Dell Studio 1555

Dell Studio 1555

15.6 pollici - CORE 2 DUO - 2400 MHz - Hard disk: 320 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

Opinione su "Dell Studio 1555"

pubblicata 01/06/2010 | antowen
Iscritto da : 03/11/2009
Se un mio pensiero puo aiutare un''altra persona a scegliere un servizio o una qualunque altra cosa ne sono felice, dopotutto io sono il primo che prima di fare un'acquisto mi informo via web non solo su ciao per sapere cose ne pensano gli altri :-)
Vantaggi robusto,veloce,batteria,design,driver per linux,schermo hd + audio srs,tastiera silenziosa
Svantaggi solo 2 porte usb,
Peso
Qualità
Servizio Assistenza

"Laptop dell studio 1555"

Dell come tutti sanno è una delle poche aziende che offrono standard molto alti a livello di qualità/prezzo,
nell'ottobre 2009 ho deciso dopo 5 anni di acquistare un nuovo laptop da usare per lavoro/casa.
Prima di tutto tengo a precisare che sono analista unix/oracle per cui ho una buona cultura informatica, prima di spendere 800 euro mi informo bene sulla qualità specie se si tratta di computer e cellulari.

Il dell studio 1555 ha un perfetto design, è molto compatto, la taatiera comoda e silenziosa, lo schermo hd, 6 gb di ram, 320 di hard disk sata molto veloce, ha 2 porte usb di cui una sata, la seconda è posizionata a destra vicino al cavo di alimentazione e pou risultare scomoda per alcune periferiche, ha un ottimo sistema audio srs, la scocca è compatta,rigida,robusta e non scricchiola come molti altri laptop di altre marche,la batteria dura quasi 3 ore se utilizzato a medio regime.Viene venduto con windows seven originale e dvd integrale per l'installazione/recovery (la maggior parte dei laptop viene venduta col sistema operativo installato ma senza dvd ed occorre crearsi i dvd di ripristino)

io personalmente l'ho formattato all'acquisto,partizionato e ci ho reinstallato win seven + linux mint helena 8, scherzi a parte il dell studio 1555 sembra creato apposta per linux,driver ati trovati al primo accesso di mint, webcam funzionante con msn e skype, idem per la scheda wifi, insomma non dico che è perfetto ma quasi, inutile dire che con 6 gb di ram + linux non avete un laptop ma avete un mostro..consigliato? si.

• antowen pubblicata 06/04/2012
    a quasi tre anni dall'acquisto mi rendo conto di aver comprato un pc che vale molto più di quelli attualmente sul mercato, dell si conferma un grande marchio che rimane tra i miei preferiti :-)
  • antowen pubblicata 11/09/2011
    a breve son 3 anni che possiedo questo computer, attualmente fa da desktop e pc di lavoro, con fedora 15 e windows seven, cosa dire? voto 10+

Informazioni sul prodotto : Dell Studio 1555

Marca: Dell