Opinione su "Delonghi EMKE 42 Alicia"

pubblicata 25/05/2011 | NickUlow
Iscritto da : 10/01/2008
Nuove ptc e siti di sondaggi paganti ! Per info contattatemi in pvt !
Vantaggi da valutare
Svantaggi da valutare
Rapporto prezzo/qualità

"Delonghi EMKE 42 Alicia"

Vantaggi: comoda per l'impostazione orario

Svantaggi: qualità mediocre

Sono una persona che ama molto il caffè, e ho sempre cercato di farmelo nel miglior modo possibile, cosi da limitarne il consumo al bar. Prima di passare all'attuale macchina del caffè a cialde, ne ho provate tantissime, e tra queste tante c'è la Delonghi Alicia.

In realtà me la regalarono per il mio compleanno qualche anno fa, lo usata per un pò, eppoi l'ho sostituita con quelle a cialde. Di per sè il caffè non lo faceva male, ma, nonostante sia elettrica, dovevi comunque "riempirla" con il classico caffè, quindi, si sporcava ugualmente, e soprattutto, la qualità a mio avviso, era simile a quella della macchinetta da caffè classica ( quella della nonna per intenderci).

L'unica cosa in più, forse per giustificare il prezzo, è quell'utilizzo di tecnologia in più. In pratica, la base di questa macchina è elettronica, pertanto aveva un timer e un pulsante di accensione e spengimento. Io ad esempio, preparavo la macchina la sera e impostavo sul timer il giorno e l'orario del giorno dopo, esempio 07.30. Questa, la mattina, all'ora indicata si accendeva, facendo fuoriuscire il caffè. In pratica, appena svegli, non dovevate aspettarlo, ma era già pronto!

E se ne frattempo, preferivate vestirvi, non c'era nessun problema, poichè, la base tenava caldo il caffè come appena fatto per circa mezz'ora.
Sicuramente comodo, perchè a "comando", ma appunto, per qualità e praticità identica alla macchinetta tradizionale. Sicuramente però, non vi sporcherà la macchina del gas, e questo è già tanto.

Conclusione: se ve la regalano è simpatica

• Ciobin pubblicata 25/05/2011
    bella
  • siculo60 pubblicata 25/05/2011
    ottime informazioni
  • irina89 pubblicata 25/05/2011
    w il caffè

Informazioni sul prodotto : Delonghi EMKE 42 Alicia

Moka - 4 l tazze - con Timer

EAN: 8004399321458, 8032182365280, 8004399323124, 8026924815270, 6993445667348, 8004399325838, 8004399326675

Marca: Delonghi

Tipologia: Moka