Opinione su "Dell Precision M65"

pubblicata 17/03/2008 | PF71
Iscritto da : 13/03/2008
Vantaggi robusto, performante, silenzioso, lunga autonomia
Svantaggi audio scarso, scheda video scarsa con i giochi
Peso
Qualità

"Una buona macchina professionale ma non per gamer"

Uso il notebook principalmente per la mia attività professionale (consulente IT) e quindi ne faccio un uso intensivo, utilizzandolo 10-12 ore al giorno.
Prima avevo un Dell Inspiron 8200: l'ho sostituito perchè dopo 4 anni di uso intenso si è guastata la scheda video e volevo una macchina più moderna e performante.
Contento della qualità di DELL (ho visto anche diversi PC fissi ed un server) ho deciso subito che non avrei cambiato marca.
Questa la configurazione del mio notebook:
- Intel core 2 duo T7200
- 2 Gb di RAM
- disco fisso Hitachi HTS721010 Serial ATA da 100 Gb 7200 giri/minuto
- batteria a 9 celle per una maggiore durata
- schermo 15,4" con 1600x1050 (mi serve spazio quando programmo...)
- scheda video nVidia Quadro FX 350M
- scheda di rete wireless Intel 3945 abg (max 54 Mbps), ottima ricezione
- scheda di rete wired Broadcom 57xx (qualche problema di compatibilità)
- lettore/masterizzatore DVD 8x DL

Inzialmente avevo Windows XP Professional ma poi sono passato (ormai da qualche tempo) a Windows Vista, che gira egregiamente.
Il sistema è piuttosto performante, anche per la scelta del disco da 7200 giri.
Dopo circa 1 anno e mezzo la batteria dura, in modalità bilanciata e durante l'uso di Office o lo sviluppo di programmi, circa 2 ore e 30 minuti.
La scheda video è stata per me una delusione in quanto pur essendo certificata ed ottimizzata per numerosi CAD 3D e ambienti vari di disegno e progettazione (che NON uso) avrei preferito una scheda più performante con i giochi (MOHA gira a scatti).
I driver video sono infatti ottimizzati per l'uso con CAD e se installo driver "normali" il sistema diventa leggermente instabile e non migliora (la Quadro ha all'interno l'equivalente di una 7200).

Il notebook è più silezioso della media. Il display, dotato di sensore di luminosità ambientale che opzionalmente ne regola la luminosità, soffre di un'illuminazione non omogena, con gli angoli leggermente più scuri.
Lo chassis è molto rigido e i materiali sono ottimi.
Scarsa (molto) la sezione audio.

Connessioni esterne:
- sul lato sinistro troviamo: Firewire 1394, Infrarossi, minijack per le cuffie ed il microfono, slot PC Card
- sul lato destro: 2 USB laterali
- sul retro: 2 USB, rete, modem, SERIALE e VGA

Non ha il lettore floppy.
Acquistato con garanzia Next Business Day di 3 anni e assicurazione complete care

• antonello73 pubblicata 17/03/2008
    ^_^ grazie di cuore per la tua opinione, lo molto apprezzata , spero di leggerne ancora in futuro, ancora grazie x il tuo contributo ^_^
  • caumarinu pubblicata 17/03/2008
    Ho letto con molto interesse la tua opinione, passerò spesso a leggere le tue opinioni future! ><(((°< Ti auguro una buona Serata ^_^

Informazioni sul prodotto : Dell Precision M65

Marca: Dell