Delonghi EMKE 42 Alicia

Valutazione complessiva (35): Valutazione complessiva Delonghi EMKE 42 Alicia

Tutte le opinioni su Delonghi EMKE 42 Alicia

Delonghi EMKE 42 Alicia

4  25.05.2011

Vantaggi:
da valutare

Svantaggi:
da valutare

Rapporto prezzo/qualità

NickUlow

Su di me: 22 metodi di guadagno tutti funzionanti. Se interessati, contattatemi.

Iscritto da:10.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Vantaggi: comoda per l'impostazione orario

Svantaggi: qualità mediocre

Sono una persona che ama molto il caffè, e ho sempre cercato di farmelo nel miglior modo possibile, cosi da limitarne il consumo al bar. Prima di passare all'attuale macchina del caffè a cialde, ne ho provate tantissime, e tra queste tante c'è la Delonghi Alicia.

In realtà me la regalarono per il mio compleanno qualche anno fa, lo usata per un pò, eppoi l'ho sostituita con quelle a cialde. Di per sè il caffè non lo faceva male, ma, nonostante sia elettrica, dovevi comunque "riempirla" con il classico caffè, quindi, si sporcava ugualmente, e soprattutto, la qualità a mio avviso, era simile a quella della macchinetta da caffè classica ( quella della nonna per intenderci).

L'unica cosa in più, forse per giustificare il prezzo, è quell'utilizzo di tecnologia in più. In pratica, la base di questa macchina è elettronica, pertanto aveva un timer e un pulsante di accensione e spengimento. Io ad esempio, preparavo la macchina la sera e impostavo sul timer il giorno e l'orario del giorno dopo, esempio 07.30. Questa, la mattina, all'ora indicata si accendeva, facendo fuoriuscire il caffè. In pratica, appena svegli, non dovevate aspettarlo, ma era già pronto!

E se ne frattempo, preferivate vestirvi, non c'era nessun problema, poichè, la base tenava caldo il caffè come appena fatto per circa mezz'ora.
Sicuramente comodo, perchè a "comando", ma appunto, per qualità e praticità identica alla macchinetta tradizionale. Sicuramente però, non vi sporcherà la macchina del gas, e questo è già tanto.

Conclusione: se ve la regalano è simpatica

Ciobin

irina89

irina89

25.05.2011 19:25

w il caffè

Questa Opinione su Delonghi EMKE 42 Alicia è stata letta 357 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. vale81
  2. Ciobin
  3. siculo60

Krups KP 1201 Dolce Gusto MINI ME Krups KP 1201 Dolce Gusto MINI ME
Macchina per caffè espresso, Macchina multi-bevanda - Porzionata - 0 tazze - senza Timer
Delonghi ECZ351 GY Delonghi ECZ351 GY
Macchina per caffè espresso - Tradizionale - senza Timer
DeLonghi Icona Eco 310.R DeLonghi Icona Eco 310.R
Macchina per caffè espresso - 2 tazze
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Compra subito