Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)

Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)

Opinione su "Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)"

pubblicata 06/07/2009 | silvana70
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi ..............
Svantaggi ...........................

"il mio manuale completo per dècoupage"

Découpage. Manuale completo (M. Lupato)

Découpage. Manuale completo (M. Lupato)

Il manuale è moto utile per chi desidera imparare delle tecniche decorative più efficaci:

Qualche informazioni storica
Il dècoupage è un termine derivante dal verbo francese che significa ritagliare.
La tecnica di ritagliare illustrazioni o strisce di carta senza alcuna finitura e usarle come decorazione la troviamo in europa già nel medioevo, quano i monaci si arricchivano in questo modo i loro monoscrritti.
La tecnica non tardò a diffondersi, prima in francia e poi in inghilterra, dove la storia ci tramanda da signorine di buona famiglia inglesi gia si dedicavano all'arte del
ritaglio.
A quasi un secolo di distanza il dècoupage ritorna ad avere un gran successo,
in quanto permettere di decorare mobili e oggetti con grane facilità. .L'utilizzo dei nuovi prodotti ha in oltre semplificato notevolmente il lavoro, rendendolo l'esecuzione più facile e soprattutto più rapida.

il dècoupage prevede il ritaglio paziente di immagini o strisce di carta che, incollate
sulla superficeda decorare a secondo del vostro gusto,una tecnica lenta lenta, che richiede pazienza e prove,prima di dare un risultato soddisfacente
ho sempre ritenuto che chiunque lo desideri sia in grado di imparare cose gradevoli,
se amate fare il dècoupage o magari avete la passione per diverse attività decorative, non privatevi di uno stazio tutto vostro, anche se molto piccolo,
dove riportare tutto ciò che vi piace, e che vi può servire.

Indispenzabili sono gli strumenti per il lavoro e decorare
ci vogliono le forbici grandi e piccoli,appuntite e curvate, cutter, bisturi, le matite e squadre, penneli piatti per la colla, penneli grandi e piccoli per il colore, pennelli sottile per finiture o i pennelli-spugna, che ho trovato utilissimo per tamponare il ritaglio incollando e per far uscire la colla molto buona.
In commercio ci sono
comodi rulli di gomma che, pressati sul ritaglio appena incollato, fanno fuoriuscire ogni ristagno d'aria o di colla, si deve far attenzione che la carta sia ben asciutta,
Servono poi ciotole ciotoline per raccogliere la colla o per mescolare i vari colori,
ma possono essere molto utili anche dei vasetti di vetro riciclati per conservare un il colore. si deve anche avere una spugna naturale che serve per i fondi.
L'oggetto da utilizare dovrà essere accuratamente pulito e asciutto
su quale materiale possiamo fare dècoupage
  • si possono utilizare

• prezzo 11,50

• 48mietta pubblicata 18/01/2010
    ce l'ho
  • Finottina pubblicata 10/07/2009
    Una tecnica che mi ha sempre affascinata. Un'amica mi ha regalato un innaffiatoio che è sfiziosissimo. Un saluto da
  • kimy84 pubblicata 09/07/2009
    Ho sempre voluto provare..

Informazioni sul prodotto : Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)

Il manuale è rivolto a chi desidera apprendere una delle tecniche decorative più efficaci: il découpage. I materiali della tradizione e quelli più innovativi, gli strumenti, le tecniche di base e quelle più avanzate. Inoltre, numerose realizzazioni guidate per imparare e tantissime proposte per decorare, divertendosi, tanti bellissimi oggetti.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marisa Lupato

Numero totale di pagine: 160

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Economia Domestica e Vita Familiare

Editore: Giunti Demetra