Opinione su "Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757"

pubblicata 25/10/2010 | carsil
Iscritto da : 24/07/2008
Vantaggi Si sposta su ruote, dimensioni contenute, estetica gradevole, deumidifica velocemente
Svantaggi Il condizionatore è rumoroso e non molto efficace in ambienti grandi (superiori a 10 m2)
Rapporto Qualità/Prezzo
Modello

"Il mio vecchio ARIELE DELCHI: condizionatore e deumidificatore"

Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757

Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757

Possiedo un vecchio condizionatore-deumidificatore portatile utilizzabile anche per riscaldare. Ha la funzione temporizzatore, per accensione e spegnimento programmato. Tanica per raccolta acqua condensa da 2,5 litri con possibilità di collegare direttamente il tubo di scarico posteriore a tubo fisso per eliminazione continua dell'acqua. E' dotato di filtri anteriori e posteriori.
Si sposta facilmente grazie alle ruote. Le sue dimensioni ridotte consentono di utilizzarlo anche in ambienti piccoli. Griglia asportabile sul retro per posizionamento tubo scarico aria calda quando usato in versione condizionatore.
Particolarmente rumoroso nella versione condizionamento e deumidificazione; silenzioso in fase di riscaldamento.
Quando è stato acquistato nel 1988 era costato lire 800.000, ora si può trovare usato dai 50 euro in su.
Ultimamente l'ho utilizzato con ottimi risultati per deumidificare la cantina.
In breve tempo l'umidità si raccoglie nella tanica da 2,5 litri e l'apparecchio si arresta da solo e non riparte finché non si svuota l'acqua.
Pur essendo datato resta comunque un buon prodotto, molto robusto.
Poco tempo fa ne ho trovato uno usato a soli 50 euro perfettamente funzionante che abbiamo regalato a mia suocera (da utilizzarsi nel periodo pre-accensione dei caloriferi per riscaldare la casa e levare l'umidità). Ne è rimasta entusiasta e l'ha utilizzato anche per asciugare rapidamente il bucato.
Per questo uso e a questo prezzo è un vero affare.
Consumi ridotti per deumidificare e riscaldare, un po' di più per condizionare.

• Sara_2009 pubblicata 14/12/2010
    Non conoscevo questa marca.
  • roevola pubblicata 09/12/2010
    Una marca che non conoscevo. :D
  • miticissimo80 pubblicata 29/11/2010

Informazioni sul prodotto : Delchi DPB 165 C Ariele 101 1757