Delonghi DH 300 P

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Delonghi DH 300 P

Tutte le opinioni su Delonghi DH 300 P

"distillo" fino a 30 litri d'acqua al giorno...

4  20.11.2007 (21.11.2007)

Vantaggi:
Per render più leggera l'aria di casa .

Svantaggi:
Consuma

Rapporto Qualità/Prezzo

anfotii

Su di me: Non so... ditemi voi!

Iscritto da:05.10.2004

Video Opinioni:3

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 72 utenti Ciao

Salve a tutti... eccomi pronto a recensirvi un prodotto che acquistò mia suocera qualche tempo fa, ma che per esigenze ce lo ha regalato proprio un mesetto fa.

Giustamente, prima di parlarvene, ho voluto vedere bene come funzionava e come rispondeva alle nostre esigenze di deumidificazione nella nuova casa che ci siamo comprati.

Il deumidificatore De Longhi in questione è il DH300P... poco importa, ma magari vi interessa sapere che è dotato di un pannello comandi elettronico, il quale consente di regolare in modo automatico sia il livello di umidità desiderata che la temperatura, e ciò grazie al fatto che ha anche un Termometro ed un Igrometro che servono appunto per misurare le condizioni di temperatura ed umidità della stanza dove posiziono il deumidificatore in questione.

Poichè le esigenze di casa nostra si facevano sentire soprattutto nel bagno al primo piano dove abbiamo anche la lavatrice... spesso l'umidità era tale che si formava la condensa sui vetri della finestra (nonostante le stupende tende che vi abbiamo piazzato) e qualche volta anche un "profumino" di muffa che sicuramente non dava piacere ai nostri sensi e probabilmente non lo avrebbe dato nemmeno ai nostri ospiti che sovente ci vengono a trovare... così la soluzione ci è parsa spontanea. Acquistare un deumidificatore... appena ne abbiamo parlato in famiglia, visto che mia suocera aveva questo modello, ci ha voluto "graziare" regalandocelo! In questo modo abbiamo beneficiato di risparmiare un bel po di soldi (mi sembra intorno ai 300 euro, almeno).

Ma torniamo al nostro deumidificatore... Dopo avero sistemato in un angolo del bagno, abbiamo subito verificato la sua potenza... Abbiamo impostato attraverso l'opportuno tasto elettronico un valore di umidità piuttosto basso e poi attraverso l'adeguato tasto di accensione, abbiamo messo in moto questo deumidificatore. Tra l'altro è risultato anche notevolmente poco rumoroso... Sono poi tornato in bagno un'oretta dopo circa, ed il risultato è stato sorprendente... nell'apposita tanica da 4 litri di cui è dotato, il livello era già prossimo ad un quarto! e l'aria che si respirava nel bagno era nettamente più leggera da respirare... mancava ancora l'eliminazione totale del "delicato" puzzo di muffa e poi potevamo ritenerci totalmente soddisfatti.
Dopo la successiva volta che abbiamo lavato il bagno, abbiamo rimesso in moto l'attrezzo... ed il risultato è stato che l'odoraccio di muffa era letteralmente sparito. Probabilmente era dovuto a delle vecchie zone umide che non erano ancora state pulite e adeguatamente asciugate. In ogni caso possiamo solo ringraziare De Longhi e la suocera per aver risolto questo piccolo problemino di casa nostra.

Veniamo ora ad altre caratteristiche che abbiamo riscontrato sul deumidificatore De Longhi DH300P...
Innanzitutto, per chi desidera, il deumidificatore offre anche un altro sistema per eliminare la condensa oltre all'uso della tanica da 4 litri. Ovvero, attraverso un apposito tubicino di gomma, è possibile scaricare l'umidità asportata verso l'esterno della casa, per questo è inclusa anche una pompa per scaricare l'acqua continuamente anche se il tubicino di gomma risale entro un certo dislivello.

Il deumidificatore è anche dotato di un particolare filtro antipolvere, il quale serve a trattenere in sopsensione la polvere e che è facilmente lavabile. Il gas utilizzato per la funzione di deumidificazione è ecologico, cosa molto importante se si vuole evitare l'emissione nell'aria di sostanze inquinanti.
Esiste poi anche un tasto che serve per ottenere la massima potenza di deumidifica (tasto Turbo-Power). Molto utile, in quanto attraverso questa funzionalità è possibile ridurre drasticamente l'umidità dei panni bagnati che eventualmente d'inverno stendiamo in bagno...

Il deumidificatore è anche dotato di un dispositivo che lo fa fermare automaticamente al riempimento della tanica (chiamato Tank-Control-System). Questo meccanismo è attivo anche se si usa il tubicino di scarico, in quanto potrebbe subentrare qualsiasi altro problema, e ciò evita di bruciare la pompa o il motore del deumidificatore stesso.

Infine posso affermare con mio grande stupore... che il deumidificatore De Longhi DH300P ha un consumo elettrico piuttosto basso e riesce (in base ai dati descritti sul libretto istruzioni) a raggiungere una capacità di deumidificaziona pari a 30 litri di umidità al giorno! .. un po come nella pubblicità del Pinguino De Longhi... dove viene prosciugato un intero canale dei rii veneziani, e si vede il povero gondoliere che non può far altro che prendersela con chi ha prosciugato il canale.

Per chi ha problemi di umidità o condense particolari... questo pordotto è sicuramente uno dei migliori della gamma De Longhi.

Ciao, alla prossima.

25.08.2012 20:16

ottima opinione

De'Longhi TASCIUGO ARIADRY DH-300P Deumificatore 30 litri

De'Longhi TASCIUGO ARIADRY DH-300P Deumificatore 30 litri

Deumidificatore 30l tanica 5,5l umidostato elettronico timer Tank control system ...

€ 290,91 amazon.it cucina 498 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it cucina

Questa Opinione su Delonghi DH 300 P è stata letta 5934 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. andreatarvisio
  2. bengy77