Valutazione complessiva (156): Valutazione complessiva Decathlon

Tutte le opinioni su Decathlon

5  24.06.2004 (25.06.2004)

Vantaggi:
tanti

Svantaggi:
nessuno -  forse poca capillarità

bigiog

Su di me: E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,il vento dell'ovest rideva gentile-e in un giorno di...

Iscritto da:04.07.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

La Decathlon è una ditta a livello mondiale con sedi in Europa, Brasile, Stati Uniti, Cina.

Fornitissima, preparata e pronta a quasi tutte le esigenze di qualsiasi sport.
Io ho potuto sperimentarla nell'alpinismo comperando materiale in una delle sue sedi in Spagna e nelle sedi italiane, di Torino e Bergamo.
In entrambi i casi mi sono trovato benissimo.
I grandi capannoni sono suddivisi per reparti, nei quali sono presenti gli attezzi e l’abbigliamento per tutti gli sport.
Dalla subacquea all’alpinismo al tennis, al calcio, ecc…
Si possono trovare protti patti a soddisfare dal principiante al professionista.
Nei reparti è possibile girare liberamente e fare acquisti personalmente, senza l’aiuto di nessuno, oppure potersi affidare ai consigli e ai suggerimenti del personale molto preparato.
I prezzi sono ben esposti in vista, ogni articolo è corredato dalla sua descrizione tecnica che evita di prendere un prodotto inadatto al proprio utilizzo.
I prezzi variano a seconda dell’articolo da acquistare, si trovano prodotti da un prezzo minimo a prodotti di marche famose che rappresentano il top della Gamma.
La decathlon ha un sviluppato una linea di prodotti suoi, la QUECHUA.
Anche la sua linea QUECHUA, linea particolarmente economica, ma di grande esperienza, i prodotti di questa linea costano leggermente meno rispetto a quelli delle grandi Marche, ma di ottima qualità.
Esiste la possibilità quasi dappertutto di provare i prodotti che si stanno per acquistare in mini aree di prova, che simulano l’ambiente in cui andrete ad utilizzare i prodotti, esempio parete di arrampicata, pista per roller, percorsi simulati, ecc… molto utile per capire se è quello che vi serve.
Come in tutte le cose non serve avere l’oggetto top della gamma per essere esperti, occorre saperlo utilizzare, famigliarizzare con l’attrezzo, ed essere consapevoli di cosa state facendo.
È possibile portare a riparare i vostri prodotti rotti, c’è uin centro riparazioni all’interno, che provvede a riparare i malfunzionamenti, oppure a spedire alla ditta costruttrice il pezzo per essere riparato o sostituito.

Unica pecca che rilevo è che nonostante il tantativo di capillarizzare sul territorio i centri Decathlon, essendo molto grandi, non si riesce a capillarizzare abbastanza, e ad esempio la provincia di Alessandria è completamente scoperta.

Vendita via internet, possibilità di ricedere il catalogo a casa.
Per quanto riguarda l’assortimento è completo, purtroppo io posso solo parlarvi dell’alpinismo e del trekking in genere, per gli altri sport mi sono affidato al personale che sa consigliare la cosa migliore, in un papporto amichevole con il cliente, senza forzare nessun acquisto per forza.

L'assortimento è completo anche delle marche più tecniche e specifiche.

Spero che non fallisca anche questo, altrimenti non so più dove andare a comperare....
speriamo!!!

una cosa importante che visitando il sito ho potuto notere ed è specificata sui loro cataloghi sono le regole che la Decathlon si è imposta, secondo me molto valide:

Gli impegni Decathlon per tutti gli sportivi

- La scelta più ampia:
Abbigliamento ed attrezzatura per più di 65 discipline sportive.

- Garanzia del prezzo più basso
Rimborsiamo al cliente la differenza nel caso in cui lo stesso articolo venga trovato altrove al prezzo più basso.

- Soddisfatti o rimborsati
E' possibile cambiare gli articoli che non soddisfano più le esigenze del cliente, senza limiti di tempo.

- Assistenza personalizzata
Il personale Decathlon garantisce competenza, tecnicità e professionalità.

- Laboratorio
I laboratori Decathlon garantiscono al cliente la manutenzione e riparazione di tutte le attrezzature sportive nonché la disponibilità di servizi quali la stampa di numeri e loghi su magliette.

- Contatti
www.decathlon.it

per la capillarità dei negozi sul territorio nazionale e non vi rimanderei al sito, sempre aggiornato.

vecchiounno

vecchiounno

04.04.2007 19:09

Concordo con "sabbiaevento"...il negozio di Genova non è cosi fornito come altri negozi della stessa catena...il personale (di tutta la decathlon)non è personale esperto come lo era invece quello di Longoni....ha un'ampissima gamma di prodotti ma molto commerciali e non tecnici per chi davvero (qui parlo di alpinismo e montagna) li usa al massimo. Solo adesso sta migliorando la sua qualità.

sabbiaevento

sabbiaevento

10.07.2004 23:36

Il molto utile va sicuramente alla tua opinione, dettagliata e completa ma.... per quanta riguarda la Decathlon, in questo caso, sono in completo disaccordo. E' forse un anno e mezzo/due che c'è il negozio a Genova (tra l'altro a due passi da casa mia) e l'ho visitato ripetutamente ogni volta cercando cose diverse. Mai, dico mai una sola volta sono riuscita a trovare quello che cercavo! Roba scadente, personale assolutamente impreparato e maleducato, impossibilità di trovare in estate attrezzatura per trekking in montagna (scarponi, pantaloni pesanti, etc) e d'inverno "roba" leggera... inaudito per un negozio sportivo di quelle dimensioni! Ogni volta ho ripiegato, con grande soddisfazione (anche se i prezzi - ma anche la qualità - sono superiori) dal solito "Camisasca"...

lain78

lain78

01.07.2004 19:39

In provincia di Milano ce ne sono parecchi di Decathlon. E' anche abbastanza facile trovare lavoro da loro, sono sempre in cerca, soprattutto in periodo di saldi e di Natale!

Questa Opinione su Decathlon è stata letta 3755 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. sabbiaevento