Delonghi ECO 310 BK

Valutazione complessiva (67): Valutazione complessiva Delonghi ECO 310 BK

Tutte le opinioni su Delonghi ECO 310 BK

Caffè e cappuccino come al bar!!

5  25.08.2011

Vantaggi:
Caffè buonissimo, scalda in un attimo, bel design

Svantaggi:
assolutamente nessuno

Rapporto prezzo/qualità

SilviusFR

Su di me: "Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall'obie...

Iscritto da:27.08.2010

Questa macchinettà del caffè è sicuramente uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto negli ultimi mesi!! ...e pensare che ero partito di casa con l'intenzione di acquistare una Gaggia in promozione a 99 euro... poi per fortuna una commessa preparata mi ha detto che per 40 euro in più non c'era paragone: l'ho ascoltata ed ora sono ultrasoddisfatto!!

Questa macchinetta è disponibile in vari colori: io l'ho vista nera, panna e blu. L'ho presa nera. La linea è molto bella, moderna e bella da vedere. Anche al tatto appare consistente e non "plasticaccia" come molte concorrenti.
All'interno della confezione troverete, oltre la macchinetta, il libretto di istruzioni e due adattatori per il caffè macinato: quello da due persone e quello da single (che funge anche da porta cialde).

Il funzionamento è molto semplice e intuitivo, quasi non c'è bisogno del libretto di istruzioni. In pochi secondi dall'accensione è già possibile fare il caffè che incredibilmente uscirà già bello caldo, ma è meglio comunque aspettare un pò, magari accenderla a metà pranzo/cena in modo che scaldi bene. Questo consente anche di appoggiare, nella parte alta della macchinetta, le tazzine da caffè che con il tempo si scalderanno.
Ricordatevi, dopo il montaggio, di fare qualche giro a vuoto per pulire bene tutti i canali interni. Io ho già assaggiato il terzo caffè preparato ed era già buonissimo!! Ora dopo quasi un mese lo fa ancora meglio!!

Io uso il caffè macinato, ma, come scritto sopra, è possibile utilizzare anche le cialde universali di caffè. quelle di carta per intenderci.
E' inoltre possibile fare il cappuccino utilizzando il beccuccio laterale che "monterà" il latte e lo scalderà in pochi secondi!! Il risultato, ve lo assicuro, è come quello del bar!!

Anche la pulizia a seguito dell'utilizzo è molto semplice, grazie alla vaschetta sottostante estraibile. Il contenitore dell'acqua posteriore è trasparente e consente di tenere sempre sotto controllo il livello dell'acqua.

Questa macchinetta sembra davvero non avere difetti!! Mi sento di consigliarla a tutti!

Pubblica il primo commento a questo opinione!

De'Longhi Delonghi 3 Kilowatt Vintage Icona Anita Jug Kettle - Azure Blue

De'Longhi Delonghi 3 Kilowatt Vintage Icona Anita Jug Kettle -​ Azure .​.​.

Delonghi 3 Kilowatt Vintage Icona Anita Jug Kettle - Azure Blue

€ 90,99 amazon.it marketplace cucina 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 29,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

De Longhi Icona eco311.bk 0132106078 - Gar.ITALIA

De Longhi Icona eco311.​bk 0132106078 -​ Gar.​ITALIA

** RITIRO GRATUITO A MILANO ** - DE LONGHI ECO 311.BK MACCHINA PER CAFFE'' ...

€ 109,62 Hw1.it 114 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 11,48

Disponibilità: 2 Giorni

Hw1.​it

ICONA De'Longhi ECO310.W macchina per caffè espresso con pompa, colore bianco

ICONA De'Longhi ECO310.​W macchina per caffè espresso con pompa, colore .​.​.

Macchina per il caffè espresso con pompa Caldaia in acciaio inox Finitura lucida ...

€ 118,00 amazon.it cucina 511 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it cucina

Questa Opinione su Delonghi ECO 310 BK è stata letta 937 volte ma non è ancora stata valutata dagli iscritti.
Delonghi EN80 Inissia Delonghi EN80 Inissia
Macchina per caffè espresso - Porzionata - 1 l tazze - senza Timer