Quando si ha in casa un detersivo liquido o uno in polvere, è difficile stimare quante lavatrici si possono ancora fare con il detersivo rimanente: si rischia di sovrastimare la quantità e di rimanere senza.
Con il detersivo già ripartito in unità monodose (le Ecodosi, appunto) è possibile in ogni momento sapere il numero di lavatrici esatte che si potranno fare semplicemente contando la rimanenza e questo dà una mano nell'organizzazione domestica.


L'Ecodose si scioglie molto bene: alla fine del lavaggio non rimane alcun residuo nella lavatrice.


Il fatto che ogni Ecodose contenga la dose esatta di detersivo necessaria per un lavaggio permette di evitare sprechi, dati dall'eccessiva aggiunta di detersivo.


Avvertenze (indicate sulla confezione):
- richiudere sempre il contenitore, non conservarlo sotto la luce diretta del sole ed evitare di toccare le Ecodosi con le mani asciutte, per evitare che si sciolgano prima dell'uso;
- non usare le Ecodosi per lavare capi di lana e di seta;
- la singola Ecodose va introdotta nella lavatrice come tale, senza aprirla, forarla o premerla;
- non usare le Ecodosi per il lavaggio a mano.


Sul retro della confezione è indicata la composizione chimica (EC 648/2004), che riporto, giusto per completezza:
15-30% Tensioattivi Anionici, 5-15% Tensioattivi Non Ionici, Sapone, Sbiancanti Ottici, Enzimi, Profumi, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool.


Nel supermercato in cui mi reco abitualmente, una confezione contenente 21 Ecodosi costa 4,99 euro a prezzo pieno.
Considerando il fatto che contengono già l'ammorbidente e che non occorrono ulteriori aggiunte (e questo permette un piccolo risparmio), non mi sembra un prezzo molto eccessivo (anche se non propriamente economico)...sempre meglio però approfittare di qualche offerta!


Per ulteriori informazioni:
-www.dash.it
- Numero Verde: 800 401 402
- PROCTER & GAMBLE S.r.l. Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3500 volte e valutata
87% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • alefrada pubblicata 11/05/2011
    Ottima opinione! lo uso anch'io da qualche tempo.. è sicuramente molto pratico e veloce!
  • circe1973 pubblicata 28/11/2010
    sto giusto per finire il detersivo, lo proverò, ciao
  • elleborina pubblicata 18/11/2010
    ottima recensione! lo comprerò! grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Dash Ecodosi con Ammorbidente

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 11/09/2010