Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)

Tutte le opinioni su Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)

il mio manuale completo per dècoupage

5  06.07.2009 (07.07.2009)

Vantaggi:
.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

Svantaggi:
.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

Contenuti

Reperibilità

silvana70

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 46 utenti Ciao

Il manuale è moto utile per chi desidera imparare delle tecniche decorative più efficaci:

Qualche informazioni storica
Il dècoupage è un termine derivante dal verbo francese che significa ritagliare.
La tecnica di ritagliare illustrazioni o strisce di carta senza alcuna finitura e usarle come decorazione la troviamo in europa già nel medioevo, quano i monaci si arricchivano in questo modo i loro monoscrritti.
La tecnica non tardò a diffondersi, prima in francia e poi in inghilterra, dove la storia ci tramanda da signorine di buona famiglia inglesi gia si dedicavano all'arte del
ritaglio.
A quasi un secolo di distanza il dècoupage ritorna ad avere un gran successo,
in quanto permettere di decorare mobili e oggetti con grane facilità. .L'utilizzo dei nuovi prodotti ha in oltre semplificato notevolmente il lavoro, rendendolo l'esecuzione più facile e soprattutto più rapida.

il dècoupage prevede il ritaglio paziente di immagini o strisce di carta che, incollate
sulla superficeda decorare a secondo del vostro gusto,una tecnica lenta lenta, che richiede pazienza e prove,prima di dare un risultato soddisfacente
ho sempre ritenuto che chiunque lo desideri sia in grado di imparare cose gradevoli,
se amate fare il dècoupage o magari avete la passione per diverse attività decorative, non privatevi di uno stazio tutto vostro, anche se molto piccolo,
dove riportare tutto ciò che vi piace, e che vi può servire.

Indispenzabili sono gli strumenti per il lavoro e decorare
ci vogliono le forbici grandi e piccoli,appuntite e curvate, cutter, bisturi, le matite e squadre, penneli piatti per la colla, penneli grandi e piccoli per il colore, pennelli sottile per finiture o i pennelli-spugna, che ho trovato utilissimo per tamponare il ritaglio incollando e per far uscire la colla molto buona.
In commercio ci sono
comodi rulli di gomma che, pressati sul ritaglio appena incollato, fanno fuoriuscire ogni ristagno d'aria o di colla, si deve far attenzione che la carta sia ben asciutta,
Servono poi ciotole ciotoline per raccogliere la colla o per mescolare i vari colori,
ma possono essere molto utili anche dei vasetti di vetro riciclati per conservare un il colore. si deve anche avere una spugna naturale che serve per i fondi.
L'oggetto da utilizare dovrà essere accuratamente pulito e asciutto
su quale materiale possiamo fare dècoupage
  • si possono utilizare

• Pagine: 160
  • Editore: Giunti Demetra
  • Anno Pubblicazione: 2004
  • prezzo 11,50

Fotografie per Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)
  • Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato) 06072009372 - Découpage. Manuale completo (M. Lupa
  • Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato) 06072009376 - Découpage. Manuale completo (M. Lupa
  • Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato) 06072009380 - Découpage. Manuale completo (M. Lupa
  • Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato) 06072009386 - Découpage. Manuale completo (M. Lupa
Découpage. Manuale completo (M. Lupato)

48mietta

48mietta

19.01.2010 00:27

ce l'ho

Finottina

Finottina

10.07.2009 12:34

Una tecnica che mi ha sempre affascinata. Un'amica mi ha regalato un innaffiatoio che è sfiziosissimo. Un saluto da

kimy84

kimy84

09.07.2009 16:45

Ho sempre voluto provare..

Découpage. Manuale completo

Découpage. Manuale completo

Lupato Marisa 160 p., ill., brossura Finiture e superfici decorative

€ 10,62 Ibs.it 246 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,8...

Disponibilità: 2 Giorni

Ibs.it

Pagine: 160, Copertina flessibile, Giunti Demetra

€ 12,50 amazon.it marketplace libri 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,5...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace libri

Questa Opinione su Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato) è stata letta 1859 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Cambivita
  2. aza7
  3. Poeta61

1. 48mietta
  2. betty.lisa
  3. Finottina

1. marcunz
  2. neovo

Pesce crudo e sushi Pesce crudo e sushi
Collana: I libri del Cucchiaio azzurro
Crostate e ciambelle fatte in casa Crostate e ciambelle fatte in casa
Collana: I buoni sapori della nonna
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Le buone conserve di frutta e verdura Le buone conserve di frutta e verdura
Collana: I buoni sapori della nonna
Risultati simili a Découpage. Manuale completo (Marisa Lupato)