Dell Precision M65

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Dell Precision M65

Tutte le opinioni su Dell Precision M65

Una buona macchina professionale ma non per gamer

4  17.03.2008

Vantaggi:
robusto, performante, silenzioso, lunga autonomia

Svantaggi:
audio scarso, scheda video scarsa con i giochi

Peso

Qualità

PF71

Iscritto da:14.03.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Uso il notebook principalmente per la mia attività professionale (consulente IT) e quindi ne faccio un uso intensivo, utilizzandolo 10-12 ore al giorno.
Prima avevo un Dell Inspiron 8200: l'ho sostituito perchè dopo 4 anni di uso intenso si è guastata la scheda video e volevo una macchina più moderna e performante.
Contento della qualità di DELL (ho visto anche diversi PC fissi ed un server) ho deciso subito che non avrei cambiato marca.
Questa la configurazione del mio notebook:
- Intel core 2 duo T7200
- 2 Gb di RAM
- disco fisso Hitachi HTS721010 Serial ATA da 100 Gb 7200 giri/minuto
- batteria a 9 celle per una maggiore durata
- schermo 15,4" con 1600x1050 (mi serve spazio quando programmo...)
- scheda video nVidia Quadro FX 350M
- scheda di rete wireless Intel 3945 abg (max 54 Mbps), ottima ricezione
- scheda di rete wired Broadcom 57xx (qualche problema di compatibilità)
- lettore/masterizzatore DVD 8x DL

Inzialmente avevo Windows XP Professional ma poi sono passato (ormai da qualche tempo) a Windows Vista, che gira egregiamente.
Il sistema è piuttosto performante, anche per la scelta del disco da 7200 giri.
Dopo circa 1 anno e mezzo la batteria dura, in modalità bilanciata e durante l'uso di Office o lo sviluppo di programmi, circa 2 ore e 30 minuti.
La scheda video è stata per me una delusione in quanto pur essendo certificata ed ottimizzata per numerosi CAD 3D e ambienti vari di disegno e progettazione (che NON uso) avrei preferito una scheda più performante con i giochi (MOHA gira a scatti).
I driver video sono infatti ottimizzati per l'uso con CAD e se installo driver "normali" il sistema diventa leggermente instabile e non migliora (la Quadro ha all'interno l'equivalente di una 7200).

Il notebook è più silezioso della media. Il display, dotato di sensore di luminosità ambientale che opzionalmente ne regola la luminosità, soffre di un'illuminazione non omogena, con gli angoli leggermente più scuri.
Lo chassis è molto rigido e i materiali sono ottimi.
Scarsa (molto) la sezione audio.

Connessioni esterne:
- sul lato sinistro troviamo: Firewire 1394, Infrarossi, minijack per le cuffie ed il microfono, slot PC Card
- sul lato destro: 2 USB laterali
- sul retro: 2 USB, rete, modem, SERIALE e VGA

Non ha il lettore floppy.
Acquistato con garanzia Next Business Day di 3 anni e assicurazione complete care

antonello73

antonello73

18.03.2008 00:03

^_^ grazie di cuore per la tua opinione, lo molto apprezzata , spero di leggerne ancora in futuro, ancora grazie x il tuo contributo ^_^

caumarinu

caumarinu

17.03.2008 23:50

Ho letto con molto interesse la tua opinione, passerò spesso a leggere le tue opinioni future! ><(((°< Ti auguro una buona Serata ^_^

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Dell Precision M65 è stata letta 845 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. DoloresClaiborne
  2. antonello73
  3. caumarinu

Dell Inspiron 3542
15.6 pollici - CORE I3 - 1900 MHz - Hard disk: 500 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Dell Inspiron 5547 I7-4510U
15.6 pollici - CORE I7 - 2000 MHz - Hard disk: 1000 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si
Dell Latitude 15 5000
15.6 pollici - CORE I5 - 1600 MHz - Hard disk: 500 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si