Delonghi DEC 18 Tasciugo

Valutazione complessiva (26): Valutazione complessiva Delonghi DEC 18 Tasciugo

Tutte le opinioni su Delonghi DEC 18 Tasciugo

il deumidificatore per controllare l'umidità nella nostra casa.

5  12.03.2012

Vantaggi:
deumidifica i locali della nostra casa

Svantaggi:

Rapporto Qualità/Prezzo

michael_88

Su di me: Sono presente anche su Dooyoo e Trivago. Un saluto a tutti/e!!!

Iscritto da:17.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 43 utenti Ciao

Purtroppo sono in una zona in cui la percentuale di umidità è parecchio elevata. Anche l'abitazione in cui abito, essendo di “vecchia generazione”, risalente agli anni '80, non avendo pareti e solai isolati adeguatamente, (stesso discorso vale per i serramenti presenti), non danno certamente il loro aiuto.
Risultato? Durante la stagione invernale, il freddo riesce ad attraversare le pareti, e con il riscaldamento presente all'interno, fa si che si condensi sotto forma di vapore acqueo (lo possiamo notare benissimo sui vetri delle nostre finestre ad esempio). Se poi, durante il periodo invernale, si è abituati ad asciugare panni e vestiti in casa (come succede da me), la percentuale di umidità diventa rilevante, incrementando così la probabilità di insorgere di muffe, nonché di problemi alla nostra salute (respiratori, ai muscoli, alle ossa ecc.).

Ecco così che, ormai già da alcuni anni, su consiglio di un'amica di famiglia, abbiamo acquistato questo deumidificatore della Delonghi. All'epoca lo pagammo all'incirca sui 200 euro.
Ovviamente questo prodotto non servirà a debellare tutta l'umidità presente nella vostra abitazione, ma, ad esempio se noi lo posizioniamo nella stanza dove stendiamo i vestiti durante il periodo invernale, oltre a notare l'enorme quantità di acqua che riesce a “catturare” nell'apposita vaschetta, l'insorgere di muffa si attenua immediatamente, e la famosa condensa sui vetri ha smesso di comparire.

Farlo funzionare è veramente un gioco da ragazzi: per accenderlo basta infatti girare la manopola in alto a sinistra, e scegliere fra le varie opzioni di deumidificazione presente.
Di solito utilizziamo la funzione “DRY” che è quella apposita per asciugare i panni da stendere, o anche quella “ECON” che serve solamente per raggiungere nella stanza il grado di umidità voluto. Esistono poi anche le funzioni “purificazione” che ha la funzione solamente di filtrare l'aria, e “comfort”.
Sulla manopola a destra invece possiamo impostare la velocità di funzionamento del nostro deumidificatore (MIN, MED, MAX). Ovvio che, se lo impostiamo al massimo, la rumorosità sarà maggiore (tranquilli però, niente di così fastidioso od insopportabile!!).

La vaschetta ha una capienza di 4 Litri, ed è posta nella parte bassa, e si può rimuovere facilmente per svuotarla. Di solito, in casi “estremi” la svuotiamo al massimo sulle tre volte al giorno, se non ricordo male. E' presente anche nella parte posteriore, un foro apposito dove inserire un tubo (presente nella confezione al momento dell'acquisto) per poter scaricare l'acqua senza dover svuotare la vaschetta. Questo però risulta conveniente solo se avete uno scarico dove collegarlo sul pavimento.

Unica osservazione da fare è il peso del deumidificatore che, non essendo proprio leggero, non è facilissimo da trasportare, se soprattutto, come a casa mia, capita di doverlo portare spesso dal piano inferiore a quello superiore e viceversa. Non mi sento affatto di definirlo proprio un difetto poiché tutti i deumidificatori pesano abbastanza. Ha comunque una comoda maniglia che si estrae verso l'altro, per poterlo spostare il più comodamente possibile.

Volendo, come fa sempre mia madre, l'acqua ricavata nella vaschetta, essendo distillata, la potete riutilizzare per il vostro ferro da stiro, così risparmiate di comprarla!!. Meglio di così!!!

concludendo, è un accessorio che, qualora vi facesse bisogno, lo consiglio a tutti/e!!!

giusebuyerbay

DarkKnight97

29.04.2012 17:47

passa da me se ti va

€ 349,90 amazon.it marketplace cucina 27 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Delonghi DEC 18 Tasciugo è stata letta 670 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rricci2009

Delonghi DNC 65 Delonghi DNC 65
Deumidificatore - Capacità: 2 Litri
Delonghi DDS 25 Tasciugo Delonghi DDS 25 Tasciugo
Deumidificatore - Capacità: 4.5 Litri
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Delonghi DEM 10 Delonghi DEM 10
Deumidificatore - Capacità: 2 Litri