Dash Ecodosi con Ammorbidente

Dash Ecodosi con Ammorbidente

Opinione su "Dash Ecodosi con Ammorbidente"

pubblicata 08/09/2012 | pv2009
Iscritto da : 03/08/2009
Accettabile
Vantaggi nessuno
Svantaggi non è ecologico, costa tantissimo, non si scioglie bene l'involucro, una dose non è sufficiente
Rapporto qualita`/prezzo
Profumazione
Risultati:

"Ecologiche? non credo, tanto meno economiche!"

Io non esprimo un giudizio positivo sui detersivi in ecodosi in generale, basta saper usare con criterio le dosi di detersivo giuste in base a quello che si deve lavare. Questi sacchettini già preparati dovrebbero essere sufficienti per un bucato da 5 kg, poi però ti vedi scritto in piccolo che in caso di bucato molto sporco allora devi usarne due. Contraddizione no? Allora dove sta questo risparmio di detersivo ed ecologia?
Altro punto, l'involucro della dose non si scioglie assolutamente rapidamente, anzi, succede sempre che la dose appena il cestello da la prima girata, va a incastrarsi nella guarnizione dell'oblò (con le lavatrici a carica dall'alto non dovrebbe succedere però) rischiando che il detersivo non entri in contatto con la biancheria. In questo caso ho dovuto aggiungere acqua con una brocca fino a quando l'acqua ha superato la guarnizione dell'oblò e la dose se ne va dentro bene. Una grossa scocciatura direi. Parliamo del prezzo. Per nulla convenienti, visto che una scatola da 25 dosi costa in media 7 euro, un fustino di polvere da 70 lavaggi (sempre rispettando le dosi chiaramente) costa quel prezzo o meno. L'ecologia non c'è, visto che il prodotto è il classico detersivo lavatrice e non meno inquinante.
Per concludere, non le consiglio. Non fatevi ingannare dalla pubblicità.

• duccio1978 pubblicata 08/09/2012
    bene