Delonghi EC410.B

Delonghi EC410.B

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Delonghi EC410.B

Tutte le opinioni su Delonghi EC410.B

consigli per usarla al meglio

4  24.12.2013

Vantaggi:
Molto facile da usare .  Serbatoio acqua 2lt, molto comodo da riempire .  Contenitore portafiltri

Svantaggi:
Troppo presto per dirne .  Al momento nessuno

Rapporto prezzo/qualità

Iscritto da:24.12.2013

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ciao "ROMA22",
la tua recensione mi è stata molto utile a parte che rassicurante.
Ho acquistato proprio ieri questo prodotto, è stato un regalo di natale da parte dei miei. Ero partita per acquistare una Saeco Via Veneto de luxe, ma siccome era l'ultima in esposizione, ero titubante, in più mi dissero che andava solo a caffè macinato, e ho subito rinunciato. La De'Longhi era posizionata accanto la mia e mi attirava il design e tutto ciò che offriva, senza leggere recensioni a riguardo, mi sono buttata ed ho rischiato comprandola.
So che per ottenere un ottimo caffè c'è bisogno di tempo, però dato che a me vengono senza crema (capisco che sia il secondo giorno di utilizzo), tu che la usi da molto tempo, sapresti consigliarmi qualche tipo di caffè cremoso o non so, qualche tecnica per far sì che io possa ottenere un pò di cremina? Sto usando il Kimbo Gold... Ho anche fatto la prova con un'ottima cialda ma niente crema, è poca e svanisce subito, anche se devo ammettere che il caffè ha un buon sapore nonostante ciò...

Grazie.

28.12.2013 19:06

Grazie per la risposta. Gentilissima. Mi diresti un marchio di caffè e quanto dosì? Devo dire la verità, avevo il dubbio che con il filtro per 2 tazzine venissi meglio, e così è stato, mi viene una crema stupenda ed il caffè è ottimo, come l'espresso dei bar... Però il problema rimane il filtro mono, anche riempito del tutto di caffè fa una schiuma che dopo 2 minuti sparisce...

roma22

roma22

27.12.2013 10:58

Scusami, ho letto solo ora il tuo mex. Dunque, la mia macchina continua a funzionare bene. L'ho usata raramente con cialde usando il bricco piccolo, per l'uso quotidiano uso caffè macinato, ti assicuro che il risultato non dipende tanto dal marchio, ma dal grado di macinatura del caffè. Non dev'essere né troppo fine né troppo grossolano. Io, visto il grande consumo e considerati i prezzi, vado anche su marchi meno famosi, ma ti dirò di più, uso anche il caffè per la moka e viene bene uguale. In questi giorni sto usando un caffè classico che ho trovato all'Eurospin. Ne ho appena preparato una tazzina ed era cremoso. Devi solo imparare a dosare bene e a dare la giusta pressatura. Auguri.

navy_1

navy_1

25.12.2013 22:53

Grazie ... ;-/))) ciao.

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Delonghi EC410.B è stata letta 139 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. roma22
  2. navy_1
  3. josephofdear

Krups KP 1201/YY 1502 MINI ME White GREY Krups KP 1201/YY 1502 MINI ME White GREY
Macchina per caffè espresso, Macchina multi-bevanda - Porzionata - 0 tazze - senza Timer
Delonghi EC 680 BK Delonghi EC 680 BK
Macchina per caffè espresso - Tradizionale - senza Timer