Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757

Tutte le opinioni su Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757

Il mio vecchio ARIELE DELCHI: condizionatore e deumidificatore

4  25.10.2010 (27.11.2010)

Vantaggi:
Si sposta su ruote, dimensioni contenute, estetica gradevole, deumidifica velocemente

Svantaggi:
Il condizionatore è rumoroso e non molto efficace in ambienti grandi (superiori a 10 m2)

Rapporto Qualità/Prezzo

Modello

carsil

Iscritto da:24.07.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Possiedo un vecchio condizionatore-deumidificatore portatile utilizzabile anche per riscaldare. Ha la funzione temporizzatore, per accensione e spegnimento programmato. Tanica per raccolta acqua condensa da 2,5 litri con possibilità di collegare direttamente il tubo di scarico posteriore a tubo fisso per eliminazione continua dell'acqua. E' dotato di filtri anteriori e posteriori.
Si sposta facilmente grazie alle ruote. Le sue dimensioni ridotte consentono di utilizzarlo anche in ambienti piccoli. Griglia asportabile sul retro per posizionamento tubo scarico aria calda quando usato in versione condizionatore.
Particolarmente rumoroso nella versione condizionamento e deumidificazione; silenzioso in fase di riscaldamento.
Quando è stato acquistato nel 1988 era costato lire 800.000, ora si può trovare usato dai 50 euro in su.
Ultimamente l'ho utilizzato con ottimi risultati per deumidificare la cantina.
In breve tempo l'umidità si raccoglie nella tanica da 2,5 litri e l'apparecchio si arresta da solo e non riparte finché non si svuota l'acqua.
Pur essendo datato resta comunque un buon prodotto, molto robusto.
Poco tempo fa ne ho trovato uno usato a soli 50 euro perfettamente funzionante che abbiamo regalato a mia suocera (da utilizzarsi nel periodo pre-accensione dei caloriferi per riscaldare la casa e levare l'umidità). Ne è rimasta entusiasta e l'ha utilizzato anche per asciugare rapidamente il bucato.
Per questo uso e a questo prezzo è un vero affare.
Consumi ridotti per deumidificare e riscaldare, un po' di più per condizionare.

Fotografie per Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757
Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757 delchi - Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757
Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757

Sara_2009

Sara_2009

14.12.2010 20:47

Non conoscevo questa marca.

roevola

roevola

09.12.2010 11:33

Una marca che non conoscevo. :D

miticissimo80

miticissimo80

29.11.2010 12:46

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757 è stata letta 3086 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Arcsen
  2. Sara_2009