Datong Yungang Airport, Datong

Immagini della community

Datong Yungang Airport, Datong

> Vedi le caratteristiche

40% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Datong Yungang Airport, Datong"

pubblicata 24/09/2014 | organ
Iscritto da : 09/05/2013
Opinioni : 307
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi di decolla e si atterra
Svantaggi sporco, non funzionale e tanto altro ancora
molto utile
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"ci si atterra"

Datong Yungang Airport, Datong

Datong Yungang Airport, Datong

Chi vuol visitare le grotte di Yungang, il monastero di Hanging, la Wooden Pagoda o salire sul monte Hengshan, posti nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi, e non vuole sorbirsi 7/8 ore su di un auto o su di uno sgangherato autobus lungo strade non certo note per la loro perfetta asfaltatura, ha come alternativa l’atterrare nell’aeroporto Datong Yungang (sigla IATA: DAT - sigla ICAO: ZBDT).

Questo è uno dei tanti aeroporti regionali della grande Cina. Posto in una brulla e quasi deserta landa, comprende un anonimo edificio che funge da terminal e una torre di controllo.
Nel terminal troviamo la zona di check-in con postazioni abbastanza datate, alcuni negozi che vendono paccottiglia, una specie di ristorante, servizi igienici che dire sporchi è un complimento.
I controlli di sicurezza, anche se da questo aeroporto decollano solo voli diretti verso altre città cinesi, sono molto severi e pertanto bisogna aver pazienza perché è necessario togliere cintura, orologio, catenine o braccialetti anche se sono in oro, scarpe (attenzione: mettere calze perché non forniscono copripiedi e quindi si camminerebbe a piedi nudi su un pavimento decisamente poco pulito).

Superato il controllo di sicurezza ci si trova nella zona degli imbarchi con pochi posti a sedere (che sono comunque delle poltrone scomode e in duro legno), ancora una specie di ristorante che propone solo piatti cinesi sconosciuti in quanto il menù è scritto solo in cinese.

I cartelli segnalatori sono nella maggior parte solo in lingua cinese e gli annunci sono dati in lingua cinese ed in una specie di lingua inglese. Quindi se non volete perdere il vostro volo state nella vicinanza di chi ha una carta d’imbarco dello stesso colore della vostra e seguitelo quando lo vedrete avvicinarsi alla porta d’imbarco.

Si sale a bordo dell’aereo dopo aver percorso a piedi, come tante pecore in fila, la distanza che intercorre fra il terminal e il luogo dove è parcheggiato l’aeromobile.

L’aeroporto Datong Yungang è posto a circa 20 chilometri dalla città che si può raggiungere solo in taxi al costo di circa 5 Euro. Nel caso sia vostra intenzione fare in giro turistico della città e delle attrazioni descritte in precedenza vi consiglio di noleggiare un pulmino con autista e aria condizionata che costa 40 Euro al giorno (chilometraggio illimitato).

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1083 volte e valutata
65% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sarad12 pubblicata 01/12/2014
    Grazie
  • Bimbozza pubblicata 03/10/2014
    ottime info, bene
  • guilty14 pubblicata 28/09/2014
    .................xl..............................
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Datong Yungang Airport, Datong

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 19/09/2014