Dell Studio 1555

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Dell Studio 1555

Tutte le opinioni su Dell Studio 1555

Laptop dell studio 1555

5  01.06.2010 (23.07.2010)

Vantaggi:
robusto,veloce,batteria,design,driver per linux,schermo hd  +  audio srs,tastiera silenziosa

Svantaggi:
solo 2 porte usb,

Peso

Qualità

antowen

Su di me: Se un mio pensiero puo aiutare un''altra persona a scegliere un servizio o una qualunque altra cosa ...

Iscritto da:03.11.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Dell come tutti sanno è una delle poche aziende che offrono standard molto alti a livello di qualità/prezzo,
nell'ottobre 2009 ho deciso dopo 5 anni di acquistare un nuovo laptop da usare per lavoro/casa.
Prima di tutto tengo a precisare che sono analista unix/oracle per cui ho una buona cultura informatica, prima di spendere 800 euro mi informo bene sulla qualità specie se si tratta di computer e cellulari.

Il dell studio 1555 ha un perfetto design, è molto compatto, la taatiera comoda e silenziosa, lo schermo hd, 6 gb di ram, 320 di hard disk sata molto veloce, ha 2 porte usb di cui una sata, la seconda è posizionata a destra vicino al cavo di alimentazione e pou risultare scomoda per alcune periferiche, ha un ottimo sistema audio srs, la scocca è compatta,rigida,robusta e non scricchiola come molti altri laptop di altre marche,la batteria dura quasi 3 ore se utilizzato a medio regime.Viene venduto con windows seven originale e dvd integrale per l'installazione/recovery (la maggior parte dei laptop viene venduta col sistema operativo installato ma senza dvd ed occorre crearsi i dvd di ripristino)

io personalmente l'ho formattato all'acquisto,partizionato e ci ho reinstallato win seven + linux mint helena 8, scherzi a parte il dell studio 1555 sembra creato apposta per linux,driver ati trovati al primo accesso di mint, webcam funzionante con msn e skype, idem per la scheda wifi, insomma non dico che è perfetto ma quasi, inutile dire che con 6 gb di ram + linux non avete un laptop ma avete un mostro..consigliato? si.

06.04.2012 13:15

a quasi tre anni dall'acquisto mi rendo conto di aver comprato un pc che vale molto più di quelli attualmente sul mercato, dell si conferma un grande marchio che rimane tra i miei preferiti :-)

11.09.2011 19:37

a breve son 3 anni che possiedo questo computer, attualmente fa da desktop e pc di lavoro, con fedora 15 e windows seven, cosa dire? voto 10+

Questa Opinione su Dell Studio 1555 è stata letta 591 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fiocchetta

Dell Inspiron 5547 I7-4510U
15.6 pollici - CORE I7 - 2000 MHz - Hard disk: 1000 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si
Dell Latitude E5550
15.6 pollici - CORE I3 - 1900 MHz - Hard disk: 500 GB - Connessione mobile: No - Webcam: Si
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Dell Latitude E5540 Dell Latitude E5540
15.6 pollici - CORE I5 - 1700 MHz - Connessione mobile: No - Webcam: Si