Delonghi EMKE 42 Alicia

Valutazione complessiva (35): Valutazione complessiva Delonghi EMKE 42 Alicia

Tutte le opinioni su Delonghi EMKE 42 Alicia

un ottimo risveglio all'aroma di caffè

5  11.08.2007

Vantaggi:
comodissima, molto semplice da usare,funzionale

Svantaggi:

Rapporto prezzo/qualità

zstefy

Iscritto da:30.07.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Sono un'amante del caffè e un Natale di un pò di anni fa mi è stata regalata la versione precedente di questa Alicia che sto commentando. Poi quella caffettiera si è rotta, dopo averla spremuta ben bene a furia di utilizzarla :-) e ho comprato questa versione con il timer.
Ottimo investimento :-)
Allora, questa versione è più moderna e funzionale della precedente, perchè ha qualche funzionalità in più ed è veramente utile. C'è uno schermino LCD sulla base della caffettiera, dove viene indicata l'ora e ci sono quattro pulsantini: uno per accensione/spegnimento, l'altro per la programmazione dell'orario, il terzo per il timer e il quarto per tenere in caldo il caffè per altri 30 minuti.
E sono proprio queste le due comodità aggiunte rispetto alla versione base: il timer per la programmazione della preparazione del caffè e la possibilità di poterlo riscaldare per un'altra mezz'oretta. La programmazione è utile se ad esempio al mattino si ha fretta per andare a lavorare: la si programma la sera prima ed all'ora prestabilità il caffè è bello pronto, senza dover magari uscire da sotto la doccia a correre a spegnere il gas, essendo una caffettiera elettrica :-)) Ed è sicura!Una volta, che ero particolarmente di fretta, ho dimenticato di mettere l'acqua nella caffettiera e questa è rimasta accesa qualche secondo e poi si è spenta subito da sola, evitando spiacevoli incidenti.
La possibilità poi di riscaldare il caffè un'altra mezz'ora è decisamente utile, il caffè non rimane bruciato, ma semplicemente bello caldo e pronto per essere bevuto!
Queste comodità, rispetto alla versione base precedente "costano" 20 euro circa di differenza ma, se si fa un largo utilizzo della caffettiera, vale proprio la pena di spenderle!
Ultima cosa..il caffè è davvero buono, la moka è facile da lavare e i pezzi di ricambio non sono introvabili.

mira55

mira55

26.08.2007 15:03

desidero provarla. Forse me la regalerò per il compleanno

gategate

gategate

23.08.2007 01:33

Con il timer! Idea geniale. Prima o poi sarà anche mia. :-)

undy

undy

13.08.2007 19:45

ottime info per caffè-dipendenti..come me :-)

Questa Opinione su Delonghi EMKE 42 Alicia è stata letta 657 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gategate
  2. ewiola
  3. titino81

1. mira55
  2. undy
  3. momentai

Krups KP 1201/YY 1502 MINI ME White GREY Krups KP 1201/YY 1502 MINI ME White GREY
Macchina per caffè espresso, Macchina multi-bevanda - Porzionata - 0 tazze - senza Timer
Delonghi EN80 Inissia Delonghi EN80 Inissia
Macchina per caffè espresso - Porzionata - 1 l tazze - senza Timer